BIRIMBAO - Real Per Dire 7 - 5
“Per vincere partita bisogna fare più gol.”
(V. Boskov)

Il Birimbao, in occasione del match contro il Real Perdire, deve fare ancora a meno del proprio presidente impegnato ad illuminare i campi di Mollungo.
Sono 7 gli uomini a disposizione di Mister Rossi. Babba difende i pali mentre in difesa si alternano capitan Anto e Simo (ancora a -20 gol dal traguardo prefissato). Sulle fasce e in attacco c’è tutta la gioventù della squadra, Mirko, Matte e Salva a fare da pendolini e Fabri come perno d’attacco.
Partono bene i testaculati che si portano subito in vantaggio dopo pochi minuti con Mirko ma poco dopo ci troviamo già ad inseguire. Uno due avversario che ribalta il risultato ma su calcio d’angolo, grazie ad una azione di disturbo targata Matte/Salva, troviamo il pareggio con una fortunosa autorete.
Sul finire di primo tempo il Real Perdire si riporta in vantaggio grazie ad un nostro svarione. 3-2 all’intervallo con un Babba che si dimostra attentissimo sulle conclusioni avversarie e pronto alle uscite limitando così il passivo.
La ripresa dimostra che la squadra c’è, Matte da una parte e Mirko dall’altra riescono a spingere e a difendere contemporaneamente sfruttando la velocità di Fabri nel colpire in contropiede. Fabri segna un bellissimo gol all’incrocio da posizione defilata e successivamente ci portiamo avanti con Matte. Tutto ribaltato e Birimbao avanti! 4-3!
Ancora il nostro Gonzalo ci porta sul 5-3 poi per non farci mancare niente ci lasciamo rimontare e la partita torna in parità.
A 5 minuti dalla fine ancora Fabri prima si prende il diritto di portarsi il pallone a casa con un “hat trick” e subito dopo firma il poker.
Il Birimbao questa volta deve solo gestire la partita ormai verso la conclusione e portare a casa i primi 3 punti stagionali. 7 – 5 il risultato finale.
Pagelle:
Babba 7: Si infuria quando saltano le marcature trovandosi sempre a fare i conti con l’avversario lasciato colpevolmente solo. Lui ci mette più di una pezza.
Anto 7: Solido come suo solito al centro della difesa. Prova anche qualche incursione e con un paio di tiri riesce a mettere i brividi al portiere avversario.
Simo 6,5: Sempre presente sia in fase di interdizione che in fase di costruzione, svolge appieno il suo compito.
Matte 7,5: Arriva per giocare la sua seconda partita della serata e parte un po’ in sordina poi appena ripreso fiato è inarrestabile.
Mirko 7,5: Tanto lavoro sulla fascia dove corre, imposta e copre non lasciando mai ripartire gli avversari.
Salva 6,5: Meno funambolico del solito. E’ comunque sempre presente ed evita di strafare.
Fabri 7,5: Poker per il ritrovato bomber che ci trascina alla vittoria con gol di pregevole fattura.
Nessun commento:
Posta un commento