mercoledì 4 maggio 2011

....."PAZZA VITTORIA...... !!!!!!" BIRIMBAO - Loco Team 3 -1



Finisce in bellezza il campionato per i bianco verdi, con la bella vittoria contro i terzi in classifica si conclude un fantastico girone di ritorno e riscatta le ultime prestazioni deludenti!


Siamo contati...la formazione è obbligata, Babba in porta, Cava dietro, Anto e Lando sulle fasce e Mau pivot.

Per noi la partita è inutile al fine di classifica, quindi giochiamo tranquilli e senza pressione, il primo tempo è vivace, giocato alla pari e a viso aperto dalle due formazioni. Il loco va in vantaggio grazie ad un errore di mau, che confonde l'avversario per un compagno e lo serve da calcio d'angolo..veloce contropiede e gol subito.
Cambia poco, giochiamo abbastanza bene e Babba versione superman riscatta alla grande l'ultima prova un po' opaca, ci da sicurezza parando tutto e facendo ripartire le azioni con lanci precisi. Su uno di questi troviamo il pareggio, la palla lanciata dal nostro numero 1 trova Lando sulla sinistra, doppio passo a bersi l'avversario e gran sinistro sotto la traversa!
Pochi minuti e troviamo il vantaggio, Mau è lanciato a tu per tu con il portiere, lo salta e viene toccato sul parastinco, qui si esibisce in un tuffo applaudito anche dalla Cagnotto e l'arbitro fischia il rigore! Avevamo già deciso di far tirare qualche punizione a Babba che a quel punto spinto dai compagni si presenta dal dischetto, freddissimo..finta al portiere e palla piazzata all'angolo basso. PRIMO TEMPO 2-1 per noi!

Secondo tempo di sofferenza, gli avversari corrono di più e spostano ovviamente il baricentro più in alto..impostiamo una gara prettamente difensiva, Mau avanti ad allungare la squadra e cercare di arpionare qualche lancio lungo. Anto e Cava ergono un muro impenetrabile per gli avversari, negli uno contro uno sono insuperabili e se riescono a tirare c'è Super Babba in giornata fantastica, Lando si sacrifica molto in copertura, anche lui nell'uno contro uno è perfetto e cerca anche di ripartire finché ce la fa.
Loro attaccano, noi ci difendiamo bene, teniamo il vantaggio con le unghie e con i denti, finché a 5 minuti dalla fine troviamo finalmente il contropiede buono. Sempre da lancio di Babba (gol, parate e assist e anche un Lucano a casa Cavallo!), la palla lunga rimpalla sul difensore, il portiere rimane nella terra di mezzo e Mau lo beffa con un preciso pallonetto.

BRAVI TUTTI, anche con assenze pesanti abbiamo portato a casa una grande vittoria contro una squadra molto forte, questa partita è la dimostrazione che giocando tranquilli possiamo giocarcela con tutti..GIRONE DI RITORNO SUPER! FORZA BIRIMBAO!

1 commento:

  1. GROSSA PROVA !!!! e ora i tornei le dobbiamo fare con le stesse capacità dimostrate nel girone di ritorno !!! SRC!!!

    RispondiElimina