BIRIMBAO - Atl Birrino 7 - 2
"Ok Cervello, tu non ami me e io non amo te, così lasciami fare questo
e poi io tornerò ad ucciderti con la birra!"
(Homer Simpson)
FINALMENTE!!!!! Sfatato il tabù Atletico birrino!
Grande Birimbao anche nella terza giornata di campionato. Gli avversari li conosciamo bene, sono a punteggio pieno, ma soprattutto ci hanno sempre battuto facendoci giocare malissimo.
Ci presentiamo in 6! Maichol in porta, Anto, Pasquale, Mau, Beppe e Fabri!
L'unica nota dolente della serata è l'infortunio a capitan Anto..speriamo si rimetta presto!
Concentrati come detersivi per piatti e precisi come svizzeri obesi di cioccolata, cominciamo a gestire il pallone facendolo girare bene, stiamo attenti perche sappiamo la pericolosità dell'avversario. Ma si vede subito che siamo in palla, andiamo in vantaggio con Mau, che si libera di due uomini e va a segno con un tiro da fuori. Dopo pochi minuti arriva il pareggio, con azione solitaria del loro abilissimo attaccante, che resiste a Pasquale ed è freddissimo davanti a Maichol.
Continuiamo ad attaccare, Fabri fa un gran movimento e guadagna una punizione da posizione buona..la specialità della casa per Mau, che spedisce sotto l'incrocio e ci riporta in vantaggio!! Prima della fine del tempo c'è il solito gol del Bomber, come sempre abile a sgusciare sulla fascia e freddare il portiere in diagonale! Primo tempo Birimbao - atl birrino 3 - 1.
Nell'intervallo ci incitiamo a vicenda, abbiamo giocato un gran primo tempo ma con loro non basta, dobbiamo continuare.
Pronti via e loro attaccano con decisione ma noi respingiamo senza soffrire troppo, e dove non arriviamo noi arriva Maichol sempre attento, sfruttiamo il contropiede e con le nostre frecce siamo devastanti, Fabri, da opportunista segna di testa, su assist di Anto..4 a 1! Poi è il turno di Beppovic che realizza il 5-1, il birrino prova a rientrare segnando il secondo gol, ma la doppietta finale di Pasquale in contropiede, uno su assist di Beppe e uno su assist di Fabri, spengono gli ardori agli avversari e siglano il 7 a 2 finale!
Nota stonatissima l'infortunio a Anto, falciato da dietro (non in modo cattivissimo ma troppo troppo deciso) in corsa da un avversario. Il "materazzi" del birrino mentre Anto urla a terra protesta anche dicendo che non l'ha toccato..espulso dall'arbitro e graziato dall'ira di Anto che a quelle parole si alza e lo fa biondo a suon di bestemmie!
Al pronto soccorso hanno escluso fratture, e non è poco, visto che in panchina non sentiva più dal ginocchio in giù..vedremo nei prox giorni quanto sarà lungo lo stop..speriamo più breve possibile!
PAGELLE: 8 collettivo!
Ha senso dare pagelle oggi? troppo bravi tutti, si va oltre i numeri, squadra bella e compatta, che si incita negli errori, si unisce alle difficoltà e gioca con il compagno..per il compagno.
Bravo Maichol, che non è impegnato tantissimo ma rimane concentrato e neutralizza bene i tiri che arrivano, Pasquale, ottimo dietro e letale quando riparte, Anto, che fino all'infortunio è un mastino, Beppe, che fatica un po' nel primo tempo a trovare la posizione ma nel secondo è decisivo con le sue ripartenze, Mau, bravo a giocare da play dietro e a realizzare le prime due reti che ci fanno trovare vantaggio e coraggio. Per ultimo lascio Fabri, che premio come MVP, segna due reti, ma anche se non le avesse segnate sarebbe stato il migliore comunque. Oggi ha giocato con la testa, si è appoggiato ai compagni, si è sacrificato in copertura quando ce n'è stato bisogno, ha dato dei bei palloni in contropiede e si è dato un gran daffare in attacco...sempre così fabri..sempre così e diventi davvero "un lusso" per la categoria!
Forza Ragazzi... sempre nel cuore... lontani dal culo però!!! :)
RispondiEliminaTristemente Nostalgico dalla Lontana Bergamo!!
Bobo sempre con noi!!
RispondiElimina