giovedì 30 marzo 2017

OGNI MALEDETTO MERCOLEDI! PAREGGIO E IL BIRIMBAO RESTA IN VETTA!

BIRIMBAO vs HardTimes 3 - 3

 

"In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta"
(Ogni Maledetta Domenica)


Finisce in parita il big match della giornata!
Bellissima partita al carbonizzo tra la
capolista e una delle più accreditate pretendenti al titolo, Gli hard times.

Ci presentiamo in 7 + 1. Mike in porta. Abba e Anto in difesa, Salva, Stop e Simo sulle fasce e Fabri davanti. L'1 in più è Mau, che si accomoda
in panchina pronto a entrare solo in caso di necessità. Mister e un po Mistresse BABBARINHO.

Dobbiamo adesso fare i conti con la classifica, siamo primi, quindi anche uno stimolo in più per gli avversari, che puntualmente,
da qui alla fine, arriveranno tutti al completo e con la voglia di batterci, noi, abituati al contrario, avremmo un po' di difficoltà.
Infatti, nel primo tempo siamo contratti e subiamo la tensione e la maggiore voglia degli HT, presentatosi agguerrito e al completo per riprenderci in classifica.
Andiamo sotto dopo pochi minuti, e rischiamo di prenderne un altro paio, una volta è miracoloso Mike, l'altra ci salva il palo. praticamente a metà tempo non abbiamo mai tirato in porta
Serve esperienza e mister Babba butta nella mischia Mau come pivot. La mossa
funziona, il puma impensierisce il portiere avversario con una punizione velenosa e con un tiro bloccato in due tempi..ma il gol è nell'aria e il 10 testaculato nell'azione successiva riceve palla da salva, si accentra saltando l'uomo in marcatura e fa partire un bel tiro che, leggermente deviato dal difensore, s'insacca alle spalle del n 1 avversario.
Adesso la partita è giocata alla pari, non solo nel punteggio. Occasioni da entrambe le parti, con gli HT che trovano il gol
su un mezzo errore nostro, una palla che stava scivolando sul fondo, non copriamo bene e l'attaccante granata tocca quasi dalla linea del calcio d'angolo
trovando una deviazione sfortunata di Stop con la palla che si infila piano piano in porta su mike in uscita.

Nell'intervallo facciamo quadrato. Dobbiamo assolutamente reagire e giocare spavaldi, senza paura e divertendoci.
Funziona. Il birimbao si trasforma e per i primi 10 minuti tiene in scacco gli avversari. Abbiamo diverse occasioni e siamo molto più propositivi.
Fabri e Salva cominciano a macinare gioco e metterci quella personalità che serviva. Infatti proprio loro, Fabri con una bella punizione, e Salva con una puntata,
ribaltano il risultato e ci fanno andare per la prima volta in vantaggio.
Arriva veemente la reazione degli Ht, cominciano a uscire e trovano il pareggio con una bella azione personale del loro num 17, che però sbaglia
la conclusione, sarebbe finita a lato..ma trova Abba, a terra in area di rigore sul palo lungo, che mette nella sua porta..incredibile!

La partita è ancora viva. rischiamo un paio di volte in contropiede, Stop è fantastico a fermare l'avversario lanciato 1 vs 1 contro di lui da ultimo uomo
e noi ci facciamo vedere con qualche conclusione sventata.
Gli ultimi minuti siamo a corto di benzina, difendiamo ordinati e la partita finisce sul risultato più giusto, 3 a 3
nonostante il rammarico per le 2 autoreti su 3 gol subiti. Un buon pareggio contro una squadra che è costruita per arrivare in vetta, e che da a noi la consapevolezza che lassù ci possiamo stare. Adesso siamo in testa contre punti di vantaggio proprio sugli Hard Times e sui Real Marinos! FORZA BIRIMBAO!   


PAGELLE DI ROSSI:


SQUADRA 7,5: Una partita giocata prima con la testa che con le gambe. Siamo riusciti a capire dove arrivavano i nostri limiti e abbiamo giocato con intelligenza portando a casa un prezioso pareggio contro una squadra forte e giovane. Prima di tutto questa volta siamo stati un gruppo che si è aiutato e dato manforte senza mai perdere la calma. 

MIKE: Sempre attento sulle conclusioni avversarie. Parte carico fin da subito e mette ordine e grinta alla difesa. 

ANTO: Roccioso come al solito, disinnesca gli avversari con la sua solita fisicità. Bene anche sulla fascia dove cerca di rendersi pericoloso. 

SIMO: Corre avanti e indietro sulla fascia dove è sempre preciso in fase di copertura. Molto propositivo anche in fase offensiva dove serve sempre palloni invitanti. 

ABBA: Concentrato per tutto il match guida la difesa anche senza l’aiuto del capitano dando prova di essere un vero leader. Sfortunata la sua autorete che concede il pareggio agli avversari. 

MAU: Non doveva giocare e invece entra e sigla subito il gol del pareggio. Questa squadra non può fare a meno del Puma che dispensa qualità e belle giocate. 

SALVA: Sigla la rete del momentaneo 3-2 e gioca una partita attenta e molto responsabile senza dribbling avventati e aiutando la difesa. 

FABRI: Ancora il nostro bomber trova la rete del 2-2 ad inizio ripresa. Lotta su ogni pallone senza mai darsi per vinto. 

STOP: Era dura scardinare la difesa avversaria sempre ben coperta, si dedica più al lavoro di copertura e la sua chiusura a fine gara sul contropiede avversario è magistrale. Nulla poteva per evitare l’autorete. 

Mr. BABBA: Preziosissimo l’aiuto fornito dal nostro mister per tenere alta la concentrazione. Sprona e sgrida i compagni aiutandoli così a mantenersi ordinati e carichi.

Nessun commento:

Posta un commento