
Ci siamo..è arrivato il momento che aspettavamo da tanto. Il capitano depone la fascia, come un guerriero depone la spada!
Nel campo semi allagato del carbonizzo, una pioggia torrenziale saluta l'ultima partita del nostro numero 2 cava-kaboul contro l'ac chiesanova, squadra molto tecnica e votata all'attacco.
Partiamo lenti, non sentiamo la partita, forse abbiamo già la testa altrove, loro attaccano veloci, e il loro numero tre è immarcabile..non a caso è il capocannoniere del torneo con più di 60 reti realizzate. Infatti non si smentisce e realizza tutte le reti della sua squadra nel primo tempo, che finisce 5-3 per loro. Le nostre reti sono realizzate da Anto, con un bel diagonale che sbatte sul palo prima di finire in rete e una doppietta dello scatenato Simone V. autore di un grandissimo primo tempo che segna prima su rigore con una staffilata sotto la traversa e poi con un gran tiro da fuori che tocca la traversa prima di finire in rete!
Nel secondo tempo saltano gli schemi, loro quando vogliono farci male accelerano e soprattutto si affidano al loro bomber, noi, che come già detto non abbiamo "cattiveria" decidiamo di attaccare senza ritegno, divertendoci e basta senza pensare al risultato.
La partita è bella e piena di reti, ci arrendiamo solo nel finale quando prendiamo un paio di gol fortunosi in rimpallo, finisce con un pirotecnico 11-8 per loro. Per noi segnano Beppe, bel diagonale palo-gol, altre due reti per Anto, una con una grande azione corale e doppietta anche per Mau su doppio assist direttamente di Babba, notevole soprattutto il primo che ricorda un po' un gol del fascistone DiCanio nel West Ham!
L'ultima emo-A-zione del match era destino che capitasse sul piede di Luca...in un film tipo -momenti di gloria- sarebbe stato gol..ma non è un film, e, il gran tiro del nostro capitano tocca l'incrocio e si spegne sul fondo...triplice fischio...finisce così..ed è giusto..non voglio certo ricordare il cava per un gol nel sette...ma per autogol, rigori provocati e malleoli finemente rifiniti agli avversari..!!!!!!
Ragazzi, ultimo posto, solo sconfitte..ma io mi son divertito! Arriveranno tempi migliori e avversari meno forti..teniamo alto lo spirito come stiamo facendo adesso! FORZA BIRIMBAO!!
PAGELLE:
BABBA 7.5: Voti alti per l'ultima del cava, para tanto, gli viene il mal di schiena a raccogliere le undici pere che prende e si dimostra assist man per i due gol di mau.. TUTTOFARE!
CAVA 10: Voto "alla carriera"... anche oggi lotta, subisce, corre, picchia sfiora il gol dell'anno e onora la sua ultima fascia di capitano..GRAZIE CAVA!
SIMO v. 8: Mamma mia Simo!!! Primo tempo fenomenale, oltre ai due splendidi gol corre come un matto e difende come un leone, cala logicamente nel secondo!GLADIATORE!
ANTO 7.5: arriva semi dormiente, rimane un po' imballato per tutto il primo tempo, sfiora un gran gol con una gran giocata ciabattando il tiro, lotta come sempre e segna tre reti, la prima molto bella!
BEPPE 7.5: Motorino Beppe!! corre tantissimo e si mette sempre a disposizione della squadra giocando con la testa! Segna un bel gol e ne sfiora altri!
MAU 7.5: Via, mi darò sette e mezzo anch'io anche se non lo merito..ma è una festa :-)!! Primo tempo maluccio, secondo molto meglio con due gol (il primo con..non so come chiamarlo quel tiro al volo..bicicletta?! cmq bello!!) e alcune belle giocate..sempre ad andamento lento!!!
PUBBLICO 10: Ancora tre spettatori!! Il grande marco, valentina(simo's girlfriend!) e l'onnipresente Stop, mitico spaccino di guaranà..che visti i risultati non funziona mica tanto!!!!!
VOTA IL TUO CAPITANO....
RispondiEliminavorrei sapere il mongolo che mi ha votato...certo sarei un bel capitano: affascinante, bello, aitante e piacevole, uno che sa far innamorare le donne degli avversari, un giocatore impeccabile... che probabilmente si farebbe buttar fuori per rissa alla prima occasione!!!!!!! :) Comunque grazie a chiunque sia stato!!!!!! :)
son stato io bobo!! ho votato babba e poi te e il tatto che siete i miei idoli..ma solo qnd ti presenti col cappotto!!!
RispondiElimina