mercoledì 2 maggio 2012

La sfortuna non c'abbandona...ma grande prova contro gli Old bitch

Finisce la regular season del birimbao, e l'andamento rispecchia tutta questa seconda parte di stagione, grande voglia, grande volontà ma manca sempre qualcosina per raggiungere l'obiettivo finale..

Come quasi consuetudine ormai ci presentiamo in 5, Babba in porta, Mau e Anto dietro e Beppe e Stop davanti.

L'inizio è tutto nostro, nel primo tempo martelliamo continuamente e gli old bitch sono alle corde, loro son bravi tecnicamente ma giocano solo con azioni personali, tirano 3 volte nel primo tempo e fanno due reti, con un incolpevole Babba che si annoia in porta visto le poche palle che arrivano. Dall'altra parte invece super lavoro del portiere avversario che è bravissimo a arginare tutti i nostri tentativi, soprattutto di uno scatenato beppe. Finisce il primo tempo con un pareggio 2-2 (Beppe e Mau i marcatori) che ci va strettissimo (oltre alle super parate del portiere anche 2 pali per noi!).

Nel secondo tempo Mau e Anto finiscono presto la benzina e non hanno più la forza per salire e creare la superiorità numerica supportando gli attaccanti, quindi subiamo un po' di più e abbiamo più difficoltà a ripartire perchè Beppe e un generoso Stop son abbandonati in avanti.
Reggiamo metà tempo, loro sbagliano anche gol facili per la troppa sicurezza (anche per un po' di arroganza!!), Babba finalmente può mettersi in luce e sale in cattedra uscendo molto bene sugli avversari.
Nella seconda parte crolliamo, prendiamo due gol da calcio da fermo (angolo e rimessa in zona d'attacco), un superlativo Beppe la riapre sul 4-3 e abbiamo le ultime occasioni per pareggiare ma il portiere avversario ci stoppa ancora bene su tre quattro occasioni. Negli ultimi 5 minuti la resa, siamo sulle gambe e prima un rigore(Babba cazzo ma i rigori li devi parare!!!) e poi un contropiede solitario fissano il risultato sul 6-3 molto pesante per l'andamento della partita per gli Old bitch! Da segnalare sul 4-3 una ginocchiata volontaria e vigliacca del capitano avversario su Babba non vista dallo svogliato e distratto arbitro..e questo fa capire la "simpatia" degli avversari!

Bravi raga, purtroppo qualcuno che perde ci deve essere sempre, l'ultimo posto è bugiardo e cmq il livello è molto molto alto (basta pensare che gli old bitch, che hanno vinto la coppa toscana e il campionato l'anno scorso, quest'anno si devono accontentare del terzo posto dopo marmitalia e les merendes!).
Purtroppo per un motivo o per un altro abbiamo avuto tante assenze ma abbiamo sempre lottato..BRAVI TUTTI, nonostante la seconda parte di campionato la stagione merita un bel voto, visto i miracoli che abbiamo fatto nella prima parte e per lo spirito battagliero della seconda!!

PAGELLE:

BABBA 6.5: Per gran parte della partita si annoia, riceve pochissimi tiri. Poi nell'ultimo quarto d'ora grandi uscite e para il parabile ma non la sua specialità..il rigore!!!!

MAU 6.5: Buon primo tempo, difende e riesce a salire dando una mano a gli attaccanti segnando un gol e prendendo un palo, nel secondo tempo ancorato dietro senza forza!

ANTO 6.5: Stessa identica partita di Mau, primo tempo propositivo, secondo da bombola d'ossigeno, avessero avuto più condizione fisica la partita sarebbe finita diversamente, cmq ottimo finale di campionato!

STOP 6.5: Generosissimo, non avrà la tecnica dei compagni ma ha un grande cuore, corre tanto e ci prova sempre, tira anche discretamente ma il portiere avversario è sempre sicuro e attento, meritava la rete!

BEPPE 7.5: Sempre il migliore nell'ultimo mese. Nel primo tempo si carica la squadra sulle spalle e sorregge tutto l'attacco, tanti assist, dribbling e ingaggia una sfida col portiere avversario che gli para tutto. Cala inevitabilmente nel finale dopo che ha speso tutto correndo in lungo e largo per il campo!

Nessun commento:

Posta un commento