mercoledì 26 aprile 2017

RITORNO ALLA VITTORIA!

BIRIMBAO vs Jolly c/5  4 - 3 


Devi sapere che puoi vincere. Devi pensare che puoi vincere. 
Devi sentire che puoi vincere.
(Sugar Ray Leonard)



Torna alla vittoria il birimbao dopo aver raccolto solo un punto nelle ultime tre gare, soprattutto dopo la sconfitta netta e bruciante nello scontro diretto vs i galaxy nella scorsa settimana.
 
Sette i presenti. Mike in porta, Abba, Simo e Anto ad occuparsi della fase difensiva, Salva, Stop e Fabri ad occuparsi della fase offensiva. Mau in veste di mister.
 

Partita che, diversamente da quello che dice il risultato, viene dominata dal Birimbao, specie nel secondo tempo, dove solo un miracoloso portiere avversario fa si che il risultato resti in bilico fino allo scadere.

Andiamo in vantaggio subito con Salva, con un gran tiro da fuori, continuiamo a fare la partita fino a trovare il radoppio, bel tocco di Stop sul portiere in uscita su una bella palla servita da Fabri.
Allentiamo un po' la presa e subiamo il gol che fa rientrare in partita gli avversari.
 
Nel secondo tempo i jolly pareggiano subito, sfruttando l'unico errore di abba in una partita quasi perfetta. Sul 2 a 2 l'arbitro fischia due rigori ineccepibili, uno per parte.
Il nostro nuovo vantaggio porta la firma di Fabri, freddo dal dischetto. 
La quarta rete è un pezzo di bravura del capitano, con una discesa dalla difesa degna del miglior Javier Zanetti mette una palla d'oro per Salva, abile a toccare in rete di esterno. Gli ultimi 8 minuti sono un monologo testaculato, almeno 10 occasioni per chiudere la partita
che, come già detto si infrangono sul portiere avversario!

PAGELLE DI ROSSI:

MIKE 6: Può poco sui tre gol incassati ma non ha modo di effettuare parate decisive rimanendo nell’ombra e a prendere freddo. 

ANTO 6,5: Solido e roccioso in difesa quando è chiamato a fare il centrale. Spinge come al solito sulla fascia ma è spesso costretto a rientrare per dare mano alla linea difensiva. 

ABBA 6,5: Ottima prova al rientro dopo l’infortunio che lo vede annullare l’attaccante avversario nell’uno contro uno. Ci prova anche in fase realizzativa ma senza fortuna. 

SIMO 6,5: La fa da padrone sulla fascia dove sfiora un gol bellissimo all’incrocio e senza mai mancare mai di tornare ad aiutare il centrale in fase di copertura. 

SALVA 7: Si scrolla di dosso le opache prestazioni delle scorse settimane con una bella doppietta e dosando le sue giocate con intelligenza. 

STOP 6,5: Grande gol di rapina, specialità della casa Stop, che ci porta sul momentaneo 2-0. Come al solito tanta corsa e sacrificio per aiutare i compagni a portare a casa il risultato. 

FABRI 6,5: Un po’ in ombra e non ancora ristabilito dall’infortunio sigla la sua unica rete su calcio di rigore. 

MAU 7: Lasciato solo al freddo a dettare i cambi e a cercare di dare ordine alla squadra. Portiamo a casa il risultato anche grazie ad un’ottima gestione delle risorse

Nessun commento:

Posta un commento