venerdì 22 gennaio 2016

Altri 3 punti per risalire in classifica!!

BIRIMBAO - Qvision 10 - 3




Quando si partecipa a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere. 
Quello che conta è quanto ti ubriachi.
(Homer Simpson)



Impegno sulla carta agevole per i testaculati contro il fanalino di coda qvision.

Tante assenze e ampio turn over e birimbao che scende in campo con 6 giocatori. 
Maichol in porta, Anto e Simo in difesa, Mau e Tatto sulle fasce e Stop di punta.
Ma sappiamo che i nostri non son abituati alle cose semplici e si complicano la vita.


Soprattutto nel primo tempo, complice l'orario non tardo (21.30 ndr) i birimbai arrivano in ritardo e di corsa..quindi già stanchi!
Nella prima frazione dunque si riposano e non corrono, venendo messi sotto da un avversario che invece voleva ben figurare.
Andiamo subito sotto, pareggiamo con un non irresistibile tiro di tatto da lontano e andiamo ancora in svantaggio con un tiraccio strano che si infila sul primo palo. 
Pareggia Simo (-18!!) assistito bene da Stop e Mau ci porta per la prima volta in vantaggio. Prima della fine del tempo segna ancora Tatto con una bella azione personale.
Il primo tempo si chiude sul 4 a 2 per noi.

Nel secondo tempo non c'è storia, noi alziamo un po' il ritmo e il qvision non ne ha più. Segna subito Stop, su assist di Tatto. 
Poi Mau finalmente raggiunge quota 400 superando il portiere con un preciso tocco sotto.
La partita non ha più nulla da dire, abbiamo molti spazi e li sfruttiamo non sempre a dovere, un po' per imprecisione, un po' per sfortuna (i pali colpiti alla fine saranno 9)
Segna ancora Tatto, ancora su azione personale, poi a segno AntoBud e SimoTerence (-17!!) con un bel diagonale sull'uscita del portiere entrambi su assist di Mau.
Prendiamo il terzo gol quando siamo tutti sbilanciati in avanti e, sul fischio finale, Mau completa la sua tripletta direttamente da calcio di punizione.
Finisce 10 a 3 (3 Mau, 3 Tatto, 2 Simo, 1 Anto, 1 Stop). 
Partita non giocata al massimo ma i tre punti sono arrivati lo stesso quindi bene cosi. Prox impegno durissimo contro la capolista..li non si potrà sbagliare! VAMOS BIRIMBAO!


PAGELLE DI ROSSI:

MAICHOL 6: L’avversario non lo impegna praticamente quasi mai ma sui gol si trasforma in Montolivo e sfodera una reattività pari a zero… 

ANTO 7: Imponente non lascia spazio agli avversari… Chiude con doppia mandata la difesa testaculata e si prende più volte la briga di portarsi in attacco riuscendo a segnare un gol… 

SIMO 7,5: Macina chilometri sulla fascia mettendo più volte in difficoltà la difesa avversaria… Segna 2 gol (evento raro, ma adesso siamo a -17) e colpisce 3 pali… 

MAU 8: Tre gol e tanta qualità in mezzo al campo… Segna un bellissimo gol di cucchiaio sull’uscita del portiere e si fa trovare in ogni parte di campo…

TATTO 7: La tripletta e soprattutto la qualità dei gol meriterebbero un voto molto più alto… Non benissimo in fase di copertura e soprattutto qualche pallone perso di troppo… 

STOP 7: “Se avesse anche i piedi non giocherebbe con noi…” Queste le parole del presidente sull’ex rastafariano del birimbao… Come sempre tanta tanta corsa e gol da rapace d’area… 

Nessun commento:

Posta un commento