lunedì 27 giugno 2016

IL BIRIMBAO DIMEZZATO!

BIRIMBAO - G999  7 - 9


"questo è il bene dell'esser dimezzato: il capire d'ogni persona e cosa al mondo
 la pena che ognuno e ognuna ha per la propria incompletezza"
(I. Calvino -Il visconte dimezzato-)




E' proprio cosi..un birimbao dimezzato e falcidiato dalle assenze, dura mezza partita. 

Dopo un gran primo tempo, i 5 testaculati, soccombono ai più giovani e forti avversari, cedendo di schianto negli ultimi 10-15 minuti.
Come già detto solo 5 presenti. Maichol in porta, Simo centrale difensivo, Mau e Salva sulle fasce e Fabri in attacco.

Partiamo alla grande, gli avversari, non aspettandosi un birimbao cosi in palla ( forse vedendoci cosi sgraziati nel riscaldamento :-) ) sono in chiara difficoltà.
Giochiamo molto bene, con scambi precisi e attacchi ben organizzati. Mau prende subito un paio di pali, poi andiamo sul 2 a 0 con Gol di Salva e fabri, i g999 accorciano le distanze ma un autogol (segnato a furor di popolo a simo) ristabilisce le distanze.
Sul tre a uno le uniche incertezze del primo tempo, subiamo 2 reti, di cui una fantasma, con la palla che sbatte sulla traversa e rimbalza in campo...dentro o fuori? il dubbio rimane.
Sul pareggio avversario ricominciamo a giocare, e segnamo altre 2 reti, sempre con la coppia gol Salva&Fabri.

Siamo già cotti nell'intervallo, la giornata è caldissima e non ce la facciamo più. Prendiamo subito il gol che rimette gli avversari in partita. L'inerzia della partita è tutta loro..l'età e l'allenamento diverso si vedono..l'ultimo quarto d'ora crolliamo prendendo reti in contropiede sulle nostre palle perse..segnamo ancora con la coppia di fatto Salva&Fabri (W le unioni civili!) ma resta il rammarico per le troppe occasioni sbagliate davanti al portiere, davvero tante e i pali presi.

Grandissima prova del Birimbao in questa prima uscita del torneo Summer Cup, con tantissime assenze, in cinque precisi, contro una squadra che è arrivata seconda nell'msp prato..DAI RAGA,  ce la giochiamo con chiunque se vogliamo!!

PAGELLE DI ROSSI! 

MAICHOL 7: Seconda partita consecutiva dopo un mese e mezzo di stop. Sicuramente più mobile rispetto alla partita precedente, sui gol può poco o nulla e ne leva un paio destinate a finire in fondo al sacco. Durissimo il colloquio con l’altissimo a fine gara con il quale si fa rispettare maggiormente che con i compagni. 

SIMO 7,5: Per buona parte della gara ci ha ricordato il miglior Ogbonna. Palla in tribuna, tanti saluti e “vai a pigliarti la palla”... Corre a più non posso per il campo e argina gli avversari come quando al mare tenti di fermare la marea con la sabbia. 

MAU 7,5: A fine gara l’arbitro ci saluta con: “Peccato, i due davanti correvano troppo rispetto a quelli dietro…”. Ma tanto il nostro puma ormai gioca da fermo con l’intelligenza tattica del buon Pirlo al 7 bicchiere di tavernello. 

SALVA 8: E’ il motore della squadra, quando finisce la benzina il nostro Pocho tutta la squadra ne risente. Arriva già alla fine del primo tempo in condizioni da far invidia a Julian Ross.

FABRI 8: Fa a sportellate per tutta la gara contro gli avversari che tentano di imbrigliarlo. Lui per non saper ne leggere ne scrivere (probabilmente per davvero) gliene fa 3 e a fine gara se la tira con i compagni visto che può permettersi di scartare le ragazze guardando alla fede calcistica. Deve solo ringraziare l’assenza del capitano…

MARIANNA 10: Voto non per la seconda presenza consecutiva a vedere, ma per sopportare quel tamarro di Salva!!!

Nessun commento:

Posta un commento