lunedì 22 maggio 2017

PASSO FALSO BIRIMBAO!

BIRIMBAO vs A-team 4 - 6



"Vado matto per i piani ben riusciti!"
(J. Hannibal Smith -A team-)



Mancano ancora 6 gare al termine di un campionato che vede il Birimbao lottare per diminuire il gap con la prima classificata. 

L’avversario di turno è l’A-Team che può vantare il miglior attacco del torneo. 
Ci presentiamo come di consueto in 7: Mike in porta, Abba e Anto in difesa, Simo e Salva sulle fasce, Stop e Fabri in attacco, mentre Babba siede in panchina pronto a dare sostegno alla squadra. 

 Il calcio di inizio è nostro, Fabri prende palla e si invola verso la porta avversaria. Nonostante tutte le nostre infamate riesce a scartare tutti e con un preciso diagonale batte il portiere a freddo. Nel giro di 5 minuti troviamo subito il raddoppio ancora con il nostro bomber Fabri. La partita si fa subito in discesa per noi ma piano piano l’A-Team viene fuori mettendoci in serie difficoltà soprattutto comandando il gioco sulle fasce. Siamo rintanati in difesa e non riusciamo ad uscire, cominciamo a perdere fiducia e ci affanniamo nel tentativo di ritrovare il comando della gara e così gli avversari trovano la rete che riapre il match. Anche i cambi non sortiscono l’effetto di svegliarci e da una dubbia punizione dal limite subiamo il pareggio sullo scadere della prima frazione. 

La ripresa sembra darci la carica per riprendere in mano la gara e Abba, abile a sfruttare l’assist di Fabri, segna la rete che ci riporta avanti. Purtroppo tutto questo si rivela essere una fotocopia del primo tempo, l’A-Team si rende ancora una volta aggressivo e sfrutta i corridoi laterali per bucarci per due volte portandosi meritatamente in vantaggio per la prima volta in tutto il match. Sotto di una rete Fabri scarta due uomini, subisce fallo ma mantenendosi in piedi scarta il portiere e segna, peccato però che l’arbitro avesse fermato l’azione per concederci una punizione purtroppo non sfruttata e ci ritroviamo ancora a rincorrere. In un caldo finale di gara gli avversari riescono a trovare altre due reti sfruttando i contropiedi che siamo costretti a concedere e a niente serve la terza rete di Fabri che, con caparbietà, aveva tentato di riaprire il match fallendo però anche un tiro libero ormai quasi a tempo scaduto. 
Una battuta d’arresto pesante, non tanto per i punti persi ma quanto per il gioco espresso. Dopo esser partiti bene ci siamo innervositi tra noi stessi e abbiamo dimenticato di giocare con la “cazzimma” che invece ci avrebbe permesso di portare a casa una partita nelle nostre possibilità. 

PAGELLE:

MIKE 5: Parte subito con una parata degna di nota ma sui tiri più semplici si dimostra fin troppo perforabile. 

ABBA 7: Il centro della difesa è ben presidiato e il nostro pilastro non concede nulla mettendoci sempre tutta l’anima. 

ANTO 5: Arriva di corsa e non riesce mai ad entrare in partita concedendo troppo campo agli avversari. 

SIMO 5: Non riesce a contenere il suo avversario che si dimostra nettamente più veloce. 

SALVA 6,5: La sua intesa con Fabri nei primi minuti è eccellente. A lungo andare perde un po’ di smalto ma rimane uno dei più pericolosi. 

STOP 5: Troppo avulso dalla manovra della squadra non riesce mai a rendersi pericoloso in zona gol. 

FABRI 7: Con la sua tripletta è l’unico a tenere in piedi la squadra. Ci prova sempre ma sbaglia il tiro libero che poteva quasi darci l’ultima speranza. 

BABBA 5: Viene a sedere in panchina solo per la bevuta post match e per metà del tempo si intrattiene con serie di addominali ottenendo scarsi risultati.

Nessun commento:

Posta un commento