giovedì 18 aprile 2013

Sconfitta senza appelli, i giovani battono i vecchi sull'esperienza!

BIRIMBAO - Scarface b  5 - 7


"C'è una dozzina di modi per perdere una corsa e un modo solo per vincerla."
(Charles Bukowski) 


Un po' si eh!!


Se giochi bene solo dieci minuti su 50 ci sono poche recriminazioni da fare.
Purtroppo stasera son venuti fuori tutti i nostri difetti..e la sconfitta è stata meritata, tuttavia fino a un paio di minuti dalla fine il risultato era di parità e quindi si poteva sperare di ottenere qualcosa di più.

Dobbiamo ancora crescere molto e questa partita ci aiuterà a migliorare.

Primo: Gestione della partita!  Non è possibile, avanti di due reti, concedere 3 gol in contropiede..continuo a ripetere che LA TESTA è importante quanto le gambe.. se non di più!

Secondo: La voglia di vincere! Ci è sempre mancata quella che gli uruguaiani chiamano "la garra", cioè la cattiveria agonistica..e con la partenza di Pasquale si è accentuata ancora di più!

Terzo: Gli errori individuali! Possono capitare ed è normale, ma dobbiamo cercare di limitarli il più possibile..meno errori meno problemi..

Detti i lati negativi, guardiamo anche i positivi..sotto di due reti dopo 5 minuti, con due errori gravi nostri, abbiamo reagito alla grande, chiudendo in vantaggio 3 a 2 il primo tempo e segnando il quarto gol in apertura di ripresa..e in una giornata dove abbiamo giocato oggettivamente male siamo rimasti aggrappati alla partita per 48 minuti!

La partita in un certo senso è già stata descritta sopra..gli scarface partono forte, e nei primi minuti si portano sul doppio vantaggio grazie a due regali nostri, sul primo è Simo a litigare col pallone, nel secondo Luca cerca un improbabile palleggio-dribbling in area di rigore nostra e la perde.
Un super Babba ci tiene in partita regalando più di una prodezza..fino a che non ci svegliamo e giochiamo dieci minuti al nostro livello realizzando la remuntada. Accorciamo con un autogol, bella azione in verticale con Beppe che mette nel mezzo e l'avversario per anticipare Mau trafigge la sua porta (gol assegnato a Beppe) poi è Luca a rimediare al suo errore con un bel gol, salta l'avversario con la suola e di punta fredda il portiere! L'inerzia della partita cambia, i giovani avversari si sfaldano e si innervosiscono, noi contiunuiamo a macinare gioco e troviamo, ancora con una bella azione corale, il vantaggio con beppe! Il primo tempo finisce con noi in vantaggio.

I primi 5 minuti del secondo tempo sono una continuazione della fine del primo..e infatti andiamo ancora in rete. Matteo ruba il pallone al difensore e segna.. più 2 per noi!

...poi il black out..ci facciamo prendere dalla foga..scappiamo tutti in attacco senza alcun criterio..e, sugli innumerevoli errori nei passaggi che abbiamo fatto oggi, subiamo i due gol in fotocopia che portano gli scaface in parità..e non contenti ci addormentiamo su un azione del loro difensore sulla fascia, che salta tutti come se fosse cr7, mette in mezzo e, in perfetta solitudine, l'attaccante dello scarface deposita in rete.
E' una mazzata, ma troviamo il pareggio..ancora molto fortunoso. Mau, calcia un angolo forte in mezzo e gli avversari si fanno ancora gol da soli!

Ci avviamo alla fine, loro ci provano un po' di più, noi abbiamo qualche occasione ma non c'è la cattiveria giusta per "spaccare la porta" e il loro portiere compie qualche bella parata ma nessun miracolo..La beffa avviene tra il 47' e il 48' due tiri dello scarface, con due nostre deviazioni che mettono fuori gioco Babba ci condannano a una sconfitta..abbastanza giusta per quello che si è visto in campo...ma non è tempo di piangersi addosso...ripartiamo e impariamo dagli errori..finiamo al meglio! FORZA BIRIMBAO!

PAGELLE: 

BABBA 7.5: Grande nel difendere i pali, con parate belle e decisive, fenomeno nel turpiloquio, con una magnifica sequela di bestemmie combo, disintegra luca dopo l'errore! BESTEMMIATOREFOLLE!

SIMONE 6: Comincia male..molto impreciso, poi si riprende e fa una gara onesta, senza troppi lampi ma con la consueta attenzione e grinta!

LUCA 6: Il gran gol e la grandissima cagata si annullano..quindi si prende una sufficienza stiracchiata!

MAU 5.5: Troppe palle perse e poche giocate importanti, però da equilibrio alla squadra che sbanda in difesa quando non c'è!

BEPPE 6: una rete e mezzo per il rientrante beppe, ma anche lui non riesce a emergere dalla penombra in cui stazionava la squadra!

MATTEO 6: Non molto continuo, ma è l'unico che, quando ha la palla, sembra sempre poter far qualcosa d'importante..un gol a referto!

FABRI 5.5: Voto tutto per l'impegno che ci mette, corre molto e rincorre gli avversari fino alla sua area (di cui a volte ignora l'esistenza :) ) ma stasera non era serata per il bomber che non riesce quasi mai ad essere pericoloso!

Nessun commento:

Posta un commento