BIRIMBAO - Drink team 4 - 5
"In Serie A o le si suona o si viene suonati, quindi è il caso che impariamo a suonare!"
(C. Ranieri)
(C. Ranieri)
Quinto minuto del secondo tempo...arrivo al campo. Sono dalla parte opposta dalla nostra panchina, ma dall'atteggiamento in campo, dal linguaggio del corpo dei testaculati, capisco che stiamo soccombendo.
Gli avversari son bravi, hanno gamba e si divertono. Noi siamo molli, distanti tra noi e con le facce scure.
Penso -ecco, un'altra disfatta- e vado, col capo chino anch'io, verso la panchina!
Time-out, arrivo alla panchina, chiedo il risultato, 5 a 1 per gli avversari, Anto mi dice che praticamente non abbiamo mai tirato in porta e il nostro gol è nato da una punizione da centrocampo con deviazione. Simone dirà poi - il più brutto primo tempo da quando gioco nel birimbao..-
In un clima così, in una situazione così delicata serve tutta la nostra forza d'animo. Da buon presidente, scendo in campo! Mi metto la maglietta e come il buon silvio chiedo una reazione e un paio di mignottoni dopo partita.
Ebbene si, il Berluscantesimo funziona!
La squadra si trasforma e per i 16-17 minuti che restano schiaccia gli avversari con ferocia. Lottiamo su ogni pallone, pressiamo altissimi, facciamo falli quando non ci arriviamo!
Segnamo il secondo gol con un Mau unto dal signore, gran tiro al volo su assist di Anto. Il terzo gol è l'emblema della nostra reazione mai doma. Spingiamo letteralmente la palla in porta in una mischia stile rugby tirando più volte da un metro con Anto e Matteo..è di quest'ultimo il tocco decisivo.
Ci crediamo, finiamo il bonus dei falli, ma Maichol, sanguinante e con le palle frantumate da un tiro precedente, respinge e ci da ancora speranza.
A un minuto dalla fine segna ancora Matteo con un bel tiro da media distanza! Ci buttiamo a capofitto in avanti ma non creiamo molto, solo una potenziale occasione sfumata prima del fischio finale!
Che dire, non ho visto il primo tempo, a detta di tutti pessimo, e non farò pagelle, vi dico però di prendere a esempio l'ultimo quarto d'ora..è così che vi voglio vedere, sempre. Con la bava alla bocca e col cazzo ritto! FORZA BIRIMBAO!
Come dice Mazzarri....vi voglio ARRRAPATIIIII!!!!
RispondiElimina..e con noi sfonda una porta aperta :-) !
RispondiElimina