Gran partita dei testaculati nella seconda giornata della summer cup. AcO2 asfaltati dalle furie bianco blu, che, a dispetto di un pre-partita molto moscio, guidano la gara con grande facilità.
Tante assenze in casa Birimbao (Lando la prossima paga doppio!!!!) ma riusciamo a presentarci in sei. Babba a difendere i pali, Simo, capitano per l'occasione e Pasquale in difesa, Mau, Beppe e lo sguisciante Stop in avanti.
Dopo un'iniziale fase di studio, i testaculati prendono subito in mano la partita, gli avversari davanti fanno poco, e Simo e Pasquale son insuperabili e Babba nel primo tempo potrebbe andarsi a fare una birra al banco che nessuno se ne accorgerebbe.
Andiamo in vantaggio con la "maledetta di Beppe" sempre più letale. Subito il primo gol, la squadra avversaria si sgretola e comincia anche a difendere male e prima della fine del tempo segniamo (o segnamo?!) altre 3 volte, ancora con Beppe e due volte con lo Stop freddissimo in contropiede! 4-0 all'intervallo.
Il più è fatto, nella ripresa basta solo star calmi e far girare il pallone..e, grazie anche al loro non impeccabile pressing, basta verticalizzare al momento giusto.
Non ci fermiamo più, teniamo costantemente il pallino del gioco e facciamo gol tutti tranne babba. Nella ripresa segnano: 3 volte Mau, 2 Pasquale e 1 Simone, che però se ne fa anche 2 nella sua porta..togliendo l'imbattibilità al nostro portierone che nei secondi 25 minuti, grazie alle squadre lunghe, si guadagna la pagnotta, facendo 2-3 interventi buoni!
Finisce 10-2, una partita mai in discussione giocata molto bene dai nostri, che hanno saputo sfruttare a dovere le debolezze dell'avversario..Bene così, 4 punti in 2 partite, la prox settimana nel doppio turno bisogna mettere più punti possibili in saccoccia per cercare di qualificarsi alla fase a eliminazione diretta..cerchiamo di onorare l'ultimo torneo di una stagione altalenante e sicuramente non esaltante!
PAGELLE:
BABBA 6.5: A parte qualche raro intervento, non si annoiava tanto da quando si sorbì "la corazzata potemkin" in lingua originale... una cagata pazzesca (cit.)
Nel secondo tempo più attivo, anche perchè i compagni fanno ripartire l'azione sempre da lui!
SIMO 7: Eccezionale nel difendere la propria area di rigore, quanto sventurato e imbranato nel fare 2 autogol: questo l'ermetico riassunto della prestazione odierna del difensore testaculato..almeno uno nella porta giusta però lo mette!
PASQUALE 7 Ha la stessa bestiale grinta e spietata determinazione di un guerriero vikingo, difende e attacca con la stessa foga tanto che gli avversari gli girano a largo...ma..crede di giocare nel Barça e vuole arrivare col tiki-taka in porta col pallone.. NON TIRA MAI..!!
BEPPE 7: Dopo il doppiopasso di Ronaldo, la veronica di Zidane, il gol alla Del Piero ormai c'è: LA MALEDETTA DI BEPPE. Bella partita, segna i primi gol indirizzando la partita nel verso giusto, fa segnare e con grande acume tattico copre molte falle difensive!
MAU 7: Gioca al risparmio, centellinando i metri di corsa, sia davanti che dietro. Chiede cose semplici ai compagni e, coerente come un ateo a messa, cerca le cose difficili! Segna 3 reti e si mette a disposizione della squadra!
STOP 7.5 Disciplinato e consapevole, assolve il compito a lui assegnato di correre per il campo, senza mai passare due volte nello stesso punto, seminando scompiglio tra gli avversari. Tatticamente utilissimo e sgusciante come un'anguilla regala giocate che non ti aspetti. due gol per lui e man of the match per l'arbitro!
Nessun commento:
Posta un commento