BIRIMBAO - Fornaci street player 12 - 3
"Incredibile amisciiiii..."
(J. Altafini)
Quarta giornata di campionato stasera per i gialloneri al carbonizzo.
Gli avversari sono un'incognita ma il loro 0 in classifica ci fa sperare in un impegno agevole come poi si è rivelato.
Sei i testaculati presenti. Maichol a difendere i pali, Stefano in difesa, Anto e Matteo sulle fasce, Fabri e Mau davanti.
Partita facile. Oggettivamente i giovani avversari non erano in grado di contrastarci in nessun reparto e l'abbiamo fatta nostra con relativa facilità, peccando un po' di superbia nel secondo tempo, quando la partita non aveva proprio nulla da dire.
E' stata la serata del capitano, il bomber che non t'aspetti. 5 Reti per Anto, la gemma del gargano, di cui 4 addirittura nel primo tempo! E' lui che sblocca il risultato con un azione personale, è lui che raddoppia, di tacco, dopo una triangolazione con Mau, poi segna il primo gol della stagione Stefano, un gigante in difesa. Dopo un quarto d'ora arriva il 4 a 0, stavolta è Matteo a timbrare il cartellino con un gran tiro da fuori. Prima della fine del tempo segna ancora due volte Anto, ancora con l'assistenza di Mau. Primo tempo 6 a 0. Proprio come la partita precedente contro i gunners!
Secondo tempo ovviamente più rilassato. Senza Stefano la difesa soffre, e, nei 5 minuti che è in panchina, facciamo si due reti..ma ne prendiamo 3( uno se lo fa Mau!). Quindi subito dentro il numero 6.. e gli avversari non vedranno più palla!! Segna ancora Anto su respinta del portiere, poi segna finalmente anche il bomber Fabri, autore di una grande gara di sacrificio con tante sponde ai compagni, ancora un gol per stefano, doppietta per Mau, e infine il secondo gol di Matteo a fissare il risultato finale sul 12 a 3!
Bravi ragazzi, dopo avere perso 2 partite ci siamo ripresi e abbiamo cominciato a vincere. Dobbiamo mantenere il ritmo.. Abbiamo i mezzi per stare tra le prime tre e dobbiamo sfruttarli!
PAGELLE :
MAICHOL sv. : Non saprei che voto dargli..anzi lo saprei perché porta sfiga al presidente che si mangia un paio di gol sotto porta ma son buono.....verrà solo multato!! Poche parate, battuto da Mau e da altri due tiri casuali senza poter far nulla..gli avversari non lo hanno impensierito più di tanto! SPETTATORE NON PAGANTE!
STEFANO 7.5: Giganteggia in difesa..è vero che gli avversari non son pericolosi, ma li annulla anticipandoli sempre, non a caso quando esce prendiamo i 3 gol. Imposta l'azione e dirige la squadra, sale e segna anche 2 reti..cosa chiedergli di più? magari di averlo un po' più spesso :)! VINCENTE!
ANTO 8: CR7? no AM8!!!! l'inaspettato bomber di questo inizio di stagione, sempre sul pezzo, sempre decisivo davanti..ci prende gusto, segna ed è sempre pericoloso..cosi tanto che lo trovi troppo davanti e poco dietro..ma finché la butta dentro..5 reti per lui, uno anche di tacco!!! SEGNALITUTTITE!!!
MAU 6.5: Voto generoso..in queste partite molla mentalmente e non corre mai, incespica e s'incarta da solo..si salva per i gol, per gli assist..ma il voto è soprattutto per la traversa nel dopo partita che gli fa vincere una bevuta da Matteo che lo aveva sfidato! SENZAAVVERSARISONFORTE!
MATTEO 7: Non è devastante come sempre, probabilmente perche vede che non ce n'è bisogno, comunque gioca ordinato e segna un paio di reti..a volte non alza la testa ma arriva sempre alla conclusione. Impara una grande lezione di vita..i vecchi non si sfidano!! PAGAAAAA!!!!!!
FABRI 7.5: Voto tutto per la crescita. Il vecchio fabri, vedendo gli avversari deboli, una volta ricevuta palla si sarebbe girato e avrebbe puntato tutti tirando da ogni posizione per cercare di segnare più gol possibili. Invece, questo Fabri, viene incontro a stefano, riceve palla e fa sponda per poi fiondarsi in mezzo a ricevere la palla, oggi non è stato fortunato/preciso, ma è cosi che deve giocare, soprattutto quando troverà avversari forti! BRAVO!
Nessun commento:
Posta un commento