lunedì 5 giugno 2017

HARAKIRI BIRIMBAO!

 BIRIMBAO vs Real Plaza 4 - 5



Le ore prima di un suicidio sono fatte di enorme
 presunzione ed egocentrismo. 
(David Foster Wallace)



Il birimbao si trova di fronte a un esame importante, infatti i real plaza hanno tra le loro fila giocatori di livello molto alto.
Ci presentiamo in 7. Mike in porta, Anto e Abba in difesa, Simo e Salva sulle fasce e Mau e Stop davanti. Babba mister.
Subiamo, come da copione, la maggiore corsa e vitalità degli avversari, mike è in serata e non fa passare quasi nulla.

Il primo tempo si conclude 0-1 per gli avversari.

I primi minuti della ripresa sono un incubo, ci bombardano ma non segnano poi la svolta. Dal 5 minuto al 12esimo andiamo a segno quattro volte. Due con Stop, ottimo rapace d'aria e due con Salva.
Sul 4 a 1 sembra fatta, mancano pochi minuti ma ci viene il cosiddetto braccino, loro si buttano a capofitto in avanti e due-tre giocatori sono difficilmente contenibili per noi. 
I real plaza ci raggiungono e ci superano proprio all'ultimo minuto, vanificando gli sforzi fatti dai testaculati, che cosi rimettono il podio del campionato in discussione!

PAGELLE DI ROSSI:

Mike 7,5: Para tutto quello che può ma deve arrendersi sulle conclusioni avversarie e capitola con la squadra. Poteva fare qualcosa di più sul secondo gol. 

Abba 7,5: Anche quando sembra aver perso il duello con tutta la grinta che lo contraddistingue si fionda sulla palla togliendola dai piedi dell’avversario. 

Anto 6,5: Gli avversari gli danno fisicamente del filo da torcere mettendolo un po’ in affanno nelle coperture. 

Simo 7: Partita accorta vista la pericolosità degli avversari. Si dedica maggiormente alla fase difensiva senza aver modo di spingere ed aiutare gli attaccanti. 

Salva 7,5: In mancanza di bomber Fabri è lui che deve caricarsi l’attacco sulle spalle. Ci prova fino alla fine tentando di acciuffare il pareggio. 

Mau 6,5: Gioca poco lasciando spazio al più ispirato stop. Prova ad entrare nel finale per guadagnare il tiro libero ma ormai la squadra si trovava in caduta libera. 

Stop 7,5: E’ l’uomo che ci crede su ogni pallone senza mai tirarsi indietro. Il primo gol è fortunoso ma anche sintomo della sua caparbietà. 

Mr. Babba sv (sotto vuoto): Gestire questa mandria di indisciplinati nell’arte del pallone è un compito troppo arduo e può solo vedere la squadra fare la fine della Concordia.

Nessun commento:

Posta un commento