BIRIMBAO - Cohiba 2 - 2
In fin dei conti il calcio è fantasia, un cartone animato per adulti.
(Osvaldo Soriano)
(Osvaldo Soriano)
Un Birimbao tutto nuovo si presenta all'appuntamento con la seconda giornata di campionato.
I testaculati infatti indossano le divise nuove (finalmente!) stile Olanda e arrivano anche le borse per i componenti della squadra. Borse sponsorizzate GRAFICANTI PRATO, che ringraziamo!
Grande partecipazione per questa partita, i sette presenti sono: Babba in porta. Paolo, Anto e Simo a occuparsi della fase difensiva e Salva, Fabri e Stop a gestire la fase offensiva. A occuparsi dei cambi c'è Maichol, purtroppo il suo infortunio è più grave del previsto e lo terrà ai box per parecchio tempo. Presente anche la bellissima coppia Nenci-Santi che guarda la partita dalla panchina opposta!
Gli avversari sono molto bravi, li abbiamo già incontrati in precampionato sotto un altro nome (Apache ndr.), e sappiamo che ci puniranno tanto in contropiede come fatto in precedenza.
Cominciamo bene, il pallone gira e creiamo abbastanza, ma i nostri soliti problemi nell'ultimo passaggio o tiro arrivano puntuali e non riusciamo a concretizzare tutto il buon lavoro svolto.
Come previsto invece i cohiba, agiscono di rimessa, si piazzano bene in difesa, non lasciando mai l'uno contro uno e fanno male davanti. Con due zampate infatti si portano al doppio vantaggio già nei primi dieci minuti di gara..in totale nel primo tempo faranno solo 3 tiri, 2 reti e un salvataggio miracoloso sulla linea di Salvatore. Il massimo con il minimo sforzo. Noi invece attacchiamo ma non otteniamo molto. Il primo tempo si conclude con un immeritato 0 - 2 per gli avversari.
Il Birimbao non è mai domo. Figuriamoci se si butta giù per il doppio svantaggio..nel secondo tempo sale in cattedra Bomber Polverino, che, nel nuovo ruolo di laterale sposta gli equilibri e ci dà la velocità necessaria per ripartire veloce. Prima sfrutta un bell'assist di Stop e dimezza lo svantaggio. Poi pareggia con una autentica magia, addomestica un pallone difficile e stoppandolo con la testa salta difensore e portiere poi da posizione angolata fa partire un diagonale che bacia il palo e s'infila dolcemente dalla parte opposta della rete.
Il bomber si è sbloccato! E ora l'inerzia della gara, a 10 minuti dalla fine, è tutta dalla nostra parte. L'arbitro perde un po' la partita di mano, fischiando a casaccio contro di noi e anche contro di loro. Potremmo vincerla (l'arbitro fischia un fallo inesistente a Fabri lanciato a rete e ferma un contropiede 3 contro uno con gli avversari che avevano battuto la punizione senza chiedere distanza per farla ribattere) e potremmo anche perderla, con i cohiba che sbagliano un gol quasi fatto e con Babba che finalmente giustifica la sua presenza al campo effettuando un paio di parate determinanti! Un po' di elettricità ma al fischio finale le mani che si stringono suggellano un buon momento di sport!
Bravi ragazzi, 4 punti in 2 partite, due buone prestazione e una bella pizzataMilf nel dopo partita a cui purtroppo non ho potuto presenziare! FORZA BIRIMBHOLLAND!
PAGELLE:
BABBA 7,5: Sono le partite più difficili, quelle in cui sei quasi inoperoso e infreddolito per la maggior parte del tempo e poi devi salvare il risultato, i buoni portieri si differenziano dai "Rossi" (:-)) da questi particolari!!
PAOLO 7: E' l'uomo più in forma (e questo fa capire lo stato generale!!). Il gladiatore numero 5 quando le partite son tirate da sempre il meglio di sè. Chiude bene i varchi e fa ripartire l'azione. Mezzo voto in meno per il passaggio finale sbagliato in contropiede, poteva essere il gol della vittoria!
ANTO 7: Ha contro l'avversario più temibile. Nel primo tempo, alla prima occasione si fa uccellare..ma da quel momento non passerà più! Sempre preciso nelle chiusure, anche se lasciato troppo solo al suo destino in difesa, nell'1 vs 1 non trema e con le buone o con le cattive chiude sempre i varchi!
SIMONE 7: Anche lui è spesso lasciato al confronto diretto con l'attaccante avversario. Fa un po' paura alla panchina perchè difende sempre al limite del fallo, usando il fisico fino all'eccesso sempre attaccato al suo dirimpettaio..secondo me quando l'avversario si è tolto la maglietta, dietro c'era l'effige di Simone!
SALVA 7: C'è di buono che è stato diligente sulla fascia, corre molto e finalmente ha la divisa uguale alla nostra (anche se nei calzettoni può migliorare). Se addirizza i piedi è un crack!
STOP 7: Usato spesso in attacco per far posto a fabri sulla fascia, deve combattere con un'ostica difesa avversaria, dà tutto quel che ha, rendendosi sempre utile e fornendo un assist prezioso per il primo gol.
FABRI 8: Eccolo. Non poteva mancare ancora all'appuntamento con il gol..e, sembra assurdo ma i gol sono la cosa che giustifica meno il voto.E' migliorato tantissimo sotto l'aspetto tattico, gioca sulla fascia ed è devastante, un'arma in più per la squadra, difende e attacca nel medesimo modo, cioè benissimo. Il secondo gol è una perla.
MAICHOL 10: Ha giocato finora con i legamenti a pezzi. Si è sempre messo a disposizione della squadra e anche in questa partita sfida il freddo per venire a sostenere e aiutare i compagni. Si mette anche in maglia e pantaloncini per la foto. Stoico.
SANTI-NENCI 10: I tattici del birimbao. Come pulga-lopez studiano la partita dall'altra angolazione e suggeriscono all'intervallo. Bellissimi da vedere..li vogliamo spessissimo.
MAU 10: Bhé il puma è il puma..anche quando non gioca :-) !!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento