lunedì 4 maggio 2015

Per la legge dei grandi numeri.....VITTORIA!


BIRIMBAO - Il Vergé  5 - 4


Seconno le statistiche d'adesso risurta che te tocca un pollo all'anno:
 e, se nun entra nelle spese tue, t'entra ne la statistica lo stesso
 perché c'è n'antro che ne magna due. (Trilussa)




Prima vittoria in opes league per i testaculati!

Non una prestazione eccelsa per i birimbai che stavolta hanno avuto un po' di fortuna dalla loro parte e hanno portato a casa i tre punti salvando un mister più in bilico di Inzaghi!

Sette i presenti agli ordini di Mr Rossi. Dani in porta. Anto e Simo in difesa, Tatto e Beppe sulle fasce e Mau e Fabri davanti. Spettatore d'eccezione: Cavaz!



Gli avversari fisicamente son tosti e ci mettono sotto..data anche la nostra scarsa forma fisica! Vanno subito in vantaggio con il loro attaccante, che si sbarazza di due-tre nostri giocatori a forza di spallate e mette alle spalle di Daniele.
Poi grande reazione testaculata. Prima un Beppe vecchio stile, semina un paio di avversari e pareggia con un preciso sinistro. Poi Tatto e Mau, entrambi su punizione portano il punteggio sul 3 a 1 per noi.
Ma la giostra non è finita. L'arrivo dell'ex capitano ci emoziona..e ci porta anche un po' sfiga, infatti da quando chiede "quanto state?" prendiamo 3 reti una dietro l'altra e andiamo sotto all'intervallo. Birimbao 3 Vergé 4!

Secondo tempo più equilibrato, squadre messe meglio in campo e partita tirata, con gli avversari che fanno qualche fallo di troppo incattivendo la partita. Pareggia subito Fabri, poi il risultato resta in equilibrio per 10 minuti.
Quando mancano 7 minuti alla fine, Mau, spedisce una punizione da trequarti campo sotto l'incrocio e fa esplodere la curva Testaculata!!
Gli ultimi minuti sono un assedio vergé, abbiamo fortuna, perché le deviazioni, che di solito ci puniscono, vanno tutte a lato, e ci mettiamo del nostro, visto che sprechiamo almeno tre contropiede soli contro il portiere e un tiro libero..ma va bene lo stesso...basta vincere...Ogni tanto!!!

PAGELLE DI ROSSI!

DANI 7: sempre sicuro, salva il risultato in più occasioni permettendo alla squadra di uscire vittoriosa dal campo

ANTO 6,5: un mastino in mezzo al campo, dà sicurezza e solidità al reparto difensivo

SIMO 6,5
: ottimo in fase difensiva sia come sostituto centrale del capitano che al suo fianco nel nuovo modulo "rossiano" 2-1-1. sprecone sotto porta dopo l'invito del puma!

TATTO 6,5: approfitta della barriera messa "ad minchiam" per freddare il portiere, manca ancora un po' in fase difensiva ma col tempo sta recuperando la forma.

BEPPE 6,5: macina chilometri in attesa di un pallone che mai arriva ma riesce comunque a sbloccarsi segnando il più classico dei gol dell'ex!

MAU 7:
letale come un cassonetto dell'organico sotto il sole in pieno luglio, trafigge il portiere con le sue "maledette"

FABRI 6,5:
dà profondità alla squadra e prende pedate a non finire fino a rincorrere l'avversario apostrofandolo con aggettivi sobri e galanti

MISTER ROSSI 7,5: "ragazzi se perdiamo mi dimetto!" annuncio shock prima della gara che però sprona i suoi ragazzi a dare il tutto per tutto per non perdere il loro amato mister e vincere la partita!

SPECIAL GUEST CAVA 4: arriva sul punteggio di 3-1 per i testaculati e la squadra si ritrova sotto per 4-3. LO IETTATORE


Nessun commento:

Posta un commento