venerdì 13 luglio 2012

SERATA NO..! come purtroppo spesso ci capita!

Sarà l'estate. Il freddo del carbonizzo dopo una giornata di caldo. L'orario, prima a noi congeniale e che ora accusiamo. La condizione fisica e mentale che, adesso, a metà luglio, e in rosso fisso.
Difficile dare una motivazione plausibile alle prestazioni che  alterniamo, a volte squadra veloce che fa girare palla di prima ubriacando gli avversari, a volte molli e senza voglia nè grinta, fermi come statue a subire il gioco degli oppositori.

Stasera onestamente non c'è stata partita, merito di un cafaggio in palla e dentro la gara, che si copriva bene e ripartiva anche meglio. Ma tanti demeriti nostri. Abbiamo fatto poco, pochissimo..e solo un babba in serata di grazia ci ha fatto restare in corsa per 3/4 della gara.

Ebbene si..nonostante un dominio del cafaggio e poche conclusioni da lontano nostre, il primo tempo finisce 1-1. Andiamo addirittura in vantaggio con Anto che sfrutta un assist di Stop (una delle rarissime azioni degne di nota del Birimbao) poi subiamo il pareggio del "10" cafaggese, rinominato da noi Coutinho per la somiglianza con il giocatore dell'inter!!

Secondo tempo e la partita non cambia, loro giocano meglio ma resistiamo, verso il decimo minuto trovano il meritato vantaggio. La partita resta sul dilo dell'equilibrio e solo un errore in disimpegno di Anto, che spalanca la porta al cafaggio per il terzo gol, quello che ci taglia le gambe, spezza la partita. Siamo al 16° minuto..ma noi non abbiamo ne forza ne cattiveria per reagire..abbiamo un paio di occasioni dove il loro portiere si supera ma abbiamo anche un super babba che chiude le numerose voragini che si creano in contropiede..ma ovviamente non è supermen e negli ultimi 5 minuti gettiamo la spugna e subiamo altri tre gol in sequenza..inutile il gol di pasquale nel recupero per il 6-2 finale.

Brutto passo indietro..purtroppo ci capitano queste serate di black out generale..si può dire che stasera non abbiamo neanche giocato..che dire..speriamo di rifarci e tirare fuori un po' di grinta e voglia di vincere tutti..secondo me è questo che un po' manca!

PAGELLE:

BABBA 8: Pressoché insuperabile. In assenza di errori dei difensori, può subire gol soltanto inghiottendo un tiro avversario, lasciando scorrere la palla lungo l'intestino e espellendo la sfera dal retto direttamente in porta. Si vocifera che dopo la quarta parata salva risultato sia apparso alla Madonna... e gli ha parato un rigore!!! APOCALITTICO!!!

ANTO 6: Il più vivace dei suoi, difende e quando può attacca, pecca troppo di imprecisione,  testimoniato dall'88 percento di passaggi sbagliati, ma almeno ci prova sempre. Mezzo voto meno per l'errore sul tre a uno nel momento cruciale della partita.

PASQUALE 5: giocare alle 11 lo devasta..nel fisico e nella mente..serve E.R medici in prima linea.."Presto, cinque centilitri di qualsiasi cosa: lo stiamo perdendo!!!". ESANIME!

STOP 5: Una bella azione culminata dall'assist..poi il vuoto. E' come se al big bang che ha generato la Terra fosse immediatamente seguita la fine del mondo: prima nulla, all'improvviso un lampo, poi di nuovo nulla!

BEPPE 5: Tenta (ma nessuno fra compagni e tifosi lo percepisce) di smuovere la truppa dal torpore di un gioco prevedibile e ristagnante. Visto il nulla generale rallenta..ma poi ... rallenta ancora un po'. Il sosia di Beppe oggi..non carbura!

MAU 5: Del tutto evanescente. Di più: probabilmente, la sua presenza in campo non si sarebbe notata nemmeno se avesse giocato incinto al sesto mese. Meglio dietro che davanti..come disse Cicciolina! Si rivela la miglior alternativa allo schierare un invalido!

Nessun commento:

Posta un commento