giovedì 5 gennaio 2012

Andamento lento..ma vincente!! BIRIMBAO - Cocchi imm. 3 - 1

Prima partita dell'anno e prima vittoria dei testaculati..giochiamo per l'onore, visto che è l'ultima partita del girone di qualificazione del torneo di natale e siamo già matematicamente in semifinale.
Ci presentiamo in 5 contati, Babba in porta, Capitan Cava dietro, Anto e Simo T. sulle fasce e Mau pivot.
Gli avversari partono bene, attaccano e hanno subito un paio di occasioni, poi verso il settimo minuto, Mau segna un gran gol con un tiro da fuori e ci porta in vantaggio.
Inspiegabilmente l'immobiliare cocchi si mette tutta dietro, difendono in 5 dietro la linea di metà campo e non pressano..il risultato è che il primo tempo noi camminiamo nella nostra metà campo portando la palla..non ritmi bassi..DI PIù!! Gli avversari si vedono in attacco raramente, Babba para bene e la difesa non corre troppi pericoli..in avanti quando acceleriamo appena appena il gioco creiamo tante occasioni ma le sprechiamo tutte tenendo la gara aperta.

Nel secondo tempo la musica non cambia, per il primo quarto d'ora loro non cambiano atteggiamento e si accontantano di tanto in tanto di fare qualche azione e aspettarci tutti dietro, tante occasioni ancora per noi, ma il ritmo basso ci addormenta e sbagliamo molto.
La svolta avviene verso il quindicesimo, quando Simo, con la sua ormai azione tipo, umilia di suola gli avversari saltandoli come birilli, e serve al centro Mau che si era appostato li sapendo del passaggio del compagno, una palla solo da spingere in rete da due metri. 2 - 0.
Finalmente loro si scuotono un po' attaccano e possiamo agire in contropiede. Dopo pochissimo arriva il tre a zero che ammazza la partita. Lancio di Babba direttamente per Mau in avanti che lascia rimbalzare la palla e tira di controbalzo battendo l'incolpevole portiere.
La partita non ha altro da dire, noi sbagliamo altri gol, prendiamo 2 traverse con Anto(bel tiro al volo di sinistro) e Mau. All'ultimo minuto, Cava non vuol far finire la partita a zero a Babba, e dopo una bella parata di quest'ultimo, serve all'attaccante avversario la palla per riprovarci da pochi passi con il nostro numero 1 a terra.

Serviva una vittoria. Non importava come. Ed è arrivata! Abbiamo sofferto il fatto del ritmo basso, noi in 5 avevamo paura ad accelerare per conservare le forze fino alla fine..e le abbiamo conservate anche dopo visto che forse si è mosso più Babba dalla porta!
Siamo in Semifinale..il bello comincia adesso! FORZA BIRIMBAO!

PAGELLE:

BABBA 7: Partita strana, gli avversari non tirano molto, ma diverse volte si trovano a tu per tu con lui e non li fa passare, intimorendoli a tal punto che spesso preferiscono passare la palla invece di tirare! Assist millimetrico per il 3-0!Il cava alla fine gli rovina la festa.

CAVA 6.5: Mezzo voto meno per la cappellata nel finale! sfiora un gran gol nel primo tempo, uno invece se lo mangia proprio. Dietro è attento sull'avversario di turno e gli concede come al solito, pochissimo spazio.

ANTO 6.5: Voti generosi per la vittoria, non certo la sua migliore prestazione, dietro difende bene, davanti sbaglia alcuni tiri facili..è quello che soffre di più il ritmo blando.

SIMO T. 6.5: Passeggia all'inizio, poi quando parte in slalom non solo non lo fermano, non lo vedono proprio. Una spanna sopra a tutti quelli in campo, fa vedere la sua tecnica solo a sprazzi..si conserva per lo Yab! Assist d'oro per Mau.

MAU 7: Segna i tre gol che decidono la partita, il primo e il terzo anche belli e questo vale il voto. Ma sbaglia anche tanto, almeno tre occasioni facili e sbaglia anche tanti stop che non permettono alla squadra di ripartire.


In onore alla partita di stasera!

Nessun commento:

Posta un commento