lunedì 11 maggio 2015

BIRIMBAO COTTO....E MANGIATO!

BIRIMBAO - United  4 - 7




"Questa potrebbe davvero essere la scintilla che fa traboccare la goccia..." 
(Fabio Noaro)



Eccoci qua. I testaculati toccano il fondo stagionale. 
Partita sulla carta facile, giocata in modo osceno. Probabilmente i birimbai avevano lasciato le palle negli spogliatoi e giocano una partita moscia, senza sussulti né orgoglio.
Subito dopo la partita c'è stato un bel chiarimento tra i membri (e come sempre membri non è usato a caso!) della squadra ed è venuto fuori un bel spirito di gruppo e la voglia di finire meglio la stagione.,la frase più usata è stata "il birimbao è un po' come una famiglia.." ..e quando la famiglia è in difficoltà è il momento di remare tutti dalla stessa parte!!!


La cronaca della gara è superflua. Andiamo sotto dopo appena 20 secondi. Subiamo il raddoppio che non è scoccato neanche il secondo minuto. Dimezza lo svantaggio Beppe su assist di Stop..neanche il tempo di esultare che gli united triplicano. Mau, su punizione, riapre la gara..per poco..il primo tempo si chiude sul risultato di 5 a 2 per gli avversari.

Secondo tempo giocato anche peggio. Nessuna reazione. Gli united, sgangherati e confusionari corrono dappertutto, contestando tutti i palloni..noi glielo lasciamo fare senza opposizione. Segna ancora Mau, sempre su punizione, ormai realizza solo su calcio da fermo, e Salva, dopo una azione personale vincendo un paio di rimpalli. Segnano due reti anche loro e il risultato rimane sulle proporzioni del primo tempo. Birimbao - United 4 a 7.
Nel finale nervosismo, inqualificabile, da parte di un loro giocatore, che provoca e continua anche dopo il fischio finale costringendo l'arbitro a estrarre il rosso a partita finita e vinta..mah!

Forza Birimbao, ci aspetta una partita durissima dove il risultato non conterà..ma la prestazione si..quindi armatevi di voglia coraggio e palle d'acciaio!

PAGELLE DI ROSSI



DANI 5,5: Serata un po' storta con alcune incertezze per l'estremo difensore testaculato che si riscatta però nel secondo tempo. 

ANTO 6: E' l'uomo che quando non c'è si sente. Riesce a dare solidità al reparto difensivo. Tenta di accendere una rissa ma non viene corrisposta dall'avversario!

SIMO 6: Partita onesta del nostro Terence, soffre però questa volta la velocità degli attaccanti avversari quando non è supportato dal "suo" Bud. 

BEPPE 6.5: Ottima partita di GL7 che si spegne però a metà ripresa rimanendo in debito di ossigeno e chiedendo il cambio anticipato. 

POCHO 5.5: Molta corsa ma si arrocchetta ogni volta che arriva sotto porta. Si fa beffare in acrobazia da un giocatore vestito peggio di lui! 

MAU 6.5: Si fa sempre più concreta l'idea di inserirlo solo per i calci piazzati dove risulta ancora una volta formidabile.

STOP 6.5: Gli manca solo il gol per un eccesso di imprecisione ma il modo in cui morde le caviglie agli avversari è da giocatore che non molla. 

MR ROSSI 5,5: La panchina scricchiola, durante la riunione è emerso che i giocatori sono destinati a ben altre posizioni di classifica. Sarà forse tutta sua la colpa? La società sta pensando di sostituirlo con due top allenatori, Ciccio Esposito e Filippo Inzaghi.

Nessun commento:

Posta un commento