BIRIMBAO - Atl. Pennulla 8 - 7
Ridioli, questa è dentro...Ridioli!!!!
(Lorenzo Pratesi)
![]() | |
da notare l'uso magistrale di photoshop!!! |
Il protagonista della partita è lui. Il nostro portieraccio che a 10 minuti dalla fine perde la testa e si fa espellere lasciandoci in balia della sorte, senza portiere contro il giocatore più forte del campionato!!
Partiamo dal principio. Birimbao come sempre in emergenza. Francesco, con grande senso di squadra, rinuncia a un impegno e viene a darci una mano. Siamo 6. Babba in porta, Anto e Paolo in difesa, Beppe e Francesco sulle fasce e Mau davanti.
In panchina una coppia d'eccezione, se il cagliari ha pulga-lopez noi abbiamo Diga-Cavallo!
La partita è sempre in mano nostra. Giochiamo bene, scambiamo ancora meglio e andiamo in porta con facilità. L'unico pericolo è rappreseentato da Alessio Marseglia, giocatore fortissimo con ben 60 reti all'attivo in 15 partite giocate. In difesa i testaculati sono stoici, raddoppiano e triplicano il forte avversario che riesce comunque ad arrivare alla conclusione ma Babba è sempre attento.
In avanti sembriamo sull'olio (e a noi ci garba l'unto), sciolti e determinati arriviamo in porta con fitte reti di passaggi su cui gli avversari possono far poco. Andiamo avanti 3 a 0 con reti di Anto (a dire il vero gol viziato da una palla uscita in fallo laterale non visto dall'arbitro) e con una doppietta di France, sempre abile a proporsi. Il capocannoniere del campionato a quel punto non sta a guardare e si scatena. Noi a 5 falli non possiamo entrare più di tanto e lui ne approfitta segnando due reti che riportano sotto i suoi. Mau prima della fine del tempo però riporta sul più 2 i Birimbai a seguito di una bella azione tutta di prima che gli consente di appoggiare la palla in rete da pochi passi.
All'intervallo siamo avanti per 4 a 2.
Secondo tempo all'insegna di quello che avevamo visto nel primo. Noi che giohiamo bene e segnamo con azioni corali, con il numero 22 avversario che tutte le volte accorcia le distanze. Andiamo in gol ancora con Mau e con una doppietta di Beppe(alla terza doppietta consecutiva.). Siamo 7 a 5, l'arbitro nel frattempo ha espulso uno di loro per proteste ma noi non ne abbiamo approfittato.
Qui avviene il fattaccio, gol fantasma per l'atl.pennulla, la palla non entra ma il gol viene assegnato. Babba protesta in modo plateale, levandosi addirittura la maglietta. L'arbitro lo grazia e non prende provvedimenti e noi cerchiamo di tappargli la bocca in tutti i modi. Calcio d'inizio e Anto ristabilisce subito le distanze con un gran tiro. Esultanza rabbiosa per noi...e esultanza scema per Babba che comincia a urlare "ridioli, questo è gol, ridioli" a questo punto il rosso è inevitabile. Cosi ci troviamo con 10 minuti da giocare senza portiere, in inferiorità numerica per due minuti, contro il più forte del campionato..un incubo!
Mau senza pensarci si mette in porta. Nei due minuti di inferiorità Paolo, Anto e France fanno un muro invalicabile e non fanno arrivare niente verso la porta. Beppe può rientrare a ristabilire la parità numerica ma non riusciamo a salire più, preoccupati di lasciare spazi per i tiri avversari. Mau effettua un paio di parate nella norma. Ma l'incubo non è finito. Esauriamo il bonus. 5 minuti e tiri liberi per gli avversari. Si presenta ovviamente sul dischetto il numero 22. Mau tocca il pallone ma il tiro è fortissimo e sotto la traversa..imparabile per un non-portiere. Ora loro ci credono, sono sotto solo di una rete e spingono. Noi non possiamo fare falli e la cosa non ci aiuta. Siamo anche fortunati. L'arbitro (che ha perso la partita di mano, assegnando rimesse e falli a caso per entrambe le squadre), non assegna un clamoroso rigore all'atletico per fallo di Anto, che però all'ultimo secondo commette il fallo(questo non c'era) per il secondo tiro libero contro i testaculati. Non c'è neanche tempo per la ribattuta.. o dentro o fuori. Per fortuna di Mau e del birimbao il tiro finisce fuori e i Testaculati possono festeggiare!!
Quarta vittoria consecutiva e sesto risultato utile consecutivo. Ottimo..proseguiamo cosi!!
PAGELLE:
BABBA 4: Ottimo in porta, grandi parate e sempre attento alle conclusioni avversarie. L'ingenuità che commette però è troppo grande e poteva danneggiare tutta la squadra. BABBATELLI!
ANTO 7.5: Deve marcare il capocannoniere e non è facile. Riesce a complicargli sempre la vita e ripartendo ara la fascia segnando due reti fondamentali. La prima che sblocca il risultato e l'ultima che scaccia gl'incubi! DEMOLITION MAN!
FRANCESCO 7.5: Per lui parlano i numeri. 4 reti in 2 partite ma soprattutto non perde un pallone che è uno e gioca con grande intelligenza! PREZIOSO!
BEPPE 7.5: Quantità e qualità. Sempre pronto a raddoppiare in difesa e ottimo in fase offensiva dove è tornato a segnare con continuità oltre a servire al solita razione di assist ai compagni! ARDA BEPPAR!
PAOLO 7: Sbaglia una infinità di passaggi e non è da lui. Ma quando il gioco si fa duro,cioè negli ultimi 10 minuti quando siamo in difficoltà, viene fuori la sua natura da lottatore. Come viene fuori la sua natura a tavola, dove si appropria della pizza del migliore in campo e scappa per non pagare l'euro in più!! RICERCATO!
MAU 7.5: Gol e assist, gioca semplice e cerca di far salire la squadra. Il voto soprattutto perche s'immola in porta senza paura contro il bomber! INCOSCIENTE!
CAVA-DIGA 8: Presenti e gagliardi, a tavola. Fini mescitori di Birra (Diga molto egoista con paolo!) e ammiratori della salsiccia! S-COPPIA-TI!
Nessun commento:
Posta un commento