giovedì 16 marzo 2017

LA MARCIA DEL BIRIMBAO PROSEGUE INARRESTABILE!

BIRIMBAO vs Real plaza 6 - 3



 Ci sono due modi per tornare da una battaglia: 
con la testa del nemico o senza la propria.
(Paolo Di Canio)


Prosegue la marcia del Birimbao in campionato in vista del doppio turno della prossima settimana che vedrà ci vedrà impegnati anche sul fronte Champions League. 
A sfidare il Real Plaza, che lo scorso anno partecipò con il nome di Frozen Mice, sono 7 i testaculati: Mike in porta, Simo e Abba in difesa, Salva e Stop sulle ali, Babba e il rientrante Fabri in attacco. 
A coordinare il tutto ci pensa mister Santi dalla panchina. Le assenze di capitan Anto ma soprattutto di Mau ci condizionano sul fronte della costruzione del gioco. 

Abbiamo un buon possesso ma non riusciamo a sfondare, e quando, per ben due volte, Fabri si libera al tiro ci pensa il palo a graziare gli avversari. A sorpresa sono proprio loro a passare in vantaggio, lancio lungo, palla che arriva all’attaccante avversario sul limite dell’aria e Mike è beffato in uscita (non troppo convinta) con un pallonetto. Noi non ci stiamo e con il nostro ritrovato bomber Fabri ristabiliamo subito il risultato in parità. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-1 senza troppi sussulti da una parte e dall’altra. 

Nella ripresa giochiamo la nostra carta vincente, il nostro Babba entra in campo incitato da Mr. Santi che ne profetizza il gol. Ancora una volta siamo però puniti dal Real Plaza che dopo un pressing estenuante trova la rete su un tiro deviato da Simo che non lascia scampo a Mike, ma come nel primo tempo la risposta è immediata e proprio Babba sigla il 2 pari con un gol da vero attaccante di razza. 
La partita è ora in mano nostra, gli avversari cominciano a sentire la fatica e noi colpiamo ancora con Fabri ma il Real Plaza trova il pari subito dopo con un’azione prepotente del loro attaccante che dopo aver saltato tutti gli uomini la deposita in rete. Non ci scomponiamo e nel giro di 5 minuti sigliamo 3 gol in successione con una doppietta di Salva e ancora Fabri che fa tripletta, la partita si conclude dopo aver controllato sul finale con un 6-3 per il Birimbao che ci permette di rimanere ancora al comando in classifica in attesa di conoscere il risultato dei nostri avversari diretti.

PAGELLE: 

MIKE 7: Disattento nel primo tempo si riscatta alla grande nella ripresa dove sventa almeno un paio di tiri pericolosi sul risultato di parità. 

SIMO 7: In assenza di Anto è lui a dover dirigere la difesa e quando è in campo non soffriamo particolarmente gli avversari. 

ABBA 6,5: Meno grintoso del solito ma molto diligente nella gestione della posizione da ultimo uomo. 

SALVA 7,5: Perde la solita palla in difesa ma si riscatta alla grande con una doppietta e la ritrovata intesa con Fabri. 

FABRI 8: Con il suo rientro la squadra cambia marcia, si dimostra sempre pericoloso permettendoci di tenere alta la squadra. 

STOP 6,5: Costretto quasi sempre sulla fascia per abbondanza di punte e penuria di laterali si dimostra preziosissimo arginando gli avversari. 

BABBA 7,5: Si dimostra un vero leader capace di spronare la squadra nel momento del bisogno. Pregevole il suo gol con il quale ci permette di raggiungere il pari. 

Mr. SANTI 8: Un gradito ritorno. La sua presenza è sufficiente a farci stare attenti nel non commettere errori aiutandoci dalla panchina dall’inizio alla fine senza pause.

Nessun commento:

Posta un commento