mercoledì 18 gennaio 2012

Quasi quasi ci riusciva l'impresa!! BIRIMBAO - New veloce 4 - 7

Quando, a poche ore dal match, contro una squadra che ha tra i migliori attacchi della serie A, ti ritrovi senza portiere e in 4 giocatori, di cui uno semi infortunato, pensi al peggio, la sconfitta è scontata e t'interroghi solo su quante reti prenderai..

Nel tardo pomeriggio ingaggiamo Leonardo Cavaciocchi per difendere la porta (che ci darà una mano nei tornei visto che Ricca per problemi di lavoro non può essere sempre a disposizione) e il mitico Stop salta le prove di teatro per venire a darci un cambio e soprattutto per portarci le pasticche droganti (guaranà eh..cosa avete capito!!!!). Gradito il ritorno del Diga Mister!

Siamo un po' contratti all'inizio ma difendiamo con ordine, Anto fa il centrale, Mau e Lando cercano di spingere sulle fasce e Stop pivot avanzato.
Il primo tempo è equilibrato, Leo, anche se non elegantemente è molto efficace e para le bordate avversarie, in attacco siamo pungenti, sopratutto con Lando che arriva spesso sul fondo e mette delle belle palle in mezzo. Ma non basta l'emergenza..ci si mette anche la sfortuna, gli avversari trovano il vantaggio con un tiro che ci deviamo due volte noi e finisce in rete, Anto pareggia subito con un tiro non irresistibile ma che il portiere fa passare, e Mau ci porta in vantaggio con la solita punizione vincente!
Gli avversari son nervosissimi, si lamnetano a ogni contatto e si incazzano furiosamente tra loro..mah..non certo una bella squadra in cui giocare, fattosta che prima della fine del tempo trovano il pareggio con un tiro ancora una volta deviato da noi e il vantaggio proprio allo scadere con un autogol di Lando..3-2 per loro..praticamente abbiamo fatto tutto da soli..incredibilmente 3 autogol!!!!

Nel secondo tempo troviamo quasi subito il pareggio con Mau e per un quarto d'ora la partita resta in parità con gli avversari che hanno qualche occasione ma Leo dice no, e noi che in avanti ci facciamo vedere abbastanza spesso ma non riusciamo a sfruttare le occasioni.
La stanchezza si fa sentire e dal quindicesimo al ventesimo subiamo tre gol con tre accelerazioni del loro fortissimo e velocissimo num 18..
Sembriamo al tappeto..e invece no, Anto in mischia con un bell'esterno destro trova il 6 a 4, loro son furiosi tra di sè e noi ne approfittiamo, abbiamo almeno 4 palle gol nitide con Mau, Stop, Anto e Lando ma il portiere compie altrettanti miracoli..lo sforzo per tornare in partita non è servito ma ha fatto vedere che abbiamo le palle e che siamo una grande squadra nonostante le sconfitte..all'ultimo secondo subiamo il gol beffa con noi tutti sbilanciati in avanti e il portiere che rinvia lungo per l'attaccante, Cava, stanchissimo buca l'intervento e questi mette in rete la palla del definitivo 7 - 4.

Ragazzi che dire..è nelle difficoltà che si vede il gruppo, la vecchia guardia ha retto, non facendo rimpiangere troppo gli assenti..tantissimi..senza Simone, Tatto, Mosca, Fabri, Pasquale, Beppe, Babba e Ricca, senza contare il perenne infortunato Luca, ci siamo fatti valere..questa partita deve servirci come un esempio..se giochiamo sempre cosi, con la squadra al completo, non ci fa paura nessuno! FORZA BIRIMBAO!

PAGELLE:

LEONARDO 7.5: Esordio di fuoco, l'avevo preparato psicologicamente! Riesce a parare quasi tutto, nel primo tempo lo battono solo i compagni..non certo elegante e qualche parata sembra addirittura casuale ma è efficacissimo!!! BENVENUTO!

CAVA 6.5: Non doveva essere della partita per un problema al ginocchio, ma non tutti i capitani abbandonano la nave che affonda e si presenta in campo. Primo tempo guardingo e ordinato dietro, nel secondo spinge tantissimo facendo quasi l'ala. Cala inevitabilmente alla fine. STOICO!

ANTO 7.5: In queste partite ci si aspetta tanto da lui, e, nonostante i problemi alla gamba che non gli danno tregua gioca un ottima partita, copre dietro e spinge quando può, gioca tanti palloni e sbaglia pochissimo. Mette anche 2 reti e si avvicina a quota 100! GLADIATORE!

LANDO 7: Arriva sempre con la consueta calma, senza lenti con gli occhi stretti per cercare di vedere qualcosa..ma sono gli avversari che non lo vedono! sempre nel vivo del gioco, cambia passo spesso e si fa vedere sempre bene in avanti, offre tanti palloni non sfruttati nel mezzo ma cala tanto nel finale! SUPERLANDINI (ho scoperto che è una marca di trattori!!!!!)

MAU 7.5: Nel primo tempo sulla fascia destra parte molto basso quasi in linea con Anto. Regista basso, le azioni partono quasi sempre da lui, segna 2 reti, ancora una su punizione e nel secondo tempo copre quasi da centrale per poi partire e creare pericoli offensivi, anche lui paga la stanchezza nel finale. CECCHINO!

STOP 6: Intanto c'è da fargli un applauso per l'attaccamento alla maglia dimostrato, chiamato all'ultimo si presenta in campo distribuendo guaranà a tutti. Si libera spesso, tanti movimenti intelligenti e tanta corsa, un assist bellissimo di tacco per Anto. Putroppo il voto si abbassa perchè sbaglia un paio di facili occasioni che potevano riaprire la partita, ma va bene così. SPACCIATORE!

MISTER DIGA 8: Sfidare il gelo per venire a vedere una banda di disgraziati vale il voto alto!!!

3 commenti:

  1. Bravi Piselloni!!! Se il portiere nuovo c'ha anche una casa con trecento scalini, una terrazza e un frigo colmo di birre e salsicce allora per me non ci sono problemi, se no non ci sono problemi lo stesso!

    RispondiElimina
  2. Ricca PotaPota21/01/12, 21:11

    Ciao Birmbai...mi dispiace di questi disagi, quando la trasferta è da lucca no problem...quando invece è da Brescia...mi viene più difficile...
    comunque benarrivatp al nuovo portierone!!!!!
    Baciccio....non credere di sostiurmi così facilmente...a Lucca ho il frigo Maxi...capienza 77 lattine...agili agili!!!!

    RispondiElimina
  3. grazie per il benvenuto... scalini pochi ho una taverna con forno a legna non solo salsicce anche antipasti primi pizze ma il piatto forte è il dolce mi hanno suggerito il Profitterol e il dolce preferito . ( sono un pasticcere ) e comunque è stata una grande partita! forza birimbao e grande capitano cava !

    RispondiElimina