venerdì 7 aprile 2017

CLAMOROSO AL CARBONIZZO!! LA CAPOLISTA SI FERMA!

BIRIMBAO vs MasterPizza 5 - 6


 "Ogni svantaggio ha i suoi vantaggi"
(Johan Cruijff)



Incredibile al carbonizzo! Cade la capolista Birimbao contro master pizza, squadra che veleggia nella parte centrale della classifica,
compagine che sulla carta vanta una bella fase offensiva (hanno il capocannoniere) e una pessima difesa.
Testaculati che si presentano come nella scorsa partita, con il 7 + 1. Mike a difendere i pali, Anto e Abba in difesa, Stop, Simo e Salva sulla fascia, Bomber Fabri, non al meglio della condizione in avanti. Mau si accomoda in panchina proprio nell'eventualità che il bomber non ce la faccia. Mister ancora una volta un Babba già docciato.

Il birimbao nella prima frazione non esiste. Giochiamo uno dei più brutti primi tempi della nostra storia, difficile capire cosa sia successo, siamo mosci, prevedibili, lontani tra noi, non riusciamo a fare nulla di nulla.
Fattosta che gli avversari imperversano e, nel primo quarto d'ora, vanno a segno ben 5 volte e colpiscono un paio di legni. Testaculati non pervenuti. Fortunatamente, poco prima dell'intervallo troviamo il gol che ci sveglia permettendoci di affrontare la ripresa con motivazioni diverse. E' Mau (subentrato a Fabri in evidenti difficoltà fisiche) a segnarlo su assist di Salva.

Nel secondo entriamo carichi. Attacchiamo a mille cercando l'impresa della rimonta. Lasciamo Abba da solo in difesa a lottare contro il capocannoniere, e il numero 5, caricato e trasformato rispetto al primo tempo, ha sempre la meglio.
E' un monologo testaculato, segna Salva, su assist di Fabri, ed è proprio uno stoico Fabri a segnare il 5 a 3 prima di lasciare il campo definitivamente per il dolore alla gamba. 
Rientra Mau, che si mangia 2 reti clamorose davanti al portiere per poi segnare il 5 a 4 che ci rimette in corsa. Purtroppo paghiamo il massimo sforzo per rientrare in partita e in una delle rare sortite offensive il master pizza ci punisce.
Sotto di due, a 4 minuti dalla fine ci giochiamo il tutto per tutto, Mau entra come portiere di movimento, ed è proprio lui, su punizione, a completare la sua tripletta e a riportarci sotto di un gol a un minuto e mezzo dalla fine.
Assalto finale con un paio di mischie su calcio d'angolo e un tiro al volo di Stop murato dalla difesa. Finisce la partita con qualche capannello nervoso ma tutto si placa in un paio di minuti, tempo che serve per smaltire l'adrenalina. 
Risultato finale 5 - 6 a favore dei master pizza

Che dire, forse sconfitta che ci fa bene e ci fa mettere i piedi per terra, siamo sempre davanti, seppur in coabitazione.
Abbiamo visto che possiamo vincere o perdere da chiunque, dobbiamo solo cercare di essere uniti e provare a divertirci, questo anno è nato senza obiettivi di classifica, vediamo dove saremo a metà girone di ritorno per darcene! HALABIRIMBAO!


Pagelle di Rossi

MIKE 5,5: Non commette errori particolari ma nel primo tempo affonda con la squadra senza riuscire a dare la giusta carica per la riscossa.

ANTO 5,5: La squadra sbanda ma da buon capitano e veterano non riesce a riportare tutti sulla strada giusta in tempo per la rimonta. 

ABBA 5,5: Partita sottotono dove commette qualche errore di troppo non da lui. Si riscatta nel secondo tempo. 

SIMO 5,5: Come il capitano non riesce a dare gli equilibri di cui avremmo bisogno e naufraga in compagnia di tutto il reparto. 

SALVA 5,5: Spreca malamente troppe palle calciando a lato e non riesce ad amalgamarsi al gioco dei compagni rimanendone avulso. 

MAU 5,5: Segna una tripletta ma su di lui pesano almeno due palle gol che probabilmente avrebbero riscritto le sorti della partita. 

FABRI 5,5: Si presenta per attaccamento alla maglia infortunato ma non riesce comunque ad incidere in una gara che lo doveva vedere protagonista. 

STOP 5,5: Si cerca di ritagliare un posto sulla fascia per contenere gli avversari ma in attacco non riesce a pungere come suo solito.

MR BABBA 5,5: Non incide dalla panchina, ci prova sul finale inserendo Mau come portiere volante ma ormai è troppo tardi.

Nessun commento:

Posta un commento