BIRIMBAO - Prestigio 8 - 1
"Ahlahlalalalhalalah.....a me mi garba la cicala"
(Michele Mancini)
Un birimbao in versione deluxe si libera dalla "pratica" prestigio con relativa e forse addirittura inaspettata semplicità.
Serata piacevole, clima ideale per giocare e soprattutto la compagnia ideale. Per giocare e vedere i testaculati si sposta tutto il nord d'italia e oltre. C'è il gradito e fondamentale ritorno in campo di Pasquale "special guest" dalla svizzera, e gli spettatori d'eccellenza, i coniugi Cavallo da novara e il quasi torinese Stop. Oltre al sempre presente Marco "mastello" Santi, Roberto "Bob" di Gangi arrivato nel dopo partita e le supporters Mary e Linda!
In campo non c'è storia. Nel primo tempo giochiamo benissimo, tanto movimento (sarà Pasquale?!?!?!) e tante azioni corali. Per sfortuna (3 pali di Mau e un palo esterno di Anto) e imprecisione la partita non si sblocca per un quarto d'ora buono, dove, a dire il vero, anche Babba dimostra di non essere spettatore e nega più volte il gol agli avversari.
Andiamo in vantaggio con un bel tiro di Beppe e raddoppiamo con Pasquale che sfrutta un tacco-assist di Mau per il 2-0 con cui si chiude il primo tempo.
Nel secondo dilaghiamo, infatti negli ultimi 10 minuti giochiamo un po' peggio e un po' a casaccio visto il risultato in ghiaccio. Ma è sempre un bel birimbao da vedere, gli avversari quando ci provano mettono solo in risalto la bravura di babba, e i testaculati quando attaccano son letali, segnamo tre volte con Beppe e tre con Mau, tutte con azioni corali e in contropiede, concedendo solo sull'8 a 0 il gol della bandiera al prestigio.
Bella partita, bella vittoria e soprattutto una bella serata a vederci tutti insieme!
PAGELLE:
BABBA 7: Compie diversi interventi nel primo tempo, decisivi perché spezzano anche il morale degli avversari che si trovano un muro..mezzo voto in meno per "l'immorale" birra piccola!
SIM..LAND..LOR.. 7: L'innominato, anzi il multinome testaculato numero 13, entra in crisi d'identità e s'immedesima troppo nel lando e infatti sfodera un mancino migliore del suo destro naturale, difende ottimamente, ordinato e preciso e in più spinge quando può!
ANTO 7: -Arbitro- "8..lo vuoi?!!" no..non è una proposta indecente da parte del direttore di gara all'attraente numero 8 birimbao..è il modo in cui l'arbitro gli propone la pizza MVP! Gioca con saggezza tattica ed è sempre nel vivo del gioco!
PASQUALE 7.5: Svizzero? No, Pasquale! Si vede la differenza in campo..difende con ardore e taglia la difesa avversaria come burro quando accelera e si proietta in avanti con la furia di un toro..l'inattività si fa sentire alla lunga e lo fa finire in deficit di fiato!!
BEPPE 7.5: Mette a segno una quaterna, sblocca la gara e segna con la freddezza che aveva un po' perso negli ultimi tempi, sempre partecipe alle azioni, sia difensive che offensive!
MAU 7: Stranamente mobile nel primo tempo, pure troppo..infatti nel secondo tempo non ce la fa più! Cmq buona prova condita da reti e assist per i compagni!
PUBBLICO 10: C'eran più spettatori di un Juve - Lanciano di coppa italia di un mercoledi pomeriggio...non ci siamo abituati!!!
Nessun commento:
Posta un commento