BIRIMBAO - Bad Boys 7 - 5
Il tempo è un grande autore; trova sempre il perfetto finale.
(C. Chaplin)

Ci aspetta ora la partita forse più delicata, contro l'atletico birrino secondo in classifica. Una squadra ostica e sempre ben messa in campo che ci mette sempre in difficoltà. Obbligatori i tre punti, speriamo di avere l'imbarazzo della scelta nelle convocazioni!
La partita odierna contro i giovani avversari dei Bad boys era una incognita. All'andata avevamo vinto 9 a 0 ma nessuno si ricorda l'andamento della gara, inoltre, anche se navigano nei bassi fondi della classifica vediamo dai risultati che sono notevolmente migliorati.
Siamo 6. Maichol ritorna a difendere i pali, Anto e Simo difendono, Beppe corre sulla fascia e Mau e Matteo centrali davanti.
Primo tempo sottotono per i gialloneri. Gli avversari corrono di più, attaccano, ci saltano in dribbling e vincono tutti i contrasti. Non reagiamo alle sollecitazioni e andiamo subito sotto con un bad boys che supera Matteo in tunnel e batte un Maichol spento nel primo tempo. Pareggio di Anto, che sfrutta un lancio di Mau e segna con un tiro impossibile da fondocampo...è il suo anno!! Ancora un gol avversario e stavolta è Matteo a pareggiare con una bella azione in tandem con Anto che lo serve davanti al portiere. Primo vantaggio Birimbao con Mau che ruba palla all'ultimo uomo e batte il buon numero 1 avversario. Il vantaggio non ci scuote. Siamo cadaveri e infatti prendiamo 3 gol di fila e il primo tempo si conclude con i Bad boys inaspettatamente avanti per 3 a 5!
Prima dell' inizio del secondo tempo il presidente cerca di svegliare un po' i suoi..mogi e rattrappiti..con un linguaggio del corpo dimesso che avrebbe fatto diventare fenomeni anche bambini dell'asilo! Infatti la reazione c'è! Ci svegliamo. Maichol sembra un altro e ci fa capire che ora possiamo stare tranquilli e quindi li andiamo a prendere alti..non escono più dalla loro metà campo. Non riusciamo a segnare all'inizio, abbiamo un po' di sfortuna..ma dai dai la palla entra. E' Beppe, l'uomo più in forma a dimezzare lo svantaggio. Ormai sono alle corde e il pareggio è questione di minuti. Pareggia Mau su assist di Anto..ora vogliamo andare a vincere!! Entra Matteo, che ancora non si è ripreso del tutto ma da pivot aggancia diversi palloni e ci tiene su..loro si son sfaldati e non difendono più e in contropiede li castighiamo due volte. Sempre con Matteo che spinge in rete due assist perfetti, il primo di un mai domo Beppe e il secondo di Mau.
Manca poco, amministriamo il punteggio e finiamo all'attacco legittimando il risultato finale di 7 a 5, con un parziale di 4 a 0 nel secondo tempo!!
Vamos Birimbai...il terzo posto è a un passo..prendiamocelo!!!
PAGELLE:
MAICHOL 6.5: Media tra il primo tempo soporifero, dove prende gol praticamente a ogni tiro e il secondo dove si sveglia, interagendo molto con gesù e tutti i santi chiudendo la saracinesca e non facendo passare nemmeno l'aria! BESTEMMIATORE!
SIMONE 6.5: Anche lui stranamente a disagio nel primo tempo, non riesce a avere la meglio fisicamente su ragazzini la metà di lui e si prende pure una ammonizione. Nel secondo tempo un altro giocatore. Si mette centrale e anticipa qualunque avversario! RAMì!!
ANTO 7: Un gol, due assist e tanti palloni toccati. Nel secondo tempo si mette molto alto insieme a Mau per dare pressione agli avversari e li mette in chiara difficoltà. Sempre nel vivo del gioco e in fiducia..quella che gli fa fare questi gol impossibili! IMPOSSIBLE IS NOTHING!
BEPPE 7.5: Nel girone di ritorno è stato l'uomo in più. E' in formissima. Sempre utile tra difesa e attacco, riesce a fare solo cose buone. Speriamo di non sentire troppo la sua assenza!! MVP!
MAU 7: Anche se non è certo la sua non miglior partita riesce a fare 2 reti e servire due assist, ma soprattutto cerca di motivare sempre i compagni che sembrano più in difficoltà..predicendo addirittura sotto di due gol a uno spento Matteo che avrebbe segnato il gol vittoria! ORACOLO!
MATTEO 6.5: Paga l'inattività. Partita molto al di sotto del suo standard, sarà che non è riuscito a fare i soldi con i cd dimenticati...non riesce mai a liberarsi al tiro perché non gli riesce un dribbling..si deprime e sembra mollare con la testa. Per fortuna reagisce e segna una tripletta e salva la partita e il voto..da rivedere in fase difensiva dove troppo spesso non segue il suo uomo! SMEMORATO!
Nessun commento:
Posta un commento