venerdì 26 maggio 2017

CI RIALZIAMO SUBITO!

BIRIMBAO vs Gunners  7 - 4


Il calcio è dubbio costante e decisione rapida.
(Osvaldo Soriano)



Tornano subito i 3 punti in casa Birimbao.

Sette i presenti per la sfida contro i gunners. Mike in porta, Abba e Simo in difesa, Salva e Pazza sulle fasce e Mau e Stop in avanti. Turno di riposo per capitan Anto e per l'infortunato bomber Fabri.
Prima frazione che si interrompe dopo appena quattro minuti per una indisposizione "urgente" da parte del direttore di gara che scappa negli spogliatoi.
 
Vista, l'impossibilità dell'arbitro a continuare la gara, Roberto, il boss del carbonizzo, ne fa le veci.
 
Ricominciamo e andiamo subito sotto e non diamo l'impressione di poter cambiare il ritmo della partita, per fortuna, poco prima della fine del primo tempo, Stop pareggia tra la sorpresa generale visto che, la maggior parte di noi e di loro erano fermi per aver sentito un fischio che però proveniva dal campo a fianco.

Nella seconda frazione non c'è storia. Pazza e Salva cambiano marcia e diventano imprendibili per i gunners. Salva ci porta in vantaggio su ottimo assist di Abba, e allunga ribadendo in rete un palo interno di Mau direttamente da calcio d'angolo.
Poi Pazza ne mette due uno più bello dell'altro. Il primo è quello che ormai classifichiamo come "gol alla pazza", partendo da sinistra, tagliando il campo in diagonale seminando avversari e colpendo con un tiro sul palo lungo. Il secondo con un magnifico tiro al volo. Nel mezzo prendiamo un gol dal loro scatenato numero 20, giocatore notevolmente bravo.
Poi è il turno di Simo, che appoggia in rete un bell'assist di Stop al termine di un azione caparbia, altro gol avversario e altro allungo nostro, con l'hat-trick di Pazza che deve solo
spingere in rete un passaggio di Mau. All'ultimo minuto prendiamo un altro gol dei gunners, buono solo per le statistiche.
 
Finisce 7 a 4 per noi, con una gara un po' nell'ombra giocata al minimo sindacale, comunque servivano questi tre punti per continuare l'ottimo campionato finora effettuato e per risalire la china dopo la brutta sconfitta della settimana scorsa.


PAGELLE DI ROSSI:

MIKE 7: Si fa trovare pronto sulle conclusioni avversarie. 

ABBA 7,5: Nonostante l’assenza del capitano dirige la difesa senza affanno. 

SIMO 7: Un po’ in affanno in fase difensiva, spreca un gol ma riesce comunque a mettere il suo nome nel tabellino marcatori. 

SALVA 7,5: Senza il “compagno di merende” Fabri trova, oltre ad un’ottima intesa con Pazza, una preziosa doppietta. 

MAU 7: Gestisce e smista palloni dalle retrovie dando ordine e lucidità al gioco. 

PAZZA 8: Parte in sordina ma appena le maglie avversarie cominciano ad aprirsi si rivela letale e firma la sua personale tripletta. 

STOP 7: E’ l’unico a crederci sul primo gol che ci porta al pari. Sforna un assist al bacio per Simo e si butta con tenacia su ogni pallone.

Nessun commento:

Posta un commento