giovedì 14 aprile 2016

Buona prestazione...0 punti!

BIRIMBAO - Scarface 3 - 8

 

Il calcio si gioca con le palle a terra.
(Salvatore Schillaci)



Sconfitta troppo pesante e immeritata per un buon birimbao.
Nella fresca serata in cui l'italia calcio a 5 affronta gli ungheresi all'estraforum, i testaculati al carbonizzo affrontano i secondi in classifica.
Siamo 6. Babba in porta, Simo e Anto dietro, Stop e Mau sulle fasce e Fabri punta.
A coordinare il tutto, come sempre, c'è mister rossi!

Partiamo male, subiamo 2 reti nei primi 4 minuti, frutto di 2 tiri imprendibili nell'angolo basso a destra di Babba.
Poi ci svegliamo, giochiamo liberi e siamo abbastanza ispirati, infatti sfioriamo il gol in diverse circostanze, tutte con grandi azioni corali.
Ci riaddormentiamo nel finale di primo tempo, infatti, negli ultimi 6 minuti prendiamo altre tre reti (tra cui una autorete sfortunatissima di simo), che portano il parziale sul 5 a 0 all'intervallo, come in tutte le nostre partite, i 10 minuti di black-out ci costano carissimo.
Nel secondo tempo giochiamo decisamente bene, prendiamo un paio di legni (simo e mau) e il portiere ci nega più volte il gol.
Reti che arrivano però con un fabri indiavolato. Ne segna 3, con un piazzato sotto l'incrocio, con una bomba che spezza la porta e sfruttando un assist da calcio d'angolo.
Purtroppo la stanchezza, l'attacco sfrenato e la forza degli avversari (in particolare del numero 6) fanno si che anche lorosegnino 3 volte (due sul finale della gara) e portino il passivo sull' 8 a 3, decisamente troppo pesante per quello visto in campo.

Prestazione buona, risultato un po meno, ma già molto meglio di un mesetto fa...e poi diciamolo, a quasi gol abbiamo vinto noi..ne abbiamo sfiorati un paio meravigliosi :-)! Continiuamo su questa strada perfinire al meglio questo campionato!

Pagelle di Rossi

BABBA 7: Parte mollo alla Malesani adducendo problemi di schiena ma una volta entrato in clima partita diventa un muro compiendo almeno due interventi miracolosi. 

ANTO 7,5: Il capitano è il motore della squadra. Cerca più volte di spingere sulla sua fascia attaccando la difesa avversaria si rende pericoloso più volte durante le sue incursioni. 

SIMO 7: Partita ostica per capitan futuro che si trova davanti uno dei migliori attacchi del campionato. Si dimostra comunque solido nell’arginare le scorribande avversarie. 

MAU 7: Entra e accende la partita con un paio di giocate di alta scuola. Sfodera una velocità pari a quella di Cassano ma il piede migliora con l’avanzare dell’età. 

STOP 7: Ben imbeccato di tacco da Fabri sfiora il gollonzo in pallonetto! Ottimo lavoro come sempre in fase di non possesso dove si attacca alle caviglie degli avversari. 

FABRI 8: Bomber fabri è tornato! Parte in sordina ma già a metà primo tempo comincia a scaldare il tiro. 3 gol di rabbia e forza ne fanno il trascinatore della squadra.

Nessun commento:

Posta un commento