BIRIMBAO - Zenit sp 4 - 0
"Piove su i nostri volti silvani, piove sulle nostre mani ignude,
sui nostri vestimenti leggeri.."
(G. D'annunzio - La pioggia nel pineto)
La sospresona della serata sono stati i campi del carbonizzo già aperti!!! e cosi, nel ben mezzo del temporale, i nostri testaculati hanno affrontato il ventunesimo turno di campionato.
La partita, non dovrebbe avere insidie particolari per i nostri, lo zenit ha la peggior difesa e son stati schiantati all'andata. Ma il campo pesantissimo e la pioggia battente e incessante son avversari ancor più dura da battere per i Birimbao!
Si gioca, ovviamente a ritmi bassissimi, arbitro e panchine son dotati di ombrello per ripararsi almeno un po', in campo si prova a fare il possibile, ma il pallone è ingovernabile e i passaggi quasi impossibili visto che la palla schizza sull'erba bagnata e diventa imprendibile.
Nonostante tutte le difficoltà, il tasso tecnico maggiore viene fuori e, dopo una decina di minuti andiamo in vantaggio con Fabri. Bellissimo il gol del bomber che stoppa un lancio lungo di Babba, sombrero al difensore e tiro immediato di destro che non da scampo al portiere! Dopo pochi minuti raddioppia Mau, con un insistita azione personale. Sbagliamo diverse reti, e diversi appoggi facili per colpa del campo e non segnamo più...Il tempo si chiude con noi in vantaggio per 2 a 0.
Secondo tempo tale e quale al primo, la pioggia, per fortuna, cala d'intensità, ma noi siamo più confusionari della prima frazione, giochiamo a strappi e ci intestardiamo ad andare sempre uno vs tre avversari schiantandoci nel loro muro difensivo..praticamente facciamo il loro gioco.
Babba tutto sommato non corre grossi pericoli, a parte un paio di parate e qualche uscita, quindi giochiamo sempre in tranquillità, abbastanza male, ma forti del doppio vantaggio!
Poi verso il quindicesimo si sveglia Simo. Ruba palla con caparbietà in difesa, s'invola in contropiede e poi serve a Fabri un assist che il num 11 non può sbagliare. Tre a zero!
Poi è lo stesso Simo a chiudere la partita con un bel tiro da media distanza che s'insacca nell'angolino alle spalle del portiere.
4 a 0 il risultato finale di una partita brutta, dominata dalla pioggia, in un campo normale il risultato sarebbe stato certamente più ampio ma l'importante erano i tre punti e son arrivati!
BRAVI BIRIMBAI, mancano 7 partite, dobbiamo fare più punti possibili nel rush finale..obiettivo TERZO POSTO!
PAGELLE:
BABBA 6.5: Qualche buona parata e qualche buona uscita, niente di eccezionale, ma star li fermo a prendere acqua non deve esser stato piacevole!
ANTO 6.5: In crescita fisica rispetto alle ultime prestazioni, qualche buona sgaloppata sulla fascia e partita senza sbavature!
SIMO 7: I gladiatori come lui si esaltano in campi come questi, soprattutto nel secondo tempo è quello che fa più la differenza!
LANDO 6: Il campo lo limita molto, non entra tanto in partita e secondo me non è che gli interessi molto entrarci :-).. mi sa che se vede piovere non viene alle prox.vero Lando?!
MAU 6: idem come lando, il campo non lo aiuta, specie nelle giocate con la suola, segna un gol ma fa poco altro.
FABRI 6: Due reti, di cui una molto bella, ma nel secondo tempo va troppo a sbattere con la difesa avversaria..anche lui in un campo normale non l'avrebbero nemmeno visto!
Nessun commento:
Posta un commento