venerdì 13 gennaio 2012

...Le merende....indigeste!!!!!! BIRIMBAO - Les merendes 1 - 4


Sapevamo cosa ci aspettavamo da quest'avventura in serie A..c'è da correre e soffrire, e noi, nonostante le sconfitte lo facciamo, uscendo dal campo a testa alta!

L'avversario di oggi sono Les merendes, un quasi derby. Sono a punteggio pieno, hanno vinto il loro girone di qualificazione e soprattutto son molto forti!

Ci presentiamo in 6. Babba in porta, Cava e Simo V. in difesa, Anto e Tatto laterali e Mau unica punta.

Siamo preparati a una partita di sofferenza, tutta difesa e contropiede, quindi il loro inizio aggressivo non ci spaventa, ci difendiamo con ordine e cerchiamo di attaccare ogni tanto. Verso il decimo un tiro da media distanza coglie babba impreparato, il pallone gli passa tra le gambe e entra in rete, giocandosi molte possibilità di venire eletto migliore in campo dall'arbitro, che da oggi, grazie a una bella iniziativa del Carbonizzo, si aggiudica un buono pizza omaggio!

Continuiamo con il nostro gioco e veniamo premiati. Mau, sfrutta un corridoio dopo una azione personale di Tatto e davanti al portiere avversario pareggia i conti, segnando fra l'altro il gol n° 200 con il Birimbao!
Subiamo molto, Cava commette un fallo da rigore..il capitano se ne approfitta perchè sà che è la specialità di casa Babba, che infatti para il tiro del 10 avversario, rimettendosi in corsa per l'MVP! Qualche contropiede non sfruttato da noi e loro trovano il vantaggio poco prima della fine con un gran gol del num 5 che di sinistro a giro toglie le ragnatele dall'incrocio.

Nel secondo tempo la gara non cambia, per un quarto d'ora il risultato rimane in bilico, in difesa siamo super, Babba para tutto quello che sfugge alla sua retroguardia e abbiamo anche diverse occasioni per pareggiare ma il portiere avversario si dimostra all'altezza del nostro realizzando due tre belle parate, una su tutti quella su Mau, lanciato a rete direttamente da Babba, Stoppa benissimo il pallone e girandosi piazza la palla sotto l'incrocio più vicino, sembra il gol del pareggio ma con un riflesso velocissimo devia la palla in angolo!

Purtroppo l'età e il numero inferiore di giocatori (9 per les merendes) fa si che il finale sia in affanno..e tra il 18 minuto e il 21° prendiamo i due gol che ci tagliano le gambe, uno da azione d'angolo e uno in contropiede.
Nota lieta è che la pizza gratis alla fine è andata Babba..premio di consolazione!!!!!!

Buona prestazione in definitiva, data la forza dell'avversario e le nostre assenze, sia per turnover in vista della semifinale di domani, sia per impegni personali, abbiamo onorato l'impegno alla grande, giocare in eccellenza ha questi svantaggi..noi siamo come il Novara(riferimento puramente casuale!!!!) in serie A..partiamo sfavoriti con tutti..ma non sarà mai facile batterci!FORZA TESTACULATI..domani semifinale, senza difensori di ruolo affronteremo il Ronco..vediamo di guadagnarci la meritata FINALE!

PAGELLONE:

BABBA 7: Premiato come migliore in campo, nonostante l'incessante attacco degli avversari non viene bombardato di tiri, parte male con il gol sotto le gambe, si rifà parando il rigore e nel secondo tempo sbroglia diverse situazioni!

CAVA 7: Bella prova del capitano, dietro copre tutti gli spazi, sicuro di sè, gioca col fisico e azzarda diversi anticipi tutti riusciti, e picchia dove non arriva. Da vero leader è l'ultimo a mollare!

SIMO V. 7 Altro leader del reparto arretrato, non fa passare niente o quasi e con Cava forma un muro difficile da saltare per gli avversari.

ANTO 5: Dispiace dargli il votaccio, ma è infortunato e fa quel che può.. il voto più indicato sarebbe un S.V, visto che con la gamba che gli fa male non riesce ad accelerare e non è sicuro nell'uno contro uno. L'errore grave è che si fa bruciare in occasione del 3-1 che ci spezza le gambe e il morale! avrà modo di rifarsi!!

TATTO 6: Meno brillante del solito, arriva con le gambe pesanti dagli allenamenti e gli avversari son troppo veloci anche per lui..è costretto a stare basso per tenere in difesa(bene), ma pochi guizzi in avanti, anche perché poco supportato dai compagni.

MAU 6.5: Spesso isolato in avanti..segna il gol del momentaneo pareggio(200!!!!), ne sfiora altri due o tre costringendo il portiere avversario a guadagnarsi la serata. Troppo solo per avversari di questo livello!

Nessun commento:

Posta un commento