giovedì 28 aprile 2016

Un'occasione persa!

BIRIMBAO - Substance 3 - 5


“Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare”
(Diego "el cholo" Simeone


 
Si sa, il Birimbao è una squadra umile..non vuol vincere troppe partite per lasciare qualcosa anche agli avversari..quindi 2 vittorie di fila sono da escludere a priori!!!
 
A parte gli scherzi, i testaculati sprecano una buona occasione di cogliere la seconda vittoria consecutiva contro un'avversario molto organizzato ma comunque alla nostra portata (all'andata finì 5 a 4 per noi)

Sei i Birimbai presenti. Maichol in porta, Anto e Paolo in difesa, Mau e Simo sulle fasce e Fabri in attacco.

Partiamo bene, creando molto, ma non siamo né cattivi né precisi sotto porta e non concretizziamo niente. Al contrario i Substance segnano tre volte in quattro tentativi..cosicché la partita prende una piega tutta in salita per i testaculati già dal quindicesimo del primo tempo.
Frazione che si chiude con il risultato invariato, noi sempre un po' troppo molli, loro più decisi..all'intervallo siamo sotto per 3 a 0.

Secondo tempo più attivo per i Birimbai, rischiamo di più, alzando la linea di difesa ma siamo decisamente più aggressivi e pericolosi.
Andiamo a segno 3 volte, due con l'insospettabile bomber di giornata Simo, entrambi su pregevoli assist di Fabri. Una con Anto, questa volta su assist di Mau.
Nel mezzo prendiamo la rete che mantiene loro a distanza di sicurezza, distanza che, nonostante tutti gli sforzi finali, rimane incolmata.
Il risultato finale è di 5 a 3 per gli avversari.

Bella prova TESTACULATI. Ci manca sempre un po' di cattiveria ma rispetto a un paio di mesi fa sembriamo un'altra squadra!
Cerchiamo di finire al meglio!

PAGELLE DI ROSSI:

MIKE 6-: Inizia pensando di essere una sedia e prende due gol dove rimane immobile. Si riscatta nel secondo tempo con qualche buona parata ma non da mai l’impressione di essere sicuro. 

ANTO 7: Rossi si dimentica una volta di richiamarlo in difesa e lui segna. Il ruolo di centrale difensivo ostacola le sue doti offensive ma quando difende lo fa con forza e autorevolezza. 

SIMO 7,5: Due gol da vero goleador che ne dimostrano la ritrovata forza. Si dimostra freddissimo quando viene messo da Fabri davanti al portiere. Il traguardo dei 20 gol stagionali è adesso più vicino.

PAOLO 6,5: Randella a più non posso gli avversari che gli capitano a tiro dimostrandosi ancora un pilastro difensivo. Si dimostra molto attento in difesa e prova a spingere appena ne ha l’occasione. 

MAU 6,5: Partita accorta e di grande intelligenza tattica. Tiene palla e fa salire sempre i compagni ottenendo sempre preziosi calci di punizione. Un piede che migliora con l’età… 

FABRI 6: Il bomber rimane in ombra per quasi tutto il primo tempo. Troppo poco in fase offensiva dove da lui ci si aspetta sempre che possa sfondare tutto. Si riscatta però confezionando due assist per Simo.

Nessun commento:

Posta un commento