
Sfuma la finale del torneo di natale per i ragazzi del Birimbao. Onore agli avversari, giovanissimi (classe 95) ma già molto forti e sopratutto molto ben organizzati (un paio militano già nella primavera del prato e dell'empoli, ci dirà il babbo di uno di loro fine partita).
Partita bella e giocata bene da entrambe le parti, andiamo in vantaggio con il pendolino Pasquale abile a sfruttare un azione personale sulla fascia sinistra e ha insaccare alle spalle del portiere.
Pareggio dei Ronco su azione di calcio d'angolo(prendiamo troppi gol dall'angolo, bisogna migliorare.), nuovo vantaggio Birimbao con Fabri che segna su un bellissimo assist di Beppe, purtroppo non riusciamo a mantenere la testa avanti, prima della fine del primo tempo nuovo pareggio con un azione personale del loro capitano.
Secondo tempo equilibrato, loro spingono di più, noi abbiamo diverse occasioni in contropiede, verso il decimo primo sorpasso dei ragazzini con un tiro sporco leggermente deviato da Anto, quel tanto che basta per mandare fuori tempo Babba.
Il pareggio arriva nel giro di 5 minuti. Punizione dalla linea del tiro libero per il Birimbao, Mau, in panchina, entra, tira, segna e si rimette a sedere nel giro di venti secondi..come MINA del film amore bugie e calcetto..mancavano le sigarette e le patatine in panchina!!!
La partita si trascina verso la fine in pareggio..noi a mente fredda potevamo puntare ai rigori(non ci sarebbero stati i supplementari.) visto che abbiamo il migllior pararigori del carbonizzo!! Ma, come nella partita del girone eliminatorio, negli ultimi tre minuti arriva la doccia fredda, prima prendiamo gol in contropiede, la fascia sinistra è scoperta e il ronco ci punisce e nell'ultimo minuto arriva anche l'autogol di Mau, sempre in contropiede e sempre dalla sinistra il ronco affonda e nell'estremo tentativo di anticipare l'avversario il nostro n 10 insacca nella sua porta! Risultato finale BIRIMBAO - Ronco san crispino 3 - 5!
Peccato per la finale mancata, buona prestazione ma forse un po' di cattiveria in più non avrebbe fatto male, gli avversari hanno avuto più voglia di vincere..complimenti a loro..davvero una bella squadra.
La serie negativa continua ma con il livello delle squadre che affrontiamo è più che plausibile che arrivino sconfitte, l'importante è uscire a testa alta.
Di pagelle non ho voglia. Da segnalare Babba, sempre attento in porta e Anto, migliore in campo, che fornisce una grande prestazione da centrale difensivo non facendo rimpiangere il capitano!
LA PUNIZIONE!!
Dopo aver letto l'articolo il dispiacere si raddoppia:
RispondiElimina1. finale sfumata
2. Mau mi ha rubato l'autogoal .. tra l'altro sarebbe stato fantastico in procurare un rigore e autogoal in 2 sere
Ragazzi vediamo di non abituarci a fare bella figura ... dobbiamo riuscire a tornare alla vittoria !!!!!
Cavaz!!!