giovedì 29 gennaio 2015

Una vittoria a tavolino...e una sconfitta in campo!

BIRIMBAO - Pref. non dirlo 4 - 0

BIRIMBAO - Cohiba 4 - 6


Non puoi andare la fuori e battere l'avversario.
 Devi impressionarlo a tal punto che non vorrà mai più vederti
(G. Best)


Dopo i tre punti facili della scorsa settimana, vittoria a tavolino contro i preferirei non dirlo, per la loro mancata presentazione, ieri il birimbao si trovava ad affrontare i Cohiba, la squadra che probabilmente nel girone ha il gioco migliore.
La classifica non è delle migliori per i testaculati, che, nonostante le buone prestazioni non riesce ad avere una continuità per ambire a posti migliori.

Siamo 7. Daniele in porta, Paolo e Anto in difesa, Beppe e Mau sulle fasce e Matteo e Stop in attacco.


Contro i forti cohiba partiamo alla grande, siamo molto corti e attenti nelle marcature e nei raddoppi. Andiamo subito in vantaggio, Matteo segna dopo una bella azione tutta di prima con Mau che lo serve in area e il num 4 non sbaglia!
Subiamo il pareggio poco dopo ma arriva subito il vantaggio con una perla di Stop. Palla lunghissima, quasi al calcio d'angolo..il piccolo attaccante testaculato non si scompone e fa partire un tiro impossibile da li..che si spegne proprio all'incrocio opposto, toccando il sostegno della rete e uscendo fuori..non si capisce subito che è rete..cala un silenzio strano in campo..come se avessimo visto un ufo..sia noi che gli avversari siamo ammutoliti; silenzio che viene rotto dal num 19 che si mette a urlare -è gol, è gol!!!!- fischio dell'arbitro e palla al centro! Purtroppo non siamo fortunati e su un rimpallo i cohiba tornano in pareggio e prima dell'intervallo vanno in vantaggio, vanificando la buona prestazione del birimbao nel primo tempo.

Secondo tempo black out birimbao. Gli avversari sanno abbassare e alzare il ritmo a loro piacimento e noi siamo già cotti e soprattutto non abbiamo la grinta dell'inizio. Prendiamo due reti all'inizio, e non siamo più in partita, che scorre senza ulteriori squilli. Finiamo il bonus e su tiro libero i cohiba si portano sul 6 a 2. 
Negli ultimi 5 minuti di gioco reazione d'orgoglio dei testaculati, arrivata fuori tempo massimo ma almeno arrivata! segniamo 2 volte, ancora con Matteo e Stop e impegnamo il portiere fino alla fine. Risultato finale  6 a 4 per i cohiba.

PAGELLE:

DANIELE 6.5: Partita sicura e attenta per il nostro estremo difensore, non è bersagliato di tiri, quelli che può neutralizzare li neutralizza..sulle reti subite niente da fare. SAFETY MAN

ANTO 6: Bloccato dietro, lotta con l'attaccante avversario che è molto abile. Gli concede solo una rete (la seconda la segnerà poi su tiro libero.) e lotta contro di lui mettendoci più rabbia che grinta! INCAZZETO!

PAOLO 6: Il neo babbo, arrivato direttamente dal set di "Scrubs" gioca una buona partita in fase difensiva, purtroppo la forma fisica fa si che non si proponga molto per quella offensiva. J.D.

MAU 5.5: Parte bene, distribuendo buoni palloni dalla fascia, ma si spegne presto lasciando i compagni senza rifornimenti e sta timidamente sulla sua zona difensiva.

BEPPE 5: Non è giornata per il pube de oro. Non ha ancora la gamba e fatica a rompere il fiato, peccato perchè in queste partite beppinho è fondamentale. IL FREDDO!

MATTEO 6.5: Non è certo la sua migliore partita, sappiamo che può fare molto, ma, supportato poco dai compagni, si mette tutta la fase offensiva sulle spalle e i pericoli sono sempre frutto delle sue iniziative! AMERICANO!

STOP 1000: Come si può giudicare una partita dopo un gol così?!?! EUROSTOP!

MISTER ROSSI/NENCI 5.5: Non danno il giusto apporto di grinta e di bestemmie per far salire "l'ignoranza" alla squadra! SOTTOTONO

Nessun commento:

Posta un commento