sabato 16 novembre 2013

I 5..DELL'APOCALISSE! Primi 3 punti in classifica!

BIRIMBAO - Gunners 8 - 3


"L'uomo non esiste veramente che nella lotta contro i propri limiti."
(Ignazio Silone)



Il re leone zittisce i gunners!
Un grandissimo e commovente Birimbao, alla terza giornata di campionato, smuove finalmente la classifica guadagnandosi i primi meritatissimi 3 punti.
Falcidiati dalle assenze (chi per allenamenti di calcio, chi per prove con il gruppo, chi senza dare spiegazioni e chi per impegni propri!) ci ritroviamo in 4, Maichol, Anto, Mau e Fabri, con Beppe che come sempre si sacrifica e viene a fare il quinto giocatore, veramente un esempio di serietà e abnegazione!


Sappiamo di non poter sbagliare. L'impegno è alla nostra portata, ma il fatto di essere in 5 mette tutto in dubbio. Loro sono 8 e con un allenatore che prima della partita li raduna tutti in cerchio per le ultime direttive. Non ci facciamo spaventare, sappiamo di essere forti e ci incitiamo a vicenda. Ci diciamo soprattutto di partire piano, in particolar modo lo diciamo a Fabri, abituato ad andare a mille, segno di intesa e l'arbitro fischia l'inizio delle ostilità.

Il modulo è il rombo ma è quasi un 2-2 con Mau che sta quasi sulla linea di Anto e lancia sistematicamente per la coppia offensiva stasera ispiratissima Beppe-Fabri. Loro non hanno capito di andar piano e nel primo tempo devastano completamente i gunners, sfruttando il lavoro sporco ma molto utile dei compagni dietro, si bevono la loro difesa, li irridono e se fosse stato pugilato, l'arbitro avrrebbe interrotto l'incontro per manifesta superiorità. 
Finisce 6 a 0 il primo set..ehm il primo tempo, con belle azioni e tiri molto precisi. Ben 5 reti di Fabri, assistito più di una volta da Beppe e uno dello stesso Beppe con il nostro num-11 che ricambia il favore.

Nel secondo tempo ovviamente caliamo fisicamente, soprattutto Beppe e Fabri non ce la fanno a fare tutto il lavoro che facevano nel primo tempo, comunque i primi 10 minuti il risultato resta invariato e noi abbiamo qualche occasione in contropiede che non sfruttiamo per poca lucidità. 
I gunners vanno in gol con un nostro svarione difensivo e si rianimano, poco dopo segnano anche il secondo e provano a rientrare in partita e qui sale in cattedra Maichol con poche ma belle e decisive parate. Siamo stanchi, Fabri è utile nello stoppare di petto tutti i lanci di Mau, permettendoci di respirare, proprio in una di queste azioni il numero 11 è bravo ad aspettare il presidente e servirlo di tacco, invece tirare nuovo scarico del num 10 a Beppe che tutto solo piazza sul palo lontano e chiude i giochi. Mancano 5 minuti e si gioca di cuore, loro alla ricerca di qualche gol e noi in contropiede. Mau sbaglia una chiusura e consente all'ex della serata, Villani, di siglare il terzo gol..di testa!!
Ma Anto, con un gol da cineteca, che si candida a essere il gol più bello dell'anno, ribadisce la distanza tra noi e loro. El tractor prende palla in difesa, di fronte alla sua porta, si gira subendo almeno un paio di falli e si butta sulla fascia sinistra con l'avversario che prova a fermarlo in tutti modi, trattenendolo e spintonandolo, ma come caricato da tutti questi falli Anto continua nella sua corsa come uno schiacciasassi e, arrivato quasi sulla linea di fondo campo fa partire un missile di sinistro che s'insacca all'incrocio dei pali opposti..ciliegiona sulla torta di una prestazione personale e di squadra perfetta! 


Bravi ragazzi, in 5 abbiamo dato l'anima e qualcosa di più, nel primo tempo li abbiamo devastati, erano in evidente confusione grazie al nostro movimento e alla nostra corsa, Martedi quarta di campionato, continuiamo cosi!

PAGELLE:

MAICHOL 7.5: A dir la verità è poco chiamato in causa grazie al bel lavoro dei compagni, li guida con la voce chiamando le marcature ma di parate poche..ma è proprio in queste situazioni che si vede un gran portiere, rimane sempre concentrato anche sul 6 a 0  e effettua due-tre interventi miracolosi spegnendo le velleità dei gunners!

ANTO 8:  Vince sempre il duello con il forte attaccante avversario annulandolo, gioca metà primo tempo con la milza che gli fa male ma non molla un centimetro.. e nel finale di partita realizza la perla della serata, esultando con tutta la rabbia che ha in corpo. Capitano vero.

MAU 7: Bella partita anche del presidente, che si piazza molto basso per prevenire i limiti fisici e regala una prestazione da regista puro, tanti palloni sporchi ripuliti e serviti con precisione ai compagni che non sempre li sfruttano.

BEPPE 7.5: E pensare che non deve mai venire e viene ripescato sempre all'ultimo! Beppinho è fondamentale nel primo tempo. Recupera palloni e si butta sempre negli spazi, dialoga bene con il compagno di reparto Fabri e gli serve almeno 2 o 3 assist. Cala visibilmente nel secondo tempo ma cosa chiedergli di più? a referto anche 2 reti!

FABRI 8: Una scheggia impazzita, un multiball nel flipper, una mentos in una bottiglia di coca. Devastante nel primo tempo, riesce a fare gol, a fare assist e soprattutto a fermarsi alzare la testa e cercare di fare sempre la giocata più utile. Anche nel secondo tempo, quando non ne ha più, scende la sua media realizzativa e  torna poco in difesa riesce a rendersi utile tenendo tanti palloni in avanti.

Nessun commento:

Posta un commento