venerdì 28 aprile 2017

LA RINCORSA CONTINUA, ANCHE SUL BAGNATO!

BIRIMBAO vs Tigermaster 4 - 1



La fantasia è un posto dove ci piove dentro.
(Italo Calvino)


Su un campo fradicio per via dell’acqua che incessantemente cade da giorni, il Birimbao affronta la squadra dei Tiger Masters. 

Nonostante il tempo avverso sono 7 i testaculati che rispondono presente alla convocazione di mister “nonvengoperchépiove” Mau. 
Mike tra i pali, Anto e Abba in difesa, Simo e Salva sulle fasce e il duo Stop-Fabri in attacco. 

Il rischio è quello che il campo pesante per via delle molteplici pozze d’acqua possa frenare una squadra tecnica, ma visto che di tecnico noi non abbiamo niente partiamo subito con il piede sull’acceleratore. Nei primi minuti il dominio Birimbao è netto e schiacciante ma con il passare dei minuti viene fuori anche la squadra avversaria. Fabri è carico e ci prova subito con un paio di tiri dalla distanza. La potenza c’è ma la mira ancora no. A sorpresa però sono gli avversari a passare in vantaggio con l’unico nostro errore commesso in difesa. Ci rialziamo subito ma la porta sembra stregata, Salva e Fabri ci provano ma il portiere avversario (che si è sempre dimostrato uno dei migliori in circolazione) è miracoloso e tiene in partita i suoi. Mike salva su un contropiede uscendo con tempismo e subito dopo toglie la palla dall’incrocio e come spesso accade, dopo il gol sbagliato c’è il gol subito; Salva spara una bordata che tocca nella parte interna della traversa ed entra in rete. Il primo tempo finisce in parità 1-1 ma con un Birimbao più che mai caparbio. 

La ripresa comincia bene per noi, gli avversari sono in affanno e li colpiamo due volte con Fabri che finalmente buca il portiere avversario e ci porta in vantaggio. La pioggia si fa insistente ma il copione non cambia, Birimbao arrembante e portiere ancora miracoloso, ma c’è ancora tempo per il quarto e definitivo gol sempre con fabri che chiude la partita per 4-1 e che ci permette finalmente di andare tutti sotto la doccia. 

PAGELLE: 

MIKE 7: Un paio di ottimi interventi nel primo tempo evitano una rimonta più complicata. Nella ripresa rimane praticamente inoperoso. 

ANTO 7: Difende senza sbavature aiutando un immenso Abba La Furia. Bene anche in fase offensiva dove martella sulla fascia. 

ABBA 8: Impeccabile. Gli avversari giocano spesso la palla lunga al pivot ma Abba è sempre preciso nell’intervento arrivando in anticipo. 

SIMO 7: Sul gol subito commette l’unico errore della partita. Si riprende subito arginando senza problemi gli avversari. 

SALVA 8: Con un bellissimo gol apre le marcature. Fa impazzire gli avversari e duetta alla perfezione con Fabri. 

STOP 7: Sempre presente su tutti i palloni. Ci prova a sbrogliarla in mischia più volte ma il portiere avversario è sempre bravissimo a negargli il gol. 

FABRI 8: Il nostro bomber torna alla tripletta e fa vedere fin da subito che ha il piede caldo con tiri potentissimi.

Nessun commento:

Posta un commento