sabato 28 maggio 2011

ULTIMI MINUTI FATALI...!!! BIRIMBAO - Cotton joy 7 - 8

Ancora una sconfitta in extremis per i biancoverdi che restano a zero punti dopo due partite.
A differenza della partita scorsa mi sento di dire che la sconfitta è stata meritata. Gli avversari, con qualche anno più di noi, non sembrano irresistibili e a parte il loro attaccante, l'unico giovane, tecnicamente sembrano inferiori.
Partiamo bene, dopo tre minuti Mau segna scartando il portiere ma subito dopo sbaglia il movimento difensivo e lascia l'attaccante avversario libero di siglare il pareggio. Passano un altro paio di minuti e ancora Mau riporta in vantaggio i suoi anticipando il portiere con la punta del piede su un lancio di Fulcio. Altalenante il corso della partita, ancora su nostro errore (palla persa da luca in difesa nel mezzo di un tentativo di dribbling) e pareggio, altro vantaggio su gran destro di Fulcio e altro pareggio avversario, che addirittura ci beffano prima della fine del tempo e trovano il loro primo vantaggio..all'intervallo BIRIMBAO 3 Cotton joy 4!
Pronti via e prendiamo il quinto gol su uno schema da punizione. Mau accorcia le distanze ma loro, grazie alle nostre distrazioni segnano e tornano sul più due. Reazione d'orgoglio e troviamo due gol in rapida successione che ci portano al pareggio, prima con Luca con un gran tiro da fuori e poi ancora con Mau che segna di sinistro..6-6!
Giochiamo a caso, senza posizioni precise e gli avversari si infilano facilmente tra le nostre maglie troppo larghe e trovano il settimo gol a cui pareggiamo ancora con Fulcio in mischia.
Invece di gestire gli ultimi due minuti, forti del pareggio ottenuto, cercando di ragionare e magari trovare il gol della vittoria, ci buttiamo tutti avanti senza criterio e subiamo il gol del definitivo sorpasso.

Netto passo indietro del Birimbao rispetto alle prestazioni a cui ci aveva abituato..troppo individualisti, i passaggi arrivano sempre tardi..quando arrivano!E, novità per noi, troppo distratti dietro, tutti, è proprio la fase difensiva che non ha funzionato, gli attaccanti e i difensori sembravano non coordinarsi, fregati in continuazioni dai triangoli avversari non riescono a coprire intere zone di campo, lasciando sempre il povero Babba nell'uno contro uno. Chi meglio chi peggio ma tutti non all'altezza dell'impegno, che sulla carta risultava alla nostra portata.

Babba, non poteva fare di più, lasciato sempre solo al suo destino si esibisce anche in delle belle parate. SOLITARIO
Luca, paga la lunga inattività, non è brillante come sempre e perde troppi palloni dietro. DISTRATTO.
Anto, arriva a l'ultimo, sembra stanco e in campo non è lui, non riesce nemmeno a rompere il fiato. NON PERVENUTO.
Fulcio, Di un altra categoria..finche il fiato lo sorregge, poi con la stanchezza arriva il buio, si intestardisce troppo nel Dribbling. SFIATATO.
Mancio, come sempre ottime sponde e lavoro sporco davanti, ma non è mai pericoloso al tiro. memorabile la scena dello spogliatoio. LURIDO.
Mau, ne segna 4, e quest'anno è un evento! ne sbaglia un altro paio facili e in difesa non copre bene RIVEDIBILE.

Forza ragazzi..vediamo se mercoledi si mette qualche punto in cassa!!!

1 commento:

  1. Faccio intanto i complimenti al nostro presidente per la cronaca impeccabile e precisa!Poi che dire a parte la nostra mediocre prestazione vorrei far notare il grande gruppo che siamo!Un abbraccio a tutti fratelli......evviva la cicala!!!!Saluti Mancio

    RispondiElimina