martedì 16 maggio 2017

VITTORIA SUDATA MA IMPORTANTE!

BIRIMBAO vs Gavigno 4 - 3

  
"E a un dio senza fiato non credere mai."
(F. De André)


Lasciate alle spalle le serate piovose il Birimbao torna in campo pronto ad affrontare il Gavigno United. 
A dispetto della posizione occupata in classifica (terzultimo posto) gli avversari nella gara di andata si dimostrarono una squadra tosta e dura da battere. I 7 testaculati presenti sono: Mike in porta, Anto e Abba in difesa, Salva e Sticcio sulle fasce e Babba e Fabri in attacco. 


A sorpresa, dopo nemmeno un minuto, il Gavigno passa in vantaggio. Fallo laterale battuto quasi dalla posizione del calcio d’angolo, Abba si lascia anticipare dal numero 9 avversario che fredda Mike. La squadra non si scompone e tenta subito una reazione ma nella prima metà del primo tempo giochiamo male e in maniera molto confusionaria. Mike salva più volte con due miracoli ma continuiamo a subire il forcing avversario senza riuscire ad uscirne. Entra Sticcio (seconda partita di fila dopo aver giocato con l’Officina Betti) e su assist di Babba calcia al volo trovando la rete del pareggio. Sulle ali dell’entusiasmo Fabri trova la rete del 2-1, ma il vantaggio dura poco. Gavigno ancora molto aggressivo, Mike salva d’istinto e mette fuori ma sul successivo calcio d’angolo, in un’azione fotocopia della prima rete, subiamo il pareggio con Sticcio che perde l’uomo. 
Il Birimbao però c’è e non si scompone, ancora Fabri in chiusura di primo tempo trova il gol del 3-2. 

La ripresa vede ancora un Gavigno all’arrembaggio alla ricerca del pareggio e con noi che tentiamo di far male con le ripartenza ma i pali (ben 3) fermano i nostri tiri e lasciano la partita aperta. Gli avversari con un bel tiro al volo da fuori (molto simile al gol di Sticcio) trovano la rete del pari che sa di beffa ma il nostro bomber Fabri, autentico mattatore della serata, ristabilisce il vantaggio testaculato. 

Nel finale subiamo qualche tiro di troppo concedendo troppi spazi all’arrembaggio avversario ma Mike è ancora attento e il risultato non cambia permettendoci di portare a casa una meritata vittoria. 

PAGELLE: 

MIKE 8: Salva il risultato più volte con ottime parate. 

ANTO 7,5: Sorregge la difesa nei momenti più critici senza perdere mai un duello. 

ABBA 7: In difficoltà nel primo tempo si riscatta nella ripresa ritrovando la consueta sicurezza. 

STICCIO 7,5: Alla seconda partita della serata sveglia la squadra con una gran gol al volo. 

SALVA 7,5: Non trova la rete ma costruisce tanto gioco sia sul versante sinistro che destro. 

BABBA 7: Con il suo ingresso la squadra trova finalmente la quadra con la quale ripartire e costruire gioco. 

FABRI 8: Ancora una tripletta per rincorrere la vetta della classifica cannonieri.


Nessun commento:

Posta un commento