giovedì 6 marzo 2014

6 Punti in 6 giorni! Terza vittoria consecutiva!!

BIRIMBAO - Fornaci street player  5 - 0

BIRIMBAO - Autolux  9 - 7


"Two is megl che uan!"
(pubblicità maxibon)


 Gli assidui (!!!) frequentatori di questo blog si saranno accorti che la scorsa settimana è saltato un articolo. Questo perché il presidente-giocatore e addetto stampa nella partita contro Fornaci street player è andato via all'intervallo, lasciando sul risultato di 2 a 0 per i testaculati (reti di bomber Babba e di Beppe). Nel secondo tempo arrivano le due reti di Francesco (primi gol con questa maglia) e ancora di Beppe che fissano il risultato sul 5 a 0!  Contento Maichol che realizza il secondo clean sheet in campionato !


Stasera invece per i gialloneri impegno più complicato contro i temibili Autolux. Birimbao che per l'ennesima volta deve fare prima i conti contro se stesso e poi contro gli avversari. Infatti per la seconda volta nelle ultime tre partite ci presentiamo con solo 5 giocatori. Maichol difende i pali, Mau centrale difensivo, Beppe e Anto sulle fasce e Fabri terminale offensivo.

Primo tempo ovviamente a ritmi bassi, loro non accelerano e a noi non ci pare vero. Andiamo sotto dopo 10 minuti, sarà l'unica volta in tutta la partita. Pareggio immediato di Anto su assist di Mau e vantaggio con una splendida azione personale di Beppinho che ubriaca gli avversari e deposita in rete. Prima della fine del tempo subiamo il pareggio avversario facendoci prendere colpevolmente in contropiede. 2 a 2 all'intevallo!

Dobbiamo vincere. Sappiamo che possiamo farcela nonostante la fatica. Infatti il secondo tempo è costellato di occasioni perse, errori difensivi, passaggi sbagliati..ma anche da tanto tanto cuore.
Le squadre si allungano e si assiste a una girandola di reti e di emozioni. Beppe ci riporta in vantaggio e subito gli avversari trovano l'eurogol con un tiro all'incrocio. Il birimbao non vuole essere da meno e non vuole lasciare la palma del gol più bello all'autolux. Ed è cosi che Mau scucchiaia una palla in aria. La parabola è molto alta e Fabri, coordinatosi benissimo batte il portiere con una stupenda rovesciata che fa applaudire anche la panchina avversaria. Un gollasso amisci!!!
Ancora pareggio avversario, con un tiro che prende la traversa e ritorna sulla linea. L'arbitro incredibilmente assegna il gol tra le nostre, civili, proteste. 
Non ci perdiamo d'animo e andiamo sul più due, segna ancora fabri con un tiro angolato di sinistro e Anto, anche lui alla seconda rete su assist di Mau. La stanchezza è troppa gli avversari tornano sotto con un altro gol ma Mau, si prende il 5 e 6 fallo in un minuto e realizza, finalmente, un tiro libero che ci porta di nuovo al doppio vantaggio.
Mancano 5 minuti, siamo 7 a 5 e perdiamo la testa. In un minuto prendiamo 2 reti che portano il risultato sul pareggio. Potrebbe essere la fine. Siamo stanchi e ora l'ago della bilancia dell'entusiasmo è tutto per gli avversari, ma il birimbao ha 7 vite come i gatti e a un paio di minuti dalla fine, Mau, ben servito da Anto, fa partire un destro su cui il portiere non può nulla! Vantaggio Birimbao!
Stavolta non li facciamo rientrare in partita e a un minuto dalla fine Fabri segna la sua personale tripletta rubando palla al difensore avversario e freddando il portiere. 
Finale caldo con l'autolux che si lascia andare a qualche entrata troppo dura, ne fa le spese Beppe che riceve un calcio da dietro a palla lontana, il nostro 7 reagisce e si accende un capannello con tutti che se le promettono ma poi per fortuna tutto torna alla normalità!

BRAVI BIRIMBAI! terza vittoria di fila, 11 punti su 15 nel girone di ritorno..come sempre abbiamo dimostrato che nelle difficoltà diamo il meglio e che siamo capaci di tutto!

PAGELLE:

MAICHOL 7: Sicuramente non la sua migliore partita, ma la vittoria alza il voto! subisce subito un gol sotto le gambe e forse ne risente tutta la partita..qualche parata buona la fa ma è anche sfortunato perché gli avversari tirano poco, ma fanno sempre centro!...il lando ce lo ha spolpato!!

MAU 7.5: Mvp dell'arbitro, segna due reti, finalmente segna su tiro libero. serve tre assist. Mai in affanno dietro, guadagna punizioni e quando ce la fa a salire crea sempre qualcosa. 

ANTO 7.5: Sempre più letale davanti, altre 2 reti per lui. Un po' in riserva fisicamente quando deve difendere rincorrendo gli avversari ma c'è da dire che 50 minuti sulla fascia sono tosti per tutti!

BEPPE 7.5: Giocate da campione. Corre anche lui moltissimo sulla fascia ma resta lucido, segna 2 reti (molto bello il primo) ed è sempre pericoloso portando su la squadra. Qualche sbavatura difensiva nel finale dovuta alla stanchezza!

FABRI 7.5: Solo la rovesciata vale il voto..stupenda! Per il resto il solito Fabri ma più convinto. Pressa molto l'ultimo difensore avversario e non lo fa avanzare, tiene su molti palloni e fa salire la squadra, non torna molto dietro ma fa il suo mestiere molto bene davanti. Tre reti e un assist per lui!

Nessun commento:

Posta un commento