BIRIMBAO - Black Board 13 - 3
"Era giunta l’ora di resistere; era giunta l’ora di essere uomini:
di morire da uomini per vivere da uomini."
(Piero Calamandrei)
(Piero Calamandrei)
![]() |
68 anni fa..oggi siamo meno ottimisti! |
Dopo la brutta battuta d'arresto della scorsa settimana, i testaculati si rituffano in campionato contro la peggior difesa della promozione, i black board.
Siamo 6, Maichol fra i pali, Anto e Simo in difesa, Mau e Beppe sulle fasce e Fabri davanti.
Partita senza storia e giocata a tratti male dai Birimbai, che, vedendo l'avversario in netta difficoltà, si adegua e gioca un brutto calcetto per gran parte della gara.
Tutto davvero troppo facile per i bianconeri, ci accendiamo a folate ma quando acceleriamo facciamo sempre male..il primo tempo finisce 7 a 1 per noi..e, nonostante il risultato dica altro, maichol compie moltissime parate..giusto a dimostrare la scarsa vena che mostrano i giocatori in campo.
Secondo tempo addirittura peggio..gli avversari (in 5 contati) rallentano ulteriormente..noi ci adormentiamo, subiamo due reti e giochiamo malissimo, sbagliando quasi tutto, dai gol ai passaggi.
Poi la reazione negli ultimi dieci minuti, dove, con qualche accenno di gioco di squadra, arriviamo in porta e segniamo con facilità altre 6 reti.
Finale 13 a 3, con pochissimo divertmento e tutti a segno. 4 Fabri, 3 Mau e Simo 2 Beppe e 1 Anto.
Lunedi ci aspetta una partita molto difficile contro i mixgeneration..li bisogna essere belli svegli!!
PAGELLE:
MAICHOL 7: doveva essere una serata tranquilla la sua, invece gli arrivano tiri da tutte le parti, bravo a sbrogliare il possibile..ci mette anche la faccia!!
SIMO 7: L'unico che cerca di giocare seriamente, segna addirittura una tripletta nel primo tempo..ma il meglio lo dà dopo la doccia, sfoggiando Phon, mini piastra e vari intrugli per capelli..METROSEXUAL!
ANTO 6.5: La terza partita settimanale si fa sentire sul suo piede malconcio, ciononostante gioca una partita gagliarda..ma non ha la spinta in più contro questo genere di avversari!
BEPPE 6.5: Due reti, molto movimento e qualche imprecisione nei passaggi inusuale per lui..certo che oggi era, paradossalmente, difficile giocare bene!
MAU 6.5: Segna e fa segnare..si gioca al rallentatore quindi per lui va più che bene..ma a questi ritmi si rischia di addormentarsi..una redbull please..!
FABRI 6.5: Quattro reti per il bomber ma troppa confusione in campo..a volte la voglia che ci mette si trasforma in frenesia e lo porta a sbagliare più del dovuto..a lui una camomilla invece!
Nessun commento:
Posta un commento