venerdì 7 novembre 2014

Beffati nel finale..ancora un pareggio per il Birimbao!

BIRIMBAO - Gunners  3 - 3


porca #@#@#@@#@####@@@@@@
(Un pacato Simone Vitali al gol del pareggio)



Un Birimbao quasi perfetto per 30 minuti deve cedere due punti preziosi proprio sul fischio finale. Rammarico ma anche tanto orgoglio per una prestazione più che buona!

La vera attrazione della serata è il ritorno con questa maglia di Simone TATTINI. Dopo oltre 2 anni di inattività per infortunio torna ad essere un testaculato a tutti gli effetti. La ciliegina sulla torta per la rosa del Birimbao!



Siamo 8. Babba a difendere i pali, Anto e Simo centrali difensivi. Fabri, Salva, Mau sulle fasce e Stop punta. Ottavo il già citato Tatto convocato per riprendere la condizione fisica.

Birimbao che parte gagliardo e concentrato, per nulla impaurito dal dinamismo dei giovani avversari. Siamo molto attenti e raccolti in copertura pronti a recuperare palla e partire in contropiede. In questo modo arriva il vantaggio. Fabri recupera un bel pallone e lo serve a Simone V. che, contro tutti i pronostici la mette dentro battendo il forte portiere avversario senza problemi.
Verso il decimo minuto raddoppiamo. Babba blocca il pallone e lo lancia subito sulla fascia per Mau. Palla al centro per Stop che non sbaglia. 
La partita è in mano nostra. Difendiamo bene e attacchiamo senza sbavature, solo un paio di grandi interventi del portiere avversario ci negano il terzo gol. Da segnalare due salvataggi sulla linea, uno per parte, per noi il salva il Capitano Anto.

Secondo tempo con noi un po' più stanchi, gli avversari pressano di più ma tutto sommato teniamo bene, anche con qualche urlo di un Babba inferocito con la sua difesa per tenere alta la concentrazione. 
Dopo tante titubanze finalmente Tatto fa una giocata da Tatto, salta due uomini in dribbling e serve un grande assist a Stop, che, sempre più freddo sotto porta non sbaglia. 3 a 0!
Mancano 10 minuti, basta solo un po' di attenzione e la partita è nostra. Invece Tatto, dopo aver fatto il fiore..ci caga sopra e regala la palla agli avversari che accorciano subito il risultato..il gol gli da morale e cominciano ad attaccare in 5, usando il portiere di movimento.
Proprio il portiere segna il 3 a 2 con un tiro da fuori trovando un Babba non impeccabile.
Siamo alle corde, Abbiamo qualche occasione in contropiede ma non riusciamo a chiudere la partita. 
Proprio all'ultimo minuto arriva la beffa. Un tiro normale, parabile..viene toccato appena da Anto che ne cambia leggermente la traiettoria e finisce in fondo al sacco. Pareggio avversario e fischio finale.

Bella Gara ragazzi. Al di là del risultato abbiamo giocato bene, senza timori e siamo anche migliorati in fase offensiva. Continuiamo così e saremo la mina vagante del girone!

PAGELLE:

BABBA 6.5: Buona partita. Para bene, guida la difesa con le buone o con le cattive(il karma lo punirà!) e fa ripartire i compagni velocemente. Purtroppo l'errore sul secondo gol costa troppo caro. KARMATO!

ANTO 7.5: Buonissima prova del capitano. Uno scoglio insormontabile per gli attaccanti avversari, se loro sono gunners lui chi è? arriva anche spesso alla conclusione ma non è fortunato, Salva un gol fatto ma soprattutto riporta la felpa a Beppe e questo vale il voto da solo! ULTIMATE WARRIOR

SIMONE 7: Parlategli del suo mentore nel prepartita e si gaserà talmente tanto da non fallire nemmeno il suo classico gol davanti al portiere! Sempre preciso dietro. Tira tante di quelle bestemmie nel secondo tempo che tutte le chiese del mondo hanno affisso il cartello di divieto con la sua faccia. IONONPOSSOENTRARE

SALVA 7: Specie nel primo tempo è una furia. Pressing a tuttocampo su tutti gli avversari. E' vero, fa un po di confusione..ma recupera cento palloni. Tantissima quantità, ora basta che ci abbini un po' di qualità! AGITATO!

TATTO 6: Per lui parlano i numeri. 30 mesi di inattività. 36 dribbling tentati, 2 riusciti. Ma con quei 2 manda in porta un compagno. Deve ancora capire quello che può fare e quello che ancora non gli viene anche se è nelle sue corde. Recupero importantissimo per il birimbao. BENTORNATO

MAU 6.5: Viene tenuto in campo tanto dal mister, probabilmente per l'esperienza. Infatti, a parte l'assist per Stop non fa molto, ma non perde neanche palloni. Alla seconda partita della serata, nel finale appare stanco, forse, con il senno di poi, doveva chiedere il cambio!

FABRI 7.5: Una molla. pressa, recupera, copre tira. Ha fatto veramente il salto di qualità quest'anno. Si è trasformato in un giocatore completo e intelligente. Peccato gli capitano tutti tiri con il sinistro, tira anche bene ma un gran portiere gli nega la rete. FABRI FICA!

STOP 7.5: E chi se lo aspettava questo stop bomber..freddissimo sotto porta e utile in ogni zona del campo. E' la prova vivente che la F##a fa bene! BUTTADENTRO!

MISTER ROSSI 8: Gestire 8 persone non è facile. Arriva con gli appunti come uno studentello qualunque ma fa i cambi come un professorone. Buona gestione della gara! PROF!

BEPPE 8: Contro ogni pronostico viene a vedere i compagni alle 23. Ci fa vedere un po' di palleggi nell'intervallo, ma soprattutto vale il voto aver ripreso la felpa, ormai di un colore indefinibile riportata dal capitano..chissà cosa ci ha fatto..se guarisce dalla pubalgia ma prende l'ebola sappiamo di chi è la colpa! INFETTO!




Nessun commento:

Posta un commento