mercoledì 18 maggio 2011

SCONFITTA IMMERITATA...! BIRIMBAO - Tigers of ibiza 5 - 6


Grande prova, nonostante la sconfitta, dei biancoverdi nell'ennesimo "derby" stagionale contro i Tigers.
Siamo in piena emergenza, la partita è stata in forte dubbio fino all'ultimo per mancanza di giocatori. Alla fine raggiungiamo quota 5, Simone in porta, Cavallo, Lando, Fulcio (al rientro dopo mesi di stop!) e Mau. I tigers sono in formazione tipo, unica defezione Vito.
Partiamo bene, ci portiamo in vantaggio con un incredibile autogol di Elia (unico colpo di culo in una partita non molto fortunata per noi!!), e segnamo il due a zero con Lando smarcato da un tacco di mau.
Reazione dei tigers che dimezzano lo svantaggio con una palla filtrante deviata per ben due volte da noi e che finisce sui piedi di Beppe che davanti al portiere non sbaglia. Ristabiliamo le distanze ancora con lando che lanciato da mau non sbaglia col sinistro freddando l'incolpevole maicol.
Qui molliamo un po' è subiamo il miglior momento dei tigers che prima trovano il secondo gol su un clamoroso errore a metà tra Simo e Cava e poi sbagliano qualche occasione, tra cui un tiro libero.
Siamo già stanchi e i tigers trovano il pareggio con una straordinaria azione personale di Mau F., che salta due uomini e lascia partire un missile sotto l'incrocio!
Nel secondo tempo la stanchezza si fa sentire, la partita la fanno più loro, che però non tornano mai in difesa e lasciano praterie per noi, sprechiamo l'impossibile, mau e lando sbagliano due volte davanti a maicol, un altro paio, più clamorosi li sbaglia un fulcio annebbiato dalla stanchezza, il primo dopo una meravigliosa azione personale si trova a tu per tu con il num.1 avversario ma si fa ipnotizzare e il portiere addirittura blocca il pallone, nel secondo scarta anche il portiere e incredibilmente a tre metri dalla porta e in posizione centrale spara fuori! Poi ci si mette anche la sfortuna come accennavo prima..ben 5 pali colpiti(2 nel primo tempo e 3 nella ripresa) tre di lando e due di mau!
Andiamo sotto sempre con un passaggio deviato più volte ma abbiamo la forza di pareggiare, con un gran tiro di mau e di andare in vantaggio con lando che ribadisce a porta vuota un tiro di mau finito sul l'ennesimo legno!
Le squadre son lunghissime, loro avendo due cambi son più freschi e attaccano per trovare il pareggio, purtroppo la partita è condizionata da un arbitraggio pessimo..l'arbitro fischia il minimo contatto e non è possibile giocare..ma nessuna delle due squadre si può lamentare perchè viene usato lo stesso metro di giudizio per entrambe.
Finisce il Bonus di falli, noi siamo sfiniti e a tre minuti dalla fine arriva il tiro libero per i tigers, che beppe trasforma nonostante la quasi parata di simone.
Poi all'ultimo minuto Cava affossa il treno Pasquale in area e l'arbitro fischia il giusto rigore che Albe trasforma..6-5 per loro!

Grande rammarico per non aver portato via nemmeno un punto pur giocando bene, e per le troppe occasioni sprecate..comunque un gran risultato visto che la partita era quasi persa a tavolino per le tante defezioni e una prestazione che ci fa ben sperare per il proseguo del torneo, dobbiamo imparare a chiudere le partite nei momenti chiave ed essere più "cattivi" sotto porta!

2 commenti:

  1. Dai raga che la prossima settimana portiamo i tre punti a casa!!!!!!!!!!Evviva la cicalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!Saluti Mancio

    RispondiElimina