Sempre il solito Birimbao..ormai ci conosciamo..fatto di Alti (pochi a dire il vero) e Bassi (sempre numerosi!)
Nel clima fresco del carbonizzo, che da minosse sembra immune, i testaculati rispolverano la maglia celtic, ma non porta molta fortuna.
Ancora tante assenze, soprattutto in difesa, dove siamo ridotti all'osso, squadra offensiva, anche se in campo non si vede.
Siamo sei. Babba, Anto e Mau dietro, Beppe, Stop e Fabri davanti.
Partenza Shock..noi siamo fermi..loro no..e dopo 3 minuti siamo sotto 2 - 0.. errori di Mau prima e di Anto poi..
Proviamo una timida reazione, cerchiamo di creare gioco e di arrivare al tiro, ma siamo molto fermi e ci arriviamo solo con azioni personali. Tiriamo da ogni posizione ma il pallone non entra e subiamo anche il terzo gol che fissa il risultato sul 3-0, con cui si conclude il primo tempo.
Demoralizzati dal passivo, nel secondo tempo abboziamo una reazione d'orgoglio, giochiamo meglio, anche se il movimento è sempre poco ma tiriamo solo noi, ma tra pali, sbagli impossibili e parate del portiere, la palla non vuol sapere di entrare. Finalmente verso metà tempo troviamo il gol, Mau anticipa l'attaccante, salta due uomini e appoggia a fabri spostato sulla destra, il bomber prende la mira è finalmente fa centro..3-1!
Continuiamo a giocare così..un po' a caso, un po' di foga e non troviamo il gol che ci rimetterebbe in partita, ovviamente lasciamo un po' più di spazi agli avversari che subito ci puniscono con un contropiede perfetto che fissa il risultato finale sul 4 - 1!
Partita difficile da decifrare, avevamo una squadra prettamente offensiva e abbiamo fatto tantissima fatica a creare occasioni da gol, in definitiva non abbiamo giocato malissimo (sappiamo fare di peggio :-) ) ma ci siamo mossi molto poco senza palla e cercati poco e male..onore comunque agli avversari, squadra ben organizzata e difficile da battere.
Giovedì di nuovo in campo contro il cafaggio..probabilmente ci giocheremo la qualificazione!
PAGELLE:
BABBA 6: Al contrario delle sue abituali partite si è notato poco: qualche buona presa, qualche uscita e quattro palloni presi in fondo al sacco senza troppe colpe.
ANTO 5.5: Anto non è in giortnata..mezzo voto in più perchè lo dichiara prima dell'inizo...non azzecca un tiro dalla distanza, contrasta gli avversari con la stesso successo di Paperino e i suoi passaggi arrivano ai compagni con la stessa frequenza con la quale si fa sei al superenalotto!
MAU 6.5: Gli anni si sentono, il fiato è corto, la precisione è da miope, ma la
voglia e l'esperienza tecnico-tattica suppliscono almeno in parte. Nel grigiore della serata mi dò il voto più alto. Sbaglia diverse cose in fase difensiva è vero ma ci prova fino all'ultimo.. a volte tiene troppo la palla rallentando il gioco!
BEPPE 6: Rimarchevoli la grande disponibilità al gioco anche da difensore e la batteria al litio che non ne fa scadere la sublime propensione alla corsa dell'intero perimetro di gioco..putroppo anche a lui non ne va dentro una!
STOP 5.5 Inutili anche i tentativi di corruzione del portiere avversario gli avrebbe anche chiesto di allargare la porta avversaria di una decina di metri. L'urlo liberatorio "Goool!" gli si strozza in gola..polveri bagnate oggi!
FABRI 5.5: La lontananza dai campi di gioco gli ha fatto perdere tutti i superpoteri trasformandolo in un giocatore qualunque, un Clark Kent qualsiasi! Rallentato come tutta la squadra!
Nessun commento:
Posta un commento