lunedì 2 novembre 2015

Avanti in Coppa!

BIRIMBAO - Buca Culos 7 - 5



Crossatemi in mezzo una lavatrice..colpirò di testa anche quella!
(Pasquale Luiso -il toro di sora-)



Immaginatevi una partita perfetta. I giocatori non arrivano tre secondi prima del fischio iniziale, ma sono tutti già pronti in campo che si riscaldano mezz'ora prima. Immaginatevi che le divise e i guanti del portiere non abbiano quel solito odore misto di sudore, broccoli e morte, ma di sapone di marsiglia fresco. Immaginatevi che, invece dei tiri sbilenchi e contro le leggi fisiche dei testaculati, ci siano parabole celestiali che si infilano negli angoli della porta. Immaginatevi portieri che fanno prese e uscite perfette, e non prendono calci in faccia.
Immaginatevi atleti con fisici impeccabili con addominali scolpiti con il martello.
corse fluide, schemi veloci e perfetti..come se ci fosse guardiola ad allenare, invece delle buzze alcooliche da baffo moretti in panchina.
Ecco, immaginatevi tutto questo. La partita non l'ho vista e quindi, insieme a voi mi rifugio nell'onirico, immaginando tutto quello che non potrà mai accadere a chi gioca nel Birimbao!

La partita termina 7 a 5, con triplette del bomber di coppa Stop, del bomber -quando c'è- Matteo e rete del ritrovato Tatto.
Mi raccontano di una partita mai in discussione con l'unico vero brivido della serata che riguarda il nostro portiere Maichol che dopo un calcio nel naso è costretto ad uscire stordito..meno male non è stato niente di grave e c'era Babba pronto a sostituirlo!

Ora testa al campionato. Lunghissimo, 30 giornate, subito via con i titans di Lando..pronti alla rivincita?!


Pagelle di Mister Rossi poco attendibili e con molte amnesie: 

Rossi 6,5: Dura circa 15 minuti la sua partita dove si dimostra attento e reattivo, poi si prende un calcione e abbandona il terreno di gioco. 

Babba 7: Parte come punta e dimostra di essere in formissima li in mezzo al campo. Tiene palla e fa salire la squadra. Prezioso nell'assist che porta al primo gol. Purtroppo è costretto a tornare al suo ruolo naturale causa infortunio di Rossi. 

Simo 7: In mancanza di Anto è lui ad indossare la fascia da capitano e a prendere le redini della difesa. Si dimostra insostituibile per le sorti della gara. 

Tatto 7: Spinge come un dannato sulla sua fascia dimostrandosi spina nel fianco degli avversari. Come al solito i suoi gol non sono mia banali e mette anche lui la firma nel tabellino marcatori.

Mirko 7,5: Quel numero 10 sulle spalle pesa quanto una galletta di riso ma "il Vitali forte" si dimostra in continua crescita. Uomo assist fondamentale a cui manca solo il gol. Ottima prestazione anche in fase di copertura. 

Matteo 7,5: Da fuori aria i suoi tiri sono letali. Riesce a trafiggere il portiere con facilità riuscendo a siglare una preziosa tripletta. La sua assenza nella passata stagione si è fatta sentire. Ci auguriamo che si faccia espellere altrove con più regolarità. 

Stop 7,5: Oltre a mordere le caviglie avversarie il nostro Stop sigla una tripletta storica. Come al solito non si tira mai indietro e attacca ogni pallone gli graviti intorno.

Nessun commento:

Posta un commento