Il Birimbao torna alla vittoria, e lo fa nella giornata giusta, lo scontro salvezza contro il patetico madrid, squadra vincitrice del precampionato.
I testaculati sono falcidiati dalle assenze, mancano babba, lando, cava, simo v., mosca e all'ultimo si aggiunge anche fabri.
Richiamati all'ultimo Tatto e Mau che non dovevano essere della partita e Beppe.
Siamo cosi sei, Ricca torna a difendere i pali, Anto dietro, Pasquale e Tatto laterali, Mau e Beppe davanti. Ma su 6, tre non sono al meglio. Anto alle prese con il solito fastidio alla gamba, Tatto appena ripresosi dall'influenza e Mau influenzato e con un problema alla coscia. Per fortuna anche il patetico madrid si presenta all'incontro con diversi assenti.
L'inizio è da incubo. Non riusciamo a stare in campo e subiamo in contropiede, dove gli avversari fulminano subito Riccardo per il vantaggio dei patetico.
Mau è quello messo peggio..in 5 minuti fa più danni della grandine, sbaglia un paio di gol facili solo con il portiere non riuscendo nemmeno a calciare (memorabile quando salta il portiere in dribbling e poi cade inciampando sul pallone!), e regala il due a zero perdendo una palla banale a centrocampo. Saggiamente chiede subito il cambio a Beppe, che appena entrato fornisce l'assist, scambiando bene con Pasquale, che firma il 2-1. Ma è ancora buio. Tatto perde il pallone a centrocampo ed è ancora doppio vantaggio degli avversari. Prima della fine del tempo però riusciamo a trovare il gol che ci riporta in partita con una strepitosa azione personale di SuperTatto che prende palla in difesa, scarta tutti e batte il portiere!
Secondo tempo, pronti via e Mau si fa perdonare segnando subito il pareggio con un bel diagonale su passaggio di Pasquale. Tatto appena dopo ci porta per la prima volta in vantaggio, ma gli avversari trovano il pareggio sull'unica incertezza di Ricca. Ma ancora il nostro numero 9 con le sue serpentine ubriacanti salta anche il portiere e deposita il 5-4!
Il patetico non molla, e segna il 5-5 (contestato da noi perche l'azione era partita da un retropassaggio che il portiere aveva preso con le mani..ma vabé!!).
Nonostante il susseguirsi di emozioni, manca ancora tanto, quindici minuti.
Gli avversari sono alle corde e noi ci gettiamo in avanti, attacchiamo tanto ma non riusciamo a portarci in vantaggio, rischiamo anche di subire il gol con qualche contropiede con i rivali lasciati soli contro Ricca, ma il nostro portiere si supera e sfruttando la sua mole chiude ogni varco!
Sempre in parità. ma stavolta mancano tre minuti, noi abbiamo già fatto il massimo sforzo, nel frattempo abbiamo colpito 4 pali, la porta sembra stregata e la palla non ne vuol sapere di entrare. Ma il loro attaccante scioccamente prende due gialli in 3 minuti (uno per una scivolata al limite dell'aria e uno per aver calciato volontariamente le gambe di simone.). Superiorità numerica, non possiamo non approfittarne, e, dopo la nostra ennesima occasione fallita, Mau trova il tiro giusto, una puntata da fuori che s'insacca finalmente per il gol del 6-5.
La partita è virtualmente finita qui, ma c'è tempo ancora per il quarto centro personale di Tatto e per il gol degli avversari per il definitivo 7-6.
Che dire, non certo una prestazione da ricordare, abbiamo giocato male e abbiamo vinto solo grazie alla migliore tecnica, ma l'importante era vincere, scrollarsi da quota tre per muovere la classifica e considerato che mezzi dei giocatori scesi in campo non erano al meglio dobbiamo essere parzialmente soddisfatti. SuperTattini si prende il premio migliore in campo dall'arbitro e si gusta la meritata pizza gratis!
PAGELLE:
RICCA 7: Lasciato solo dalla difesa, oggi è proprio l'ultimo baluardo e fa quel che può. Benissimo nelle uscite basse dove è quasi perfetto e para il parabile, commette solo un mezzo errore su un tiro non irrestitibile sul gol del 4-4. Rivedibile sui diagonali.
ANTO 6: Gioca dietro, spesso è nel mezzo a due avversari e il fastidio alla gamba che si porta dietro da un bel po' non lo fa correre bene. Fa il possibile in una serata abbastanza sottotono per noi!
PASQUALE 6.5: Solita corsa e generosità. Timbra sempre il cartellino e si batte come un leone, forse troppo poca lucidità ma paga la scarsa vena della squadra..per rendere al massimo ha bisogno di sostegno..lui ha il motore di una ferrari ma la squadra lo guida come una 500!
BEPPE 6: Corre, lotta, s'impegna..ma ancora non è il vero Beppe. Forse deve ancora prendere confidenza con la squadra. Sappiamo come gioca e quanto può rendere..sarà l'arma in più quando servirà!
TATTINI 8: Migliore in campo, vince la pizza e segna 4 reti e pensare che non doveva venire perché non al massimo della forma. I suoi dribbling ubriacanti ormai son i più temuti del carbonizzo, sbaglia qualche pallone dietro e si prende delle pause ma quando si accende è letteralmente devastante!
MAU 6: Primo tempo da incubo..ha la scusante della febbre a 37,5 e del dolore alla coscia ma è impresentabile sbaglia tutto. Si riscatta nel secondo tempo segnando subito il pareggio e trovando il gol dell'agognato sorpasso a 3 minuti dalla fine!
Grandi ragazzi!!! L'importante erano i 3 punti... Come sono arrivati poco conta!!! E grande tatto!!
RispondiEliminaOra sono necessari subito altri 3 punti!!!
All inn!!
Cavaz
All-INN...prenderò ripetizioni da BAbba per i diagonali a sinistra!!!! ci vuole proprio!!!
RispondiEliminaCapitano...pensa alla neve finchè puoi!!!! beato te!! io quest'anno non la vedo nemmemo con il cannocchiale!!!!