BIRIMBAO - Black boars 8 -3
"Se la palla l'abbiamo noi, gli altri non possono segnare."
Nils Liedholm
Nils Liedholm
![]() |
cosa c'entra? nulla...ma attira l'attenzione!! |
Era praticamente uno spareggio..vincere per la semifinale o terminare già il nostro cammino..ci presentiamo in 6, squadra prettamente offensiva, maichol in porta, Mau e Anto centrali dietro, Beppe e l'importante ritorno di Lando sulla fascia e Fabri in avanti.
Facciamo noi la partita, gli avversari non pressano e si chiudono dietro aspettandoci, la palla tra i nostri piedi gira bene e arriviamo facilmente alla conclusione, siamo superiori, anche se non brillantissimi!
Il primo gol è opera del bomber, che sfrutta un retropassaggio corto del difensore per freddare il portiere..un gol da opportunista qual'è!
Gli avversari pareggiano in una sporadica uscita offensiva ma stabiliamo subito le distanze, prima con Lando su assist di Mau e poi con ancora con fabri a finalizzare una bella azione Beppe-Lando. Prima della fine del primo tempo c'è spazio per il secondo gol avversario e della quarta rete nostra ad opera di Beppe..che non ricordo..quindi non ve la descrivo :-)..da segnalare però un gran tiro, che colpisce l'incrocio interno, sempre di Beppe che dà l'illusione del gol!
Secondo tempo a ritmi ancora più bassi, loro aspettano e noi facciamo girare la palla meglio grazie alla maggiore tecnica, segnamo altri 4 gol in successione, Prima è il turno di Mau, poi altre due reti per Beppe e chiusura ancora di mau con grande azione di uno scatenato Lando che gli porge la palla sulla linea di porta.
Subiamo un altro gol rocabolesco per il risultato definitivo ma la partita dalla metà del secondo tempo era già segnata e portata a casa con i birimbai che gigioneggiano un po' troppo cercando giocate difficili e sbagliando diversi gol..poco male!!
Adesso ci attende la semifinale.. Lunedi alle ore 22 contro la squadra di casa, gli Scarface A, sarà durissima, visto il livello dell'avversario ma proviamoci..un'anticipazione sulle convocazioni..sara con noi come guest star, il Capitano "fuori formissima" Cavallo..quindi pronti..un autogol o un rigore provocato è d'obbligo..!!!
PAGELLE
MAICHOL 6.5: Pochi tiri arrivano dalle sue parti, su un paio di gol è sfortunato perchè la palla viene deviata..un solo intervento degno di nota nel secondo tempo, una gran parata d'istinto ci fa capire che lui c'è! SERATARELAX!
ANTO 6.5: Partita di sostanza, difende e sale con ardore..peccato il piedino non proprio fatato...tira da ogni posizione ma oggi non becca mai la porta..! CECCHINOALCONTRARIO!
MAU 6.5: Le gambe vanno poco oggi, ma avendo compiti difensivi se la cava con esperienza. Nel secondo tempo, con le squadre lunghe, si concede delle sortite offensive e realizza anche 2 reti! MR.CALMA
LANDO 8: A mio avviso il migliore, gioca tanti palloni e ne sbaglia pochissimi.. è vero, corre poco..ma è tatticamente perfetto, segna e soprattutto fa segnare..l'esterno che ci mancava! HIGH-LANDO-ER!
BEPPE 7.5: Altre tre reti..e sono 8 in 3 partite, e nel mezzo tanto lavoro sporco e dedizione difensiva..gioca sempre a tutto campo..non ci sono parole..solo l'mvp dell'arbitro!! ONNIPRESENTE
FABRI 7: Sempre il solito opportunista e sempre la solita trottola in campo..gioca come se avesse pippato tutte le strisce del campo..gli serve subito una dose..di GOL! sbaglia un po' piu del solito sotto porta ma c'è un motivo..gioca per la squadra, rientra molto e cerca di passare il pallone al compagno messo meglio.. bravo questo fabri new version! COCAINOMANE!
ulanbatar!!!!!!!!!!!
RispondiElimina