BIRIMBAO - Los cafeteros 3 - 6
-E' stata tutta colpa di quel gol a freddo-
-mister ma il primo gol l'avete fatto voi-
-Appunto, noi eravamo freddi, loro erano caldi e incazzeti!-
(Oronzo Canà)
Prima sconfitta del Birimbao nel campionato di prima categoria Opes.
Sconfitta che fa male, per come è maturata e perché non ci permette di salire al comando della classifica provvisoriamente.
I testaculati si presentano con 7 atleti.
Babba in porta, Anto, Paolo e Simo in difesa, Mau e il rientrante Beppe sulle fasce e Stop in attacco.
Partenza in salita per il Birimbao con i los cafeteros, che si presentano con qualche rinforzo rispetto al precampionato, che ci mettono sotto, pressando molto alti e non dandoci la possibilità di ripartire. Siamo molto in difficoltà, babba ci salva diverse volte e nell'unico contropiede, il solo tiro in porta dei primi 10 minuti andiamo in rete. Bella azione Stop-Paolo con quest'ultimo che davanti al portiere non perdona.
Siamo in vantaggio ma la musica non cambia. Loro attaccano e su una palla recuperata a metà campo pareggiano. Poi, nei 5 minuti successivi 2 errori nostri indirizzano la partita a favore degli avversari. Prima Anto perde una palla in difesa tentando un dribbling e fa la frittata, poi in una azione a difesa schierata Paolo non chiude il loro attaccante che solo soletto a due passi dalla porta segna il gol del 3 a 1.
Siamo in confusione, ma abbiamo un po' di fortuna. Le squadre arrivano al tiro libero. Mau, entrato apposta per tirarlo segna, sfruttando un errore grossolano del portiere, Il loro 9 invece si vede davanti il muro Babba che respinge sulla traversa!
Nel secondo Tempo la musica non cambia, siamo contratti e avanziamo poco, certo, molto meglio della prima frazione, infatti la partita la facciamo noi, ma siamo poco produttivi, mentre loro, a ogni errore nostro ci puniscono.
Su un'azione confusa segnano ancora. Tiro del loro difensore con Stop in ritardo, parata di Babba, recupero del pallone che stava andando fuori da part delo stesso tiratore, palla in mezzo e gol, con Mau che si era addormentato lasciando solo l'attaccante a pochi passi dalla porta.
Non ci demoralizziamo e accorciamo le distanze con un gol di Beppe su passaggio di Mau e cominciamo a spingere più decisi. Loro ci fermano sistematicamente con i falli, stanno soffrendo e il pareggio sembra nell'aria. Purtroppo ancora una volta ci puniamo da soli. Lancio lungo per l'attaccante, babba esce per anticipare ma la palla filtra senza che nessuno la tocchi e si deposita in rete piano piano. E' una mazzata. Abbiamo l'opportunità di riaprirla ma Mau e Anto sbagliano i due tiri liberi concessi dall'arbitro e nel finale c'èun altro errore nostro a rendere ancora più amaro il risultato. Stavolta è Beppe a far girare troppo facilmente un attaccante defilato e a farlo tirare da dentro l'area.
Mi sento di dire che la sconfitta è stata meritata. Hanno corso di più e hanno avuto più voglia di vincere, noi eravamo un po addormentati e senza troppa grinta. Comunque, in un giorno in cui nessuno ha giocato al massimo e gli errori ci son stati fatali, la partita è stata aperta fino al 35' minuto, quindi il bicchiere è sempre mezzo pieno! FORZA TESTACULATI, la prox ci dobbiamo rifare!
PAGELLE:
BABBA 7: E' vero, commette l'errore che ci spezza le gambe..ma ci ha salvato il culo diverse volte, nonostante il dolore alla gamba para tutto il parabile e trasmette sicurezza al reparto. Peccato da solo un occhiataccia al gemello Anto sul secondo gol, ci aspettavamo almeno un accoltelamento. SELLA &
ANTO 5: Serata storta per il capitano. Sempre in ritardo e mai capace di dare quella sicurezza a cui ci ha abituato. Con Babba sono scintille! CAVALLO
SIMONE 6: Partita onesta del nostro centralone con i piedi a roncola. Nel grigiore generale non demerita e prova a fare quello che può, purtroppo non è ben supportato dai compagni. Nel pre partita fa vedere le cose migliori comunque con le movenze imparate anni fa dal re leone! MARGHERITONI
MAU 4.5: Mai in partita, è lui che dovrebbe accendere la fase offensiva, invece il felino latita e non si prende mai una responsabilità. Come un cadavere vaga per il campo. CRISANTEMI
PAOLO 6.5: Sempre quello che ci mette più fosforo e più volontà in campo. Sbaglia pochi palloni e cerca di gestire al meglio le due fasi. Davanti al portiere poi è freddo come il più consumato dei bomber. ARISTOTELES
BEPPE 5.5: Era al rientro, si vede che ha poca gamba ed è frenato dall'infortunio. Ci viene un sospetto..che si sia venduto anche lui la partita?! SPERONIII!!!
STOP 6: Non entra nel tabellino oggi, troppo solo tra i marcantoni avversari che lo tartassano di falli e entrate dure. Ma non demorde e come un guerriero prova a sfondare da solo la difesa avversaria! PAOLO ROBERTO COTECHINHO!
MISTER ROSSI 6: Stavolta non riesce a trasmettere la voglia di vincere ai compagni e si limita a qualche bestemmione ogni tanto. Chissa..se avessimo pareggiato magari lo avremmo visto correre sotto la curva avversaria! MAZZONE
MISTER NENCI 6: Anche lui sottotono. Si limita a guardare il cronometro sul cellulare (o guardava le F###e?) ma non sembra essere in grado di dare la sveglia ai compagni, se non quella del telefonino! VODAFONE!
Nessun commento:
Posta un commento