venerdì 13 aprile 2012

I maya hanno ragione..2012 da paura...la fine si avvicina!!




Ancora una sconfitta per il Birimbao in questo 2012 stregato. Ormai non ho più parole per commentare queste cocenti delusioni!
Probabilmente, con l'addio di capitan Cava, darò le "dimissioni" da presidente e lascerò a voi scegliere se continuare o meno, nel caso, io ci sarò solo da giocatore. Non è un problema di impegno o meno stavolta, è che secondo me non ha più senso continuare, la nostra squadra è nata da un gruppetto di amici che per ritrovarsi almeno una volta la settimana faceva una corsetta nel campo, la scusa ideale per bersi una birretta dopo e cazzeggiare. Adesso non c'è più questo spirito, in campo siamo sempre raccattati, tanti non sanno nemmeno che campionato giocano (non per colpa loro, ma essendo tanti e venendo poche volte l'attaccamento alla maglia non c'è più di tanto..è normale.). Per questi motivi propongo di chiudere al meglio la stagione e poi vedremo..

Ma passiamo alla "fredda cronaca". Siamo 6. Babba in porta, Cava Anto Mau F. Mau I. e Beppe. Stop in panca a vederci a cui si aggiunge Diga a partita in corso segnando il record di spettatori stagionali!!!!!

Giochiamo contro il cafaggio, tre punti sopra di noi, scontro salvezza, dovremmo avere il coltello tra i denti invece giochiamo a ritmi blandi e tra noi serpeggia qualche malumore e un po' di nervosismo. Andiamo sotto con una punizione non irresistibile con la nostra barriera che si apre e fa passare il pallone. Pareggiamo con il capitano su assist di Anto e prima della fine del tempo andiamo sotto con un tiro senza pretese che trova Babba impreparato.

Comincia il secondo tempo e pareggio immediato con Mau I. che direttamente dal calcio d'inizio con un'azione personale salta 2 uomini e mette dentro in diagonale.
Ma il cafaggio segna ancora e si porta sul tre a due, ci buttiamo all'attacco e troviamo il pareggio con Mau F abile a ribadire in rete una respinta corta del portiere.

Manca ancora molto, la partita è in equilibrio e le due squadre possono passare in vantaggio da un momento all'altro, occasioni da una parte e dall'altra, Mau I. colpisce il palo interno con una botta da fuori, ma come in tutte le partite contro il Cafaggio in questa stagione veniamo beffati all'ultimo minuto da un tiro del loro difensore leggermente deviato che tocca la traversa e s'insacca alle spalle di babba. Risultato finale BIRIMBAO - CAFAGGIO 3 - 4.

Che dire..non una bruttissima prestazione ma potevamo certo fare di più.

PAGELLE:

BABBA 6,5: Mezzo voto in più perche gioca in condizioni fisiche precarie. Ci ha abituato troppo bene per una prestazione "normale" come quella di ieri, qualche buona parata e un errore sul secondo gol.

CAVA 6.5: Anche per lui mezzo voto in più per la rete. Ha voglia di giocare e si vede, difende e spinge quando può. Trova il gol in una sortita offensiva ma fatica in difesa contro il loro furbo attaccante.

MAU F 6: Corre molto e perde un po' di lucidità..sarà stato anche l'orario. Segna un gol importante!

ANTO 6: Troppo nervoso, non rende al massimo, e dire che sembrava in palla. Diverse conclusioni parate bene dal portiere e un assist a referto.

MAU I. 6,5: Partita sufficiente, qualche buon spunto in dribbling nel secondo tempo, un palo interno e mezzo voto in più anche a lui per il bel gol messo a segno.

BEPPE 7: Il migliore, corre tanto, s'impegna in marcatura e a volte fa anche l'ultimo uomo con grande intelligenza tattica, un palo e un gran portiere avversario gli negano il gol che avrebbe meritato.

Nessun commento:

Posta un commento