giovedì 15 gennaio 2015

MAI UNA GIOIA! UN GRAN BIRIMBAO "DERUBATO"!!!!!

BIRIMBAO - MAS c/5  2 - 3



“Piove sul giusto e piove anche sull'ingiusto; ma sul giusto di più, 
perché l'ingiusto gli ruba l'ombrello.”
 (Charles Bowen)


Nel calcio e nel calcetto gli episodi fanno la differenza. Purtroppo ieri sera, contro i secondi in classifica, l'ottima squadra dei Mas c/5, gli episodi li ha determinati un obeso lupin vestito da arbitro, che ha vanificato tutto quel che di buono avevano fatto i testaculati!

Tante assenze in casa birimbao. Dai lungodegenti Maichol e Matteo, a Stop, Tatto e Simo (male al ginocchio per lui) e il neoBabbo Paolo a cui vanno gli auguri di tutta la squadra!

Siamo comunque 6. Babba in porta, Anto, Mau, Fabri, Beppe e il ritorno dopo un po' di assenza di Salva! In panchina Mister Nenci e Yohan!


Partita bella e combattuta, dove le squadre si affrontano a viso aperto e lottano su tutti i palloni, varie occasioni, sia per loro, che trovano un Babba in formissima in questo periodo, sia per noi, che non siamo troppo lucidi sotto porta. 
Il primo tempo, strano per una partita di calcetto, finisce a reti bianche. Un pareggio che ci sta un po' stretto, ma forse sono di parte!!

Secondo tempo con le squadre che si allungano un po'. Andiamo in vantaggio al 5 minuto. Punizione a 2 dal limite con Mau che insacca! Dopo pochi minuti raddoppio Birimbao. Salvatore mette un tiro cross in mezzo e il nostro Bomber Fabri riesce non si sa come ad accartocciarsi e realizzare di testa il 2 a 0.
Come logico i mas cominciano a pressare come matti, si innervosiscono e chiamano falli ovunque. L'arbitro si fa condizionare e comincia a perdere le redini della partita. 
Subiamo il 2 a 1 su azione di calcio d'angolo (miglioriamo perchè non possiamo concedere sempre lo stesso gol ogni partita!). 
Poi sale in cattedra il fischietto nero sovrappeso. Che, sarà per la mobilità limitata, sarà per la poca voglia, sarà che i suoi soldi se li intasca uguale, sbaglia molte decisioni (per tutte e 2 le squadre va detto) ma i due episodi clamorosi sono entrambi a nostro svantaggio; prima il portiere avversario sale in attacco, Mau gli ruba palla, corre verso la porta avversaria e lo stesso portiere, prima che il nostro 10 potesse tirare verso la porta sguarnita lo ferma con una scivolata da dietro..per l'arbitro è tutto regolare..tra l'incredilità nostra..e forse anche la loro! Azione successiva, Fabri e avversario corrono affiancati dalla metà campo..l'avversario comincia a lamentarsi non si sa di cosa, arrivano in aria e l'arbitro fischia il rigore...assurdo..non era nemmeno fallo ma se proprio proprio doveva fischiare era molto fuori area..ma lui era dall'altra parte del campo.. Babba tocca il pallone ma non impedisce allo stesso di entrare in porta. 2 a 2. Palla al centro. Noi innervositi perdiamo la partita di mano..e a 2 minuti dalla fine la beffa, con un tiro sporco se va alle spalle del nostro incolpevole portiere. 

Peccato ragazzi, potevamo rientrare nelle prime posizioni invece siamo ancorati alle ultime..immeritatamente. Al di là degli errori arbitrali, che ci stanno e non ci lamentiamo (via, un po' si ma giusto un poco!) dobbiamo imparare a gestire meglio le partite. Comunque ottima prestazione contro i secondi in classifica, segno che non meritiamo questa posizione!!


PAGELLE: 

BABBA 7: La parata sul finale è uno spettacolo. Comincia sempre svogliato ma poi miracolo dopo miracolo fa vedere che è quasi imbattibile. Stranamente il più calmo e senza striptease dopo gli errori arbitrali..il matrimonio lo ha cambiato?!  LAPDANCER!

ANTO 6.5: Buona prova del capitano, sempre attento e preciso, l'avversario sul finale voleva anche la sua maglietta tirandola a ogni azione ma non ha ceduto. Come non ha ceduto nella trattativa con Salva nel dopo partita, ti do' questo e ci sto rimettendo! ILBANCODEIPUGNI!!

MAU 6: Seconda partita della serata. Si limita a difendere e contenere. Mezzo voto in più per il gol. Segna sempre e solo da calci piazzati come un giocatore di rugby. TRASFORMATORE.

BEPPE 6: A BL7 non riescono le solite serpentine, grazie anche agli avversari ostici e ben messi in campo, cerca di rendersi utile come può,difendendo e assistendo i compagni l'impegno non manca di certo! DIESEL

FABRI 6: Le scarpette nuove non sono bagnate dalla rete, infatti realizza di testa. Movimento continuo, ci prova in tutte le maniere ma la difesa degli avversari e arcigna. Gli fischiano un rigore contro inesistente e, innervosito, si mangia un paio di gol non da lui (uno sprecando un lancio preciso di esterno di Anto, cosa che accade più o meno con la frequenza di una eclissi di sole, il lancio non il gol!!!) MAHHH(da leggere con l'intonazione che sapete!)

SALVA 6.5: Mezzo voto in più perchè tornava dopo tanto e perché il mister lo fa giocare in un ruolo non suo, quello di punta. Si dà da fare come sempre, fa confusione e serve l'assist per fabri. Il suo inferno inizia nel dopo partita, il capitano lo vessa e lo costringe a una trattativa estenuante..se continuava un altro po' doveva mettere lui la mano al portafoglio! OPERAIO!!

MISTER NENCI 6: Ha solo sei uomini a disposizione, come un giocatore di poker prova a bleffare e il colpaccio è inventandosi salvatore punta ma la mossa riesce solo a metà! POKER FACE!

YOHAN 8: Vedere sei disgraziati che deambulano a malapena saltando la cena non deve essere facile e per questo va premiato! DIGIUNO!


Nessun commento:

Posta un commento