BIRIMBAO - Boys plain 3 - 6
"Errare è umano, perseverare è da arbitri."
(Franco Rossi)
(Franco Rossi)
..dopo 12 minuti, capitan Anto chiede il time out.. il birimbao è già sotto 4 a 0 e sembra soccombere..ma il minuto è rigenerante..e nei 38 minuti che seguono, i testaculati prenderanno gol solo negli ultimi tre, concedendo solo una rete fortunosa da oltre metà campo e una su tiro libero.
Nel mezzo c'è la reazione nostra, non sempre lucida, non sempre efficace..ma generosa e di carattere, purtroppo non portiamo a casa punti ma una prova incoraggiante, considerate le nostre assenze e arrivata contro i secondi in classifica, rovinata da un inizio molto molto negativo.
Passiamo alla cronaca. Inizio tutto dei Boys, che ci puniscono ogni azione. Il primo gol, dopo circa 5 minuti, a seguito di una punizione trova maichol un po' molle e il tiro non irresistibile va in rete. Poi subiamo quasi una rete al minuto. Una con Simo che si fa saltare, una con Mau che si addormenta su calcio d'angolo e lascia l'avversario libero di segnare da pochi passi e il quattro a zero su azione di contropiede.
Qui c'è il time out rigenerante, siamo a metà primo tempo, è ancora lunghisima e ci proviamo. I minuti che seguono sono equilibrati, occasioni da entrambe le parti ma purtroppo non riusciamo ad accorciare le distanze e il primo tempo si conclude per 4 a 0 per gli avversari.
Il secondo tempo si apre come la fine del primo..nel segno dell'equilibrio..e rimane a a reti bianche per 10 minuti..poi Mau, con un tiro da media distanza riesce a sbloccare il risultato e a darci un po' di morale, infatti dopo poco, Lando trova, con un tiro a sorpresa il 4 a 2!
L'inerzia della gara si sposta, i forti avversari son un po' meno sicuri, hanno occasioni ma non riescono a segnare, anche grazie alle parate di maichol che si riscatta.
Abbiamo un paio di grosse occasioni per il terzo gol, che riaprirebbe la gara, ma non le sfruttiamo..e arriva la beffa..un avversario recupera palla in difesa, vede il nostro portiere un po' avanzato e prova il tiro, che secondo me, nelle sue intenzioni, avrebbe dovuto essere un pallonetto, invece viene fuori un tiro rasoterra da oltre metà campo che Maichol, indietreggiando per rientrare in area non riesce a respingere. Mazzata grandissima, anche perché l'arbitro perde il controllo di una gara correttissima, sia da parte nostra che da parte degli avversari, risponde strafottente ai giocatori, espelle un Birimbao e si inventa falli a ripetizione che portano le squadre al bonus, quindi le ultime occasioni son da tiri liberi. Il primo è per i boys plain, fuori. Il secondo per noi, Mau finalmente quest'anno ne mette uno e ci porta sul 5 a 3! Altro forcing per andare sul meno uno, ma proprio allo scadere gli avversari sfruttano ancora un tiro libero e fissano il risultato sul 6 a 3.
Peccato ragazzi,tralasciando l'inizio è stata una bella partita..c'è da migliorare l'approccio alle partite, ma, contro una squadra cosi forte, abbiamo fatto una bella figura. VAMOS BIRIMBAI!
PAGELLE:
MAICHOL 6: Sarebbe oltre il 7 per le belle parate che effettua nella parte centrale della gara, ma il voto si abbassa drasticamente per il quinto gol subito, perché è quello che chiude la partita.
SIMO 5,5: Dormiente all'inizio e nervoso alla fine, nel mezzo tanta "ciccia" e qualche bella giocata in dribbling.
ANTO 6.5: Un lottatore, quello che ci crede di più e spinge la squadra nei momenti di difficoltà
LANDO 6,5: A sprazzi, quando accelera fa sempre cose buone e crea pericoli ma si prende anche tante pause..mezzo voto in più per il gol!
BEPPE 6: Come sopra, alterna cose buone a pause..gli manca la zampata finale!
MAU 5.5: Nel suo ruolo può e deve fare di più, segna due reti ma fa poco gioco e regala una rete agli avversari. Benino nel secondo tempo ma non basta!
Nessun commento:
Posta un commento