venerdì 1 aprile 2016

VITTORIA!!!! E NON è UN PESCE D'APRILE!!

BIRIMBAO - Atletico 2001  7 - 1

 

Forse siamo già risorti. Per punizione.
(Alessandro Morandotti)



Finalmente si torna a scrivere su questo blog. 

Siamo stati lungamente assenti. Nel mezzo son successe tante cose, sconfitte umilianti, una vittoria che sapeva di sconfitta contro l'ultima in classifica e, cosa ben più grave, il lutto che ha colpito il carbonizzo.
 
Avevamo un po' perso il concetto di squadra e il futuro sembrava molto scuro, ma, finalmente, nella settimana che segue la pasqua, il birimbao risorge. Sette i testaculati presenti agli ordini di Mister Rossi. Babba in porta, Simo e Anto in difesa, Matteo e Salva sulle fasce, Mau e Paolo in attacco.

Partita perfetta e senza storia, 7 reti ma potevano essere il doppio con un po' piu di precisione (soprattutto dall'ispirato e confusionario Salva!).
Tutte le reti arrivano grazie ad azioni corali che portano il testaculato di turno ad appoggiare in rete facilmente.
 
Andiamo in vantaggio con Matteo, servito da Paolo, raddoppia Mau su assist di Salva.
Il primo tempo finisce sul 2 a 0 per noi.
 
Nel secondo legittimiamo la nostra superiorità in questa partita, sopportando le continue proteste del capitano avversario che si rende insopportabile (unica nota stonata della serata, anche perchè il resto della squadra era tranquillissima!)
 
Segniamo il terzo gol con Salva, su servizio perfetto di Matteo. Arrotondiamo il risultato con altre 4 reti, 2 di Matteo e 2 di Salva, su poker d'assist di Mau.
 
A un paio di minuti dalla fine prendiamo l'inutile rete della bandiera avversaria che "rovina" l'imbattibilità di babba. Finisce 7 a 1 per noi, per una volta soddisfatti per la vittoria e per il gioco!

Bravi ragazzi..una volta ogni tanto, riusciamo a giocare a calcio anche noi!!! 
VAMOS TESTACULATI!!!


PAGELLE DI MISTER ROSSI:


Babba 6,5: Ipnotizza gli avversare grazie alla sua maglia fluo. Gli avversari non lo impensieriscono praticamente mai ma dirige egregiamente la difesa con autorevolezza. 

Anto 7: Spostato sulla fascia sia perché si becca un giallo dopo pochi minuti e sia perché Simo come centrale era in serata di grazia fa sentire tutta la sua forza agli avversari in modo rustico ma efficace. 

Simo 8: Tra i migliori in campo! Gestisce la difesa da centrale senza sbagliarne una e non facendo mai vedere la palla agli attaccanti avversari e in più ci delizia con dei pregevoli assist. 

Paolo 7: Buttato nel mezzo dell’attacco fa esattamente ciò che ci si aspetta da un pivot. Stoppa, controlla e scarica sulle fasce. Lavoro egregio da parte di Sticcio che finge poi l’infortunio per poter saltare la prossima. 

Mau 7,5: Si alterna tra il centro dell’attacco e la fascia senza demeritare in ambo i casi. Ci regala un bellissimo assist e impreziosisce la sua partita con un gol. 

Salva 8: Al rientro dall’infortunio fa vedere a tutti quanto ci sia mancato… Ci mette tanta corsa e questa volta anche tanta qualità e belle giocate oltre ai tre gol. Si dimostra l’incubo per gli avversari e per le coronarie del mister che lo vede sciupare malamente un paio di occasioni. 

Matte 8: Alla sua seconda partita consecutiva sfodera una prestazione maiuscola facendo il bello e il cattivo tempo sulla fascia e siglando una tripletta. Ottima prestazione anche in fase difensiva.

Mr Rossi 9,5: Al suo rientro in panca arriva una vittoria “come dio comanda” (parole del presidente). C’era davvero bisogno di uno come lui, il Pep delle Fontanelle, per insegnare come giocare ad un branco di pecore smarrite. Il mercato sta impazzando… tutti lo vogliono!



 

Nessun commento:

Posta un commento